Introduzione

Usa questa guida per sostituire il gruppo display del tuo Samsung Galaxy S4.

  1. Fai leva, con uno strumento di apertura in plastica o con un'unghia, nella fessura a sinistra della fotocamera posteriore, vicino al pulsante di accensione. Fai leva, con uno strumento di apertura in plastica o con un'unghia, nella fessura a sinistra della fotocamera posteriore, vicino al pulsante di accensione.
    • Fai leva, con uno strumento di apertura in plastica o con un'unghia, nella fessura a sinistra della fotocamera posteriore, vicino al pulsante di accensione.

  2. Solleva il case posteriore dall'angolo più vicino alla fessura e rimuovilo dal telefono. Solleva il case posteriore dall'angolo più vicino alla fessura e rimuovilo dal telefono. Solleva il case posteriore dall'angolo più vicino alla fessura e rimuovilo dal telefono.
    • Solleva il case posteriore dall'angolo più vicino alla fessura e rimuovilo dal telefono.

  3. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per spingere la scheda microSD lievemente più in profondità nel suo alloggiamento, finché non senti un clic. Dopo il clic, lascia andare la scheda, che a questo punto uscirà dal suo alloggiamento. Rimuovi la scheda MicroSD.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per spingere la scheda microSD lievemente più in profondità nel suo alloggiamento, finché non senti un clic.

    • Dopo il clic, lascia andare la scheda, che a questo punto uscirà dal suo alloggiamento.

    • Rimuovi la scheda MicroSD.

    • Per la reinstallazione, spingi la scheda MicroSD nel suo alloggiamento finché non si sente il clic che conferma il bloccaggio in posizione.

  4. Inserisci uno strumento di apertura in plastica o un'unghia nella rientranza del vano della batteria e solleva la batteria stessa. Rimuovi la batteria dal telefono. Rimuovi la batteria dal telefono.
    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica o un'unghia nella rientranza del vano della batteria e solleva la batteria stessa.

    • Rimuovi la batteria dal telefono.

  5. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per spingere la scheda SIM lievemente più in profondità nel suo alloggiamento, finché non senti un clic. Dopo il clic, lascia andare la scheda, che a questo punto uscirà dal suo alloggiamento. Rimuovi la scheda SIM.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per spingere la scheda SIM lievemente più in profondità nel suo alloggiamento, finché non senti un clic.

    • Rimuovi la scheda SIM.

    • Per la reinstallazione, spingi la scheda SIM nel suo alloggiamento finché non si sente il clic che conferma il bloccaggio in posizione.

  6. Rimuovi le nove viti Phillips #00 da 4,0 mm che fissano il telaio intermedio al gruppo display.
    • Rimuovi le nove viti Phillips #00 da 4,0 mm che fissano il telaio intermedio al gruppo display.

  7. Il telaio intermedio è fissato al gruppo display con diverse clip in plastica posizionate dietro la cornice cromata del telaio centrale. I prossimi (pochi) passi ti guideranno nella separazione delle clip per poter staccare il telaio centrale. Iniziando dal lato del telefono con i pulsanti del volume, inserisci il tuo strumento di apertura in plastica tra la cornice cromata attorno al vetro del display e il bordo laterale cromato più grande. Cerca la fessura tra le due parti.
    • Il telaio intermedio è fissato al gruppo display con diverse clip in plastica posizionate dietro la cornice cromata del telaio centrale. I prossimi (pochi) passi ti guideranno nella separazione delle clip per poter staccare il telaio centrale.

    • Iniziando dal lato del telefono con i pulsanti del volume, inserisci il tuo strumento di apertura in plastica tra la cornice cromata attorno al vetro del display e il bordo laterale cromato più grande. Cerca la fessura tra le due parti.

    • Fai scorrere lo strumento di apertura lungo la giunzione, separando le clip in plastica mentre procedi.

    • Usa molta delicatezza mentre fai leva e spingi solo quanto basta per separare le clip in plastica: ci sono diversi punti sottili nella cornice del telaio intermedio che possono rompersi se ti pieghi eccessivamente.

  8. Continua a far leva lungo l'angolo del telefono. Fai scorrere il tuo strumento di apertura lungo la giunzione tra il telaio centrale e il display nella parte inferiore del dispositivo, staccando altre clip in plastica.
    • Continua a far leva lungo l'angolo del telefono.

