Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo display di un Samsung Galaxy S7 Edge.

La guida spiega come sostituire solo il display mentre lasci il telaio e la batteria originali al loro posto.

Nota: alcuni display di ricambio sono forniti preinstallati in un telaio (cioè chassis) nuovo. Questo richiede di trasferire tutti i componenti interni del tuo telefono e installare una nuova batteria. Assicurati di avere la parte giusta prima di cominciare la guida.

Se il telaio è danneggiato o deformato, bisogna sostituirlo. Altrimenti può essere che il nuovo display non si lasci montare correttamente o si danneggi a causa della pressione irregolare.

Di solito separare il display dal telaio distrugge il display, quindi non seguire questa guida a meno di voler sostituire il display.

Se il tuo display è già a pezzi, indossa occhiali protettivi e copri il display con una pellicola di protezione o nastro adesivo per tenere insieme i frammenti di vetro.

  1. Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo buco sul bordo superiore del telefono. Ci sono due fori sul bordo superiore. Quello giusto si trova dentro un rettangolo lungo. Premi sullo strumento estrazione per far uscire il vassoio.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo buco sul bordo superiore del telefono.

    • Ci sono due fori sul bordo superiore. Quello giusto si trova dentro un rettangolo lungo.

    • Premi sullo strumento estrazione per far uscire il vassoio.

    • Rimuovi il vassoio per la scheda SIM e la scheda SD dal telefono.

  2. L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.
    • L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.

    • Riscalda un iOpener riscaldato e applicalo su uno dei bordi lunghi del telefono per circa due minuti.

    • Può essere necessario riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte finché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Si può anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante. Ma stai attento a non surriscaldare il telefono – il calore può danneggiare il display OLED e i componenti interni della batteria.

  3. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Se la cover posteriore è crepata, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.

    • Solleva tirando con la ventosa e inserisci un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Dato il vetro incurvato, spingerai l'attrezzo verso l'alto invece di inserirlo parallelamente al piano del telefono.

    • Se non riesci, riscalda di nuovo per ammorbidire di più l'adesivo e riprova. L'adesivo si raffredda molto velocemente, quindi è probabile che dovrai riscaldarlo più volte.

  4. Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  5. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo. Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.

    • Lascia il plettro in posizione e prendine un altro per procedere al passo seguente. Lasciare inserito il plettro evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo.

  6. Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono. Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono.

    • Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  7. Solleva il vetro e toglilo dal telefono. Solleva il vetro e toglilo dal telefono.
    • Solleva il vetro e toglilo dal telefono.

    • Per rimontare la cover posteriore:

    • Usa prima delle pinzette per staccare ogni adesivo residuo dalla cover posteriore e dal telaio del telefono.

    • Poi pulisci le superfici di adesione con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Pulisci in una direzione sola, non avanti e indietro. Questa procedura aiuterà a preparare la superficie per il nuovo adesivo.

    • Assicurati di accendere il tuo telefono e di controllare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e di chiudere di nuovo il telefono.

    • Esiste dell'adesivo di ricambio pretagliato che corrisponde esattamente ai contorni della cover posteriore. Se non è disponibile, puoi usare un nastro biadesivo robusto come il Tesa 61395. Non dimenticare che questa opzione lascia spazi vuoti vulnerabili in caso di infiltrazione di liquido.

    • Dopo aver installato la cover posteriore premi con forza e costanza sul tuo telefono per qualche minuto perché l'adesivo aderisca bene. Puoi per esempio mettere il telefono sotto una pila di libri pesanti.

    • Se preferisci, puoi rimontare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i grossi pezzi di adesivo che potrebbero impedire alla cover di allinearsi bene. Dopo il rimontaggio riscalda la cover e premila per fissarla bene. Il telefono non sarà più resistente all'acqua, ma di solito la forza di adesione è più che sufficiente.

  8. Svita le dodici viti da 3,5 mm.
    • Svita le dodici viti da 3,5 mm.

  9. Usa la piccola fessura nella parte inferiore sinistra dell'antenna superiore per sollevare quest'ultima dal telefono. Rimuovi l'antenna superiore.
    • Usa la piccola fessura nella parte inferiore sinistra dell'antenna superiore per sollevare quest'ultima dal telefono.

    • Rimuovi l'antenna superiore.

  10. Solleva e togli la bobina di ricarica wireless dal telefono.
    • Solleva e togli la bobina di ricarica wireless dal telefono.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  12. Solleva e rimuovi l'altoparlante dal telefono.
    • Solleva e rimuovi l'altoparlante dal telefono.

  13. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria.

  14. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo del display. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo del display.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo del display.

