Introduzione

Usa questa guida per rimuovere il gruppo display che include il vetro frontale, il digitizer e il cavo tasto home.

  1. Inserisci un'unghia o uno strumento di apertura in plastica nell'intaglio a sinistra della fotocamera posteriore. Solleva e ruota delicatamente, allontanando il bordo superiore, il case posteriore flessibile dal retro del telefono. Solleva e ruota delicatamente, allontanando il bordo superiore, il case posteriore flessibile dal retro del telefono.
    • Inserisci un'unghia o uno strumento di apertura in plastica nell'intaglio a sinistra della fotocamera posteriore.

    • Solleva e ruota delicatamente, allontanando il bordo superiore, il case posteriore flessibile dal retro del telefono.

  2. Inserisci un'unghia o uno strumento di apertura in plastica nell'intaglio nell'angolo inferiore destro della batteria e solleva la cella verso l'alto. Rimuovi la batteria dal telefono. Rimuovi la batteria dal telefono.
    • Inserisci un'unghia o uno strumento di apertura in plastica nell'intaglio nell'angolo inferiore destro della batteria e solleva la cella verso l'alto.

    • Rimuovi la batteria dal telefono.

  3. Con la punta di un dito premi sulla scheda microSD e falla scorrere verso il basso per tirarla fuori dal suo alloggiamento. Rimuovi la scheda microSD dal telefono.
    • Con la punta di un dito premi sulla scheda microSD e falla scorrere verso il basso per tirarla fuori dal suo alloggiamento.

    • Rimuovi la scheda microSD dal telefono.

  4. Ripeti la procedura precedente per rimuovere la scheda SIM.
    • Ripeti la procedura precedente per rimuovere la scheda SIM.

  5. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare il pannello che copre il connettore del telaio centrale in plastica. Rimuovi il pannello con un paio di pinzette. L'adesivo rimasto dovrebbe bastare per riattaccare il pannello al telaio. In caso contrario usa un piccolo pezzo di nastro biadesivo.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare il pannello che copre il connettore del telaio centrale in plastica.

    • Rimuovi il pannello con un paio di pinzette.

    • L'adesivo rimasto dovrebbe bastare per riattaccare il pannello al telaio. In caso contrario usa un piccolo pezzo di nastro biadesivo.

  6. Usa la punta di uno spudger per sollevare verso l'alto il connettore del cavo del pulsante home dal suo zoccolo. Usa la punta di uno spudger per sollevare verso l'alto il connettore del cavo del pulsante home dal suo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare verso l'alto il connettore del cavo del pulsante home dal suo zoccolo.

  7. Nei passi seguenti userai un iOpener per scaldare l'adesivo che fissa il gruppo display al resto del telefono. Così la rimozione dello schermo sarà più sicura e più facile. Per usare bene l'iOpener, segui le nostre istruzioni di riscaldamento per iOpener e fai attenzione a tutte le avvertenze. Applica un iOpener caldo sulla metà sinistra del telefono per un periodo massimo di 90 secondi.
    • Nei passi seguenti userai un iOpener per scaldare l'adesivo che fissa il gruppo display al resto del telefono. Così la rimozione dello schermo sarà più sicura e più facile. Per usare bene l'iOpener, segui le nostre istruzioni di riscaldamento per iOpener e fai attenzione a tutte le avvertenze.

    • Applica un iOpener caldo sulla metà sinistra del telefono per un periodo massimo di 90 secondi.

    • Riscalda l'iOpener e applicalo sulla metà destra del telefono.

  8. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  9. Nei passi seguenti userai un plettro di apertura per separare l'adesivo che fissa il pannello frontale di vetro. Fai leva soltanto dov'è indicato. Se incontri una certa resistenza, smetti di far scorrere il plettro e riscalda di nuovo la parte. Inserisci la punta di un plettro di apertura sotto il lato inferiore destro del pannello di vetro.
    • Nei passi seguenti userai un plettro di apertura per separare l'adesivo che fissa il pannello frontale di vetro. Fai leva soltanto dov'è indicato. Se incontri una certa resistenza, smetti di far scorrere il plettro e riscalda di nuovo la parte.

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura sotto il lato inferiore destro del pannello di vetro.

  10. Fai scorrere il plettro lungo il lato destro dello schermo. Fai scorrere il plettro lungo il lato destro dello schermo. Fai scorrere il plettro lungo il lato destro dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro lungo il lato destro dello schermo.

  11. Fai scorrere delicatamente il plettro attorno all'angolo e fermati prima della griglia dell'altoparlante sopra il telefono. Fai scorrere delicatamente il plettro attorno all'angolo e fermati prima della griglia dell'altoparlante sopra il telefono. Fai scorrere delicatamente il plettro attorno all'angolo e fermati prima della griglia dell'altoparlante sopra il telefono.
    • Fai scorrere delicatamente il plettro attorno all'angolo e fermati prima della griglia dell'altoparlante sopra il telefono.

  12. L'adesivo che fissa la parte superiore del telefono è solo una stretta striscia sopra l'altoparlante voce. Fai scorrere il plettro lungo il bordo dell'altoparlante per evitare di danneggiare componenti interni. Fai scorrere il plettro lungo il bordo superiore del telefono, stando attento a non inserire il plettro troppo in profondità. Fai scorrere il plettro lungo il bordo superiore del telefono, stando attento a non inserire il plettro troppo in profondità.
    • L'adesivo che fissa la parte superiore del telefono è solo una stretta striscia sopra l'altoparlante voce. Fai scorrere il plettro lungo il bordo dell'altoparlante per evitare di danneggiare componenti interni.

    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo superiore del telefono, stando attento a non inserire il plettro troppo in profondità.

