Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire l'antenna NFC e la bobina di ricarica del tuo Samsung Galaxy S7 Edge.

  1. L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.
    • L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.

    • Riscalda un iOpener riscaldato e applicalo su uno dei bordi lunghi del telefono per circa due minuti.

    • Può essere necessario riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte finché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Si può anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante. Ma stai attento a non surriscaldare il telefono – il calore può danneggiare il display OLED e i componenti interni della batteria.

  2. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Se la cover posteriore è crepata, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.

    • Solleva tirando con la ventosa e inserisci un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Dato il vetro incurvato, spingerai l'attrezzo verso l'alto invece di inserirlo parallelamente al piano del telefono.

    • Se non riesci, riscalda di nuovo per ammorbidire di più l'adesivo e riprova. L'adesivo si raffredda molto velocemente, quindi è probabile che dovrai riscaldarlo più volte.

  3. Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo. Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.

    • Lascia il plettro in posizione e prendine un altro per procedere al passo seguente. Lasciare inserito il plettro evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo.

  5. Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono. Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono.

    • Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  6. Solleva il vetro e toglilo dal telefono. Solleva il vetro e toglilo dal telefono.
    • Solleva il vetro e toglilo dal telefono.

  7. Per rimontare una nuova cover posteriore: Usa delle pinzette per staccare ogni adesivo residuo dal telaio del telefono. Quindi pulisci le zone dove era presente con dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) e un panno senza lanugine per preparare la superfice al nuovo adesivo.
    • Per rimontare una nuova cover posteriore:

    • Usa delle pinzette per staccare ogni adesivo residuo dal telaio del telefono. Quindi pulisci le zone dove era presente con dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) e un panno senza lanugine per preparare la superfice al nuovo adesivo.

    • Rimuovi le coperture adesive dal