  15. Con la punta di uno spudger sconnetti il cavo del pulsante di accensione. Con la punta di uno spudger sconnetti il cavo del pulsante di accensione.
    • Con la punta di uno spudger sconnetti il cavo del pulsante di accensione.

  16. Scollega i cavi bianco e rosso dell'antenna con la punta del tuo spudger. Scollega i cavi bianco e rosso dell'antenna con la punta del tuo spudger. Scollega i cavi bianco e rosso dell'antenna con la punta del tuo spudger.
    • Scollega i cavi bianco e rosso dell'antenna con la punta del tuo spudger.

  17. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del pulsante home. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del pulsante home.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del pulsante home.

  18. Con la punta del tuo spudger, disconnetti i cavi del gruppo sensori frontali. Con la punta del tuo spudger, disconnetti i cavi del gruppo sensori frontali. Con la punta del tuo spudger, disconnetti i cavi del gruppo sensori frontali.
    • Con la punta del tuo spudger, disconnetti i cavi del gruppo sensori frontali.

  19. Scollega il cavo del pulsante volume con la stessa punta del tuo spudger. Scollega il cavo del pulsante volume con la stessa punta del tuo spudger.
    • Scollega il cavo del pulsante volume con la stessa punta del tuo spudger.

  20. Non sollevare interamente la scheda madre. È sempre collegata alla scheda figlia da un cavo. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre con cautela. Afferra i lati della scheda madre e sollevala lentamente mentre tieni da parte i cavi con lo spudger.
    • Non sollevare interamente la scheda madre. È sempre collegata alla scheda figlia da un cavo.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre con cautela.

    • Afferra i lati della scheda madre e sollevala lentamente mentre tieni da parte i cavi con lo spudger.

  21. Usa l'estremità piatta dello spudger per scollegare il cavo piatto della scheda figlia dal lato inferiore della scheda madre. Rimuovi la scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta dello spudger per scollegare il cavo piatto della scheda figlia dal lato inferiore della scheda madre.

    • Rimuovi la scheda madre.

  22. Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo superiore dello schermo.
    • Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo superiore dello schermo.

    • Si può anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante. Ma stai attento a non surriscaldare il telefono – il calore può danneggiare il display OLED e i componenti interni della batteria.

    • Mentre aspetti che l'adesivo si ammorbidisca, leggi il passo seguente per farti un'idea del punto migliore per far leva.

  23. I bordi del gruppo display sono fissati da strisce di adesivo in espanso molto tenace. Un pezzo di nastro biadesivo robusto copre l'intera superficie di rame. I passi seguenti richiedono una cautela estrema in certi punti per evitare di danneggiare il telefono:
    • I bordi del gruppo display sono fissati da strisce di adesivo in espanso molto tenace.

    • Un pezzo di nastro biadesivo robusto copre l'intera superficie di rame.

    • I passi seguenti richiedono una cautela estrema in certi punti per evitare di danneggiare il telefono:

    • I pulsanti capacitivi aderiscono al display e si rompono molto facilmente. Devi riusarli per la riparazione.

    • Mentre il pannello OLED e il cavo del display si sostituiscono insieme al nuovo schermo, i pulsanti capacitivi devono essere riusati. Stai quindi molto attento a non danneggiarli.

    • Se rompi uno dei pulsanti capacitivi o dei cavi piatti, puoi sostituire il gruppo scheda figlia che include nuovi pulsanti capacitivi.

  24. Quando il bordo è caldo, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato, ma evitando di coprire la griglia dell'altoparlante. Se il tuo display è seriamente crepato, disponi del nastro adesivo sul vetro e prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto. Solleva la ventosa per aprire una piccola fessura sotto il bordo superiore del display.
    • Quando il bordo è caldo, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato, ma evitando di coprire la griglia dell'altoparlante.

    • Se il tuo display è seriamente crepato, disponi del nastro adesivo sul vetro e prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto.

    • Solleva la ventosa per aprire una piccola fessura sotto il bordo superiore del display.

    • Questa azione può richiedere di applicare una forza abbastanza significativa, ma con la ventosa devi soltanto aprire una fessura molto piccola per inserirci il tuo attrezzo.

    • Introduci un plettro di apertura nella fessura. Stai attento a non inserirlo più di 6 mm.

    • La robustezza dell'adesivo può rendere necessari diversi tentativi. Segui le istruzioni di riscaldamento dell'iOpener e ripeti la procedura riscalda-ventosa-solleva finché riesci ad inserire il plettro.

  25. Quando il plettro di apertura è in posizione, applica ancora una volta l'iOpener riscaldato sul bordo superiore per ammorbidire l'adesivo.
    • Quando il plettro di apertura è in posizione, applica ancora una volta l'iOpener riscaldato sul bordo superiore per ammorbidire l'adesivo.

