Introduzione

Usa questa guida per sostituire lo schermo Retina, il pannello di vetro e il gruppo della fotocamera iSight.

    • Due viti Pentalobe P5 da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe P5 da 3,0 mm

    • Nel corso di tutta la riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ritorni nel suo posto originario per evitare danni al tuo dispositivo.

  2. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  3. Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.
    • Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.

  4. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

  5. Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.
    • Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.

  6. Rimuovere con attenzione l'ammortizzatore in gomma della ventola dal bordo del dissipatore di calore. L'ammortizzatore della ventola avvolge il dissipatore di calore e si inserisce nelle fessure del condotto della ventola. Durante il rimontaggio, assicurati di inserire le linguette nelle tacche del condotto della ventola. L'ammortizzatore della ventola avvolge il dissipatore di calore e si inserisce nelle fessure del condotto della ventola. Durante il rimontaggio, assicurati di inserire le linguette nelle tacche del condotto della ventola.
    • Rimuovere con attenzione l'ammortizzatore in gomma della ventola dal bordo del dissipatore di calore.

    • L'ammortizzatore della ventola avvolge il dissipatore di calore e si inserisce nelle fessure del condotto della ventola. Durante il rimontaggio, assicurati di inserire le linguette nelle tacche del condotto della ventola.

  7. Inserisci la punta di uno spudger sotto ciascuno dei cavi dell'antenna vicino ai connettori e fai leva per scollegarli dalla scheda AirPort. I tre cavi sono codificati con guaine nere di diverse lunghezze. Durante il rimontaggio: Collega il cavo con la guaina lunga alla presa centrale.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto ciascuno dei cavi dell'antenna vicino ai connettori e fai leva per scollegarli dalla scheda AirPort.

    • I tre cavi sono codificati con guaine nere di diverse lunghezze. Durante il rimontaggio:

    • Collega il cavo con la guaina lunga alla presa centrale.

    • Il cavo con la guaima corta si collega vicino alla vite.

    • Il cavo rimanente non ha guaine e si collega nell'ultima presa vuota, accanto alla ventola.

  8. Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight per farlo uscire dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight per farlo uscire dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight per farlo uscire dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  9. Stacca il cavo della videocamera iSight dall'alloggiamento della ventola. Stacca il cavo della videocamera iSight dall'alloggiamento della ventola.
    • Stacca il cavo della videocamera iSight dall'alloggiamento della ventola.

  10. Afferra l'aletta di plastica nera per sbloccare il connettore del cavo del display ed estrarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Durante l'installazione, assicurarsi di rimettere perfettamente in posizione l'aletta del connettore dello schermo. Durante l'installazione, assicurarsi di rimettere perfettamente in posizione l'aletta del connettore dello schermo.
    • Afferra l'aletta di plastica nera per sbloccare il connettore del cavo del display ed estrarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Durante l'installazione, assicurarsi di rimettere perfettamente in posizione l'aletta del connettore dello schermo.

  11. Rimuovi le cover in gomma delle cerniere dalle cerniere destra e sinistra dello schermo. Rimuovi le cover in gomma delle cerniere dalle cerniere destra e sinistra dello schermo. Rimuovi le cover in gomma delle cerniere dalle cerniere destra e sinistra dello schermo.
    • Rimuovi le cover in gomma delle cerniere dalle cerniere destra e sinistra dello schermo.

  12. Rimuovi le due viti Torx T5 da 4,2 mm che fissano le staffe delle cerniere in alluminio su entrambi i lati del Macbook. Rimuovi le due viti Torx T5 da 4,2 mm che fissano le staffe delle cerniere in alluminio su entrambi i lati del Macbook.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 da 4,2 mm che fissano le staffe delle cerniere in alluminio su entrambi i lati del Macbook.

  13. Usa un paio di pinzette per sollevare le staffe delle cerniere in alluminio dai cardini destro e sinistro dello schermo. Durante il rimontaggio, la parte verticale della staffa dovrebbe essere in linea con la guida in alluminio al centro del Macbook. Durante il rimontaggio, la parte verticale della staffa dovrebbe essere in linea con la guida in alluminio al centro del Macbook.
    • Usa un paio di pinzette per sollevare le staffe delle cerniere in alluminio dai cardini destro e sinistro dello schermo.

    • Durante il rimontaggio, la parte verticale della staffa dovrebbe essere in linea con la guida in alluminio al centro del Macbook.

  14. Rimuovi le quattro viti Torx T8 da 5,3 mm esterne (due su ciascun lato) che fissano il display al case superiore. Alcuni modelli possono utilizzare viti Torx T9 anziché T8.
    • Rimuovi le quattro viti Torx T8 da 5,3 mm esterne (due su ciascun lato) che fissano il display al case superiore.

    • Alcuni modelli possono utilizzare viti Torx T9 anziché T8.

  15. Apri il MacBook Pro a un angolo poco superiore ai 90 gradi e posizionalo su un'estremità sul tavolo, come mostrato. Tenendo il display con la mano sinistra, rimuovere la restante vite Torx T8 dalla staffa superiore del display.
    • Apri il MacBook Pro a un angolo poco superiore ai 90 gradi e posizionalo su un'estremità sul tavolo, come mostrato.

    • Tenendo il display con la mano sinistra, rimuovere la restante vite Torx T8 dalla staffa superiore del display.

    • Assicurati che lo schermo e il case superiore siano bilanciati e non cadano, danneggiando potenzialmente ogni componente.

    • Rimuovi l'ultima vite Torx T8 rimasta che fissa il display al case superiore.

  16. Afferra il case superiore con la mano destra e ruotalo leggermente in senso orario, verso la parte superiore del display, in modo che le staffe del display passino oltre il bordo del case superiore. Ruota leggermente ilo schermo allontanandolo dal case superiore. Allontana il display dal case superiore, facendo attenzione a eventuali staffe o cavi che potrebbero impigliarsi.
    • Afferra il case superiore con la mano destra e ruotalo leggermente in senso orario, verso la parte superiore del display, in modo che le staffe del display passino oltre il bordo del case superiore.

    • Ruota leggermente ilo schermo allontanandolo dal case superiore.

    • Allontana il display dal case superiore, facendo attenzione a eventuali staffe o cavi che potrebbero impigliarsi.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

439.971 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.493 Guide realizzate

Dear Ifixit. I just order a display from a mid2014 macbook 13 inch retina, for a friend of mine. Guys congrats. nice support and custumer services. hassle free. Thanks. These is why companies grow huge. Keep it up. I will try to put another other during the week. Thank for everything. I will post my experience with the product as soon is here.!!!!!! Go Ifixit!!!!

Carlos De Bernard - Replica

Shipping to Sweden was super fast. The display assembly was in perfect condition and I am typing this on my repaired MacBook Pro! Whoohoo, thanks ifixit!

conradchristensen - Replica

Thanks for the easy to follow guide! Worked perfectly on my Early 2015 MacBook Pro! Saved me so much money.

strauchler - Replica

sorry your macbook pro is ealy 2015? I run the screen of 2014?

teofilodavid -

Great service, great list of tools required, great advice.

I completed this repair in an hour with the step by step guide. I'm a fairly mechanical guy who usually fixes his own appliances and automobiles, so this seemed simple enough up front. The guide made the entire repair straightforward and without any gaps or questions along the way.

Carlbri720 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 155

Ultimi 30 Giorni: 767

Tutti i Tempi: 124,943