    • Fai scorrere il tuo strumento di apertura lungo la giunzione tra il telaio centrale e il display nella parte inferiore del dispositivo, staccando altre clip in plastica.

  9. Ancora una volta, fai leva lungo l'angolo, fino al lato del pulsante di accensione. Fai scorrere lo strumento di apertura lungo la fessura.
    • Ancora una volta, fai leva lungo l'angolo, fino al lato del pulsante di accensione.

    • Fai scorrere lo strumento di apertura lungo la fessura.

  10. Continua a far scorrere lo strumento di apertura attorno alla parte superiore del telefono, staccando le ultime clip e liberando il telaio intermedio dal gruppo display. A questo punto, puoi far passare di nuovo il tuo strumento di apertura in plastica lungo l'intero perimetro del dispositivo per essere certo di aver staccato tutte le clip di plastica.
    • Continua a far scorrere lo strumento di apertura attorno alla parte superiore del telefono, staccando le ultime clip e liberando il telaio intermedio dal gruppo display.

    • A questo punto, puoi far passare di nuovo il tuo strumento di apertura in plastica lungo l'intero perimetro del dispositivo per essere certo di aver staccato tutte le clip di plastica.

  11. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  12. Rimuovi il telaio intermedio dal gruppo display. Rimuovi il telaio intermedio dal gruppo display. Rimuovi il telaio intermedio dal gruppo display.
    • Rimuovi il telaio intermedio dal gruppo display.

  13. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della scheda USB. Scollega il connettore del cavo della fotocamera anteriore. Stacca il connettore del cavo del gruppo altoparlante voce.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della scheda USB.

    • Scollega il connettore del cavo della fotocamera anteriore.

    • Stacca il connettore del cavo del gruppo altoparlante voce.

  14. Scollega il connettore del gruppo del jack cuffie. Stacca il connettore del cavo del display/digitizer. Scollega il connettore del cavo dell'antenna.
    • Scollega il connettore del gruppo del jack cuffie.

    • Stacca il connettore del cavo del display/digitizer.

    • Scollega il connettore del cavo dell'antenna.

  15. Rimuovi la singola vite Phillips #00 da 2,4 mm dal gruppo della scheda madre.
    • Rimuovi la singola vite Phillips #00 da 2,4 mm dal gruppo della scheda madre.

  16. Rimuovi con cautela la scheda madre. Tieni la scheda madre dai bordi per evitare danni da elettricità statica. Stai attento a non impigliarti nei cavi mentre la estrai dal gruppo display.
    • Rimuovi con cautela la scheda madre.

    • Tieni la scheda madre dai bordi per evitare danni da elettricità statica. Stai attento a non impigliarti nei cavi mentre la estrai dal gruppo display.

  17. Rimuovi la singola vite Phillips #00 da 2,4 mm che fissa il gruppo jack cuffie al gruppo display.
    • Rimuovi la singola vite Phillips #00 da 2,4 mm che fissa il gruppo jack cuffie al gruppo display.

  18. Rimuovi il gruppo del jack cuffie.
    • Rimuovi il gruppo del jack cuffie.

  19. Se è presente, rimuovi la vite Phillips #00 da 2,4 mm che tiene in posizione la staffa superiore del gruppo display. Rimuovi la staffa superiore del gruppo display dal pannello.
    • Se è presente, rimuovi la vite Phillips #00 da 2,4 mm che tiene in posizione la staffa superiore del gruppo display.

    • Rimuovi la staffa superiore del gruppo display dal pannello.

  20. Rimuovi dal gruppo display la fotocamera frontale.
    • Rimuovi dal gruppo display la fotocamera frontale.

  21. Rimuovi dal gruppo display il gruppo altoparlante voce.
    • Rimuovi dal gruppo display il gruppo altoparlante voce.

  22. Inserisci la punta di uno spudger sotto il motore di vibrazione per liberarlo dall'adesivo che lo tiene attaccato al gruppo display. Attenzione, non rimuovere subito il motore di vibrazione, perché anche il suo cavo aderisce al retro del gruppo display. Usa la punta di uno spudger per staccare dal gruppo display il cavo del motore di vibrazione.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto il motore di vibrazione per liberarlo dall'adesivo che lo tiene attaccato al gruppo display.

    • Attenzione, non rimuovere subito il motore di vibrazione, perché anche il suo cavo aderisce al retro del gruppo display.