  26. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del display, stando attento a non inserirlo più di 6 mm. Inserire il plettro troppo in profondità può danneggiare la camera frontale o l'altoparlante voce.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del display, stando attento a non inserirlo più di 6 mm.

    • Inserire il plettro troppo in profondità può danneggiare la camera frontale o l'altoparlante voce.

    • Lascia il plettro dal lato superiore per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  27. Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per i lati lunghi del telefono. Non tagliare ancora il bordo inferiore. Larghe strisce adesive fissano il display al telaio. Progredisci lentamente e metodicamente per tagliare più adesivo possibile.
    • Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per i lati lunghi del telefono. Non tagliare ancora il bordo inferiore.

    • Larghe strisce adesive fissano il display al telaio. Progredisci lentamente e metodicamente per tagliare più adesivo possibile.

    • Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

    • Il cavo del display è posizionato poco sopra il centro del lato destro e può interferire con il tuo plettro se tagli troppo profondamente.

  28. Inserisci un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro. Spingi lentamente il plettro. Prova a sollevare la punta affilata del plettro verso l'alto in modo da farla scorrere lungo il rovescio del display.
    • Inserisci un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro.

    • Spingi lentamente il plettro. Prova a sollevare la punta affilata del plettro verso l'alto in modo da farla scorrere lungo il rovescio del display.

    • Così farai scorrere il plettro fra lo schermo e il pulsante capacitivo senza danneggiare il cavo del pulsante.

    • Quando il plettro avrà tagliato l'adesivo nell'angolo destro, lascialo in posizione per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  29. Inserisci un plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro. Spingi lentamente il plettro. Prova a sollevare la punta affilata del plettro verso l'alto in modo da farla scorrere lungo il rovescio del display.
    • Inserisci un plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro.

    • Quando il plettro avrà tagliato l'adesivo nell'angolo sinistro, lascialo in posizione per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  30. Usa i plettri di apertura per tagliare l'adesivo attorno al pulsante home e ogni adesivo rimasto. Apri leggermente il telefono, cominciando dal lato opposto al cavo del display.
    • Usa i plettri di apertura per tagliare l'adesivo attorno al pulsante home e ogni adesivo rimasto.

    • Apri leggermente il telefono, cominciando dal lato opposto al cavo del display.

    • Non rimuovere completamente il gruppo display. Un cavo display passa attraverso il telaio centrale ed è collegato allo schermo.

  31. Solleva il gruppo display dal telaio centrale mentre fai passare con cautela il cavo del display attraverso il foro nel telaio centrale. Rimuovi il gruppo display.
    • Solleva il gruppo display dal telaio centrale mentre fai passare con cautela il cavo del display attraverso il foro nel telaio centrale.

    • Rimuovi il gruppo display.

  32. Prima di montare un nuovo display, è molto importante rimuovere ogni traccia del vecchio adesivo dal telaio, stando specialmente attenti a togliere ogni piccolo frammento di vetro.
    • Prima di montare un nuovo display, è molto importante rimuovere ogni traccia del vecchio adesivo dal telaio, stando specialmente attenti a togliere ogni piccolo frammento di vetro.

    • Dopo aver rimosso ogni traccia di adesivo e di vetro dal telaio, pulisci le zone di adesione con alcol isopropolico al 90 % (o più concentrato) e un panno privo di pelucchi o un filtro per caffé americano. Passa il panno in un'unica direzione, non avanti e indietro.

    • In questo modo rimuovi ogni adesivo rimasto e prepari la superficie per accogliere il nuovo adesivo.

    • Se il telaio è deformato o se rimane qualsiasi residuo di adesivo o di vetro, il nuovo display non si monterà correttamente e potrebbe danneggiarsi.

    • Il miglior modo per fissare il nuovo schermo è un foglio di biadesivo tagliato su misura. Applica il nastro dietro il display, poi fai passare con cautela il cavo del display attraverso il telaio. Allinea lo schermo e premilo in posizione.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

47.715 Reputazione

160 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.301 Guide realizzate

Excellent guide, really enjoyed following the instructions. A job well done :-D

Craig Naidoo - Replica

Mantaplah gan, thanks tutorialnya buat saya bisa benerin smartphoneku

Olivia Nuria - Replica

How do you get the glass backing off without it shattering at all?

Simeon - Replica

There is no fool proof method. Apply liberal amounts of heat. Be careful when slicing near the corners. If your back has micro-fractures already, chances are your back will crack along the fracture.

Arthur Shi -

No matter how long I try to heat the back panel with an iOpener, I cannot seem to get the glue warm enough… Any advice on how to better unglue this thing?

Jérémie Corbier - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 122

Ultimi 7 Giorni: 767

Ultimi 30 Giorni: 3,887

Tutti i Tempi: 59,168