  13. Fai delicatamente scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro. Se l'adesivo oppone resistenza dopo essersi raffreddato, riapplica un iOpener caldo sopra la metà sinistra del telefono. Se l'adesivo oppone resistenza dopo essersi raffreddato, riapplica un iOpener caldo sopra la metà sinistra del telefono.
    • Fai delicatamente scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro.

    • Se l'adesivo oppone resistenza dopo essersi raffreddato, riapplica un iOpener caldo sopra la metà sinistra del telefono.

  14. Fai scorrere il plettro lungo la metà sinistra del telefono e fermati all'angolo inferiore sinistro. Fai scorrere il plettro lungo la metà sinistra del telefono e fermati all'angolo inferiore sinistro. Fai scorrere il plettro lungo la metà sinistra del telefono e fermati all'angolo inferiore sinistro.
    • Fai scorrere il plettro lungo la metà sinistra del telefono e fermati all'angolo inferiore sinistro.

  15. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro del telefono, assicurandoti che rimanga saldamente in posizione in questo punto. Nel passo seguente applicherai un iOpener sopra la parte del tasto home del telefono e devi evitare che il plettro possa scivolare fuori.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro del telefono, assicurandoti che rimanga saldamente in posizione in questo punto.

    • Nel passo seguente applicherai un iOpener sopra la parte del tasto home del telefono e devi evitare che il plettro possa scivolare fuori.

  16. Applica l'iOpener riscaldato sopra la parte inferiore del gruppo display.
    • Applica l'iOpener riscaldato sopra la parte inferiore del gruppo display.

    • In questa parte del telefono ci sono componenti fragili. Per proteggere il telefono devi essere sicuro che l'adesivo sia caldo e staccabile senza sforzo.

  17. La parte inferiore del telefono comprende i cavi piatti del tasto menu e del tasto home. Se inserisci il plettro troppo in profondità nel telefono, potresti tagliare questi cavi. Fai scorrere solo la punta del plettro lungo il bordo inferiore dello schermo per finire di separare l'adesivo rimasto. Fai scorrere solo la punta del plettro lungo il bordo inferiore dello schermo per finire di separare l'adesivo rimasto.
    • La parte inferiore del telefono comprende i cavi piatti del tasto menu e del tasto home. Se inserisci il plettro troppo in profondità nel telefono, potresti tagliare questi cavi.

    • Fai scorrere solo la punta del plettro lungo il bordo inferiore dello schermo per finire di separare l'adesivo rimasto.

  18. Fai leva con il plettro per separare il vetro dal telefono. Se il pannello frontale non si separa facilmente, può essere necessario tagliare ulteriormente l'adesivo.
    • Fai leva con il plettro per separare il vetro dal telefono.

    • Se il pannello frontale non si separa facilmente, può essere necessario tagliare ulteriormente l'adesivo.

  19. Se il pannello frontale non si stacca facilmente, può essere necessario separare l'adesivo presente sul cavo del tasto menu. Questi cavi sono sottili e si danneggiano facilmente, quindi stai attento a staccarli solo dal gruppo display senza strapparli.
    • Se il pannello frontale non si stacca facilmente, può essere necessario separare l'adesivo presente sul cavo del tasto menu.

    • Questi cavi sono sottili e si danneggiano facilmente, quindi stai attento a staccarli solo dal gruppo display senza strapparli.

    • Inserisci uno strumento di apertura sotto i simboli del tasto menu del display e premi i cavi del tasto verso il basso per staccarli del pannello frontale.

  20. Solleva leggermente, ma non rimuoverla, la parte del pulsante home del gruppo display. Non rimuovere completamente il pannello frontale perché è ancora collegato da un connettore.
    • Solleva leggermente, ma non rimuoverla, la parte del pulsante home del gruppo display.

    • Non rimuovere completamente il pannello frontale perché è ancora collegato da un connettore.

    • Se vuoi riutilizzare il cavo flessibile del tasto home, stai attento a non strapparlo dal pulsante stesso a causa dell'adesivo. Il tasto home funzionerebbe ugualmente, non così il lettore impronte digitali.

  21. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolo sulla scheda madre il connettore del cavo del gruppo del pannello anteriore. Ora si può rimuovere dal telefono in tutta sicurezza il gruppo del pannello anteriore. Ora si può rimuovere dal telefono in tutta sicurezza il gruppo del pannello anteriore.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolo sulla scheda madre il connettore del cavo del gruppo del pannello anteriore.

    • Ora si può rimuovere dal telefono in tutta sicurezza il gruppo del pannello anteriore.

Conclusione

95%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

378.869 Reputazione

543 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

99 Membri

9.284 Guide realizzate

Be aware that the LCD is glued not just at the edges, but also in the middle (the orange areas in the photos for Step 20. These can adhere strongly enough to cause the LCD to crack. Don't ask how I know that.

Nathan Hillery - Replica

I cracked it this way, so yeah. Any way to get the glue fluetly enough to get the LCD off the rest of the Phone? (the LCD and digitalizer is cracked anyway)

Mick Trompke -

Onfortunately I read this to late. Many thanks anyway for confirming I'm not the only one ;)

tkuilman1 -

Been there man. Had my Samsung Galaxy S5 Active pull one of those numbers. not a fun time.

Cameron Dawson -

Am I missing something?

How does it get re glued when you reverse the process? Doesn't it need to be re glued so water doesn't get into the hardware past the screen?

That would be my concern, the phone not being waterproof after the repairs are completed.

Thanks for your insight. Guide is done very well.

Bogdan.

Bogdan Georgescu - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 58

Ultimi 7 Giorni: 360

Ultimi 30 Giorni: 1,696

Tutti i Tempi: 711,342