    • Usa la punta di uno spudger per staccare dal gruppo display il cavo del motore di vibrazione.

    • Il calore è molto "persuasivo" quando si ha a che fare con la colla. Un ampio uso della pistola termica permette di ammorbidire l'adesivo. Se agirai delicatamente nella fase di distacco, potrai recuperare e riutilizzare l'adesivo.

  23. Rimuovi il motore di vibrazione dal retro del gruppo display.
    • Rimuovi il motore di vibrazione dal retro del gruppo display.

  24. Inserisci delicatamente la punta di uno spudger tra la porta USB e la staffa della porta USB per staccare uno dei lati della staffa dal distanziale che lo tiene in posizione. Inserisci delicatamente la punta di uno spudger tra la porta USB e la staffa della porta USB per staccare uno dei lati della staffa dal distanziale che lo tiene in posizione.
    • Inserisci delicatamente la punta di uno spudger tra la porta USB e la staffa della porta USB per staccare uno dei lati della staffa dal distanziale che lo tiene in posizione.

  25. Rimuovi la staffa della porta USB dalla porta USB stessa.
    • Rimuovi la staffa della porta USB dalla porta USB stessa.

    • La staffa si comporta un po' come una molla e in fase di rimontaggio dovrebbe scattare nella sua posizione tra i due distanziali.

  26. Disconnetti dal cavo della scheda USB il cavo del pulsante soft. In questa fase devi prestare particolare attenzione: una volta che hai staccato il cavo, allontanalo con cautela dalla scheda USB. Scollega dalla staffa USB il cavo del connettore dell'antenna.
    • Disconnetti dal cavo della scheda USB il cavo del pulsante soft. In questa fase devi prestare particolare attenzione: una volta che hai staccato il cavo, allontanalo con cautela dalla scheda USB.

    • Scollega dalla staffa USB il cavo del connettore dell'antenna.

  27. La scheda USB è attaccata al gruppo display con dell'adesivo poco tenace. Inserisci delicatamente l'estremità piatta di uno spudger sotto la scheda USB per liberarla dall'adesivo che la tiene in posizione. Fai con calma e stai attento a non piegare la scheda.
    • La scheda USB è attaccata al gruppo display con dell'adesivo poco tenace.

    • Inserisci delicatamente l'estremità piatta di uno spudger sotto la scheda USB per liberarla dall'adesivo che la tiene in posizione.

    • Fai con calma e stai attento a non piegare la scheda.

  28. Rimuovi la scheda USB dal gruppo display.
    • Rimuovi la scheda USB dal gruppo display.

  29. Stacca e rimuovi il cavo del connettore dell'antenna dal suo canale sul retro del gruppo display. A seconda dell'operatore telefonico, alcuni modelli potrebbero avere un cavo di antenna supplementare sul lato opposto del telefono. Nel caso, rmuovi dal gruppo display anche questa antenna. In fase di rimontaggio, la cosa migliore è di reinstallare per prima la scheda USB e di riconnettere il cavo del connettore dell'antenna prima di farlo passare di nuovo nel suo canale.
    • Stacca e rimuovi il cavo del connettore dell'antenna dal suo canale sul retro del gruppo display.

    • A seconda dell'operatore telefonico, alcuni modelli potrebbero avere un cavo di antenna supplementare sul lato opposto del telefono. Nel caso, rmuovi dal gruppo display anche questa antenna.

    • In fase di rimontaggio, la cosa migliore è di reinstallare per prima la scheda USB e di riconnettere il cavo del connettore dell'antenna prima di farlo passare di nuovo nel suo canale.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

378.904 Reputazione

543 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

99 Membri

9.289 Guide realizzate

HELP! step 28 just ends how do I insert the new one, how do I resemble the parts that used adhesives to stick?

Tom - Replica

Nearly all the guides end like this, you just need to work backwards through the steps using the new hardware.

Dave Davidson -

Just work backwards like Nick stated. I usually reverse assemble the parts I take off so I know the order in which I need to put them back in.

Sturgis Baxter -

Just run it along its track. Use a plastic spudger to push it down. Use 3m double sided adhesive tape to re-attach parts that require adhesive.

Fausto Lebron - Replica

What is the difference between an AT&T digitizer and a Verizon digitizer? How interchangeable are they?

Martin - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 30

Ultimi 7 Giorni: 178

Ultimi 30 Giorni: 740

Tutti i Tempi: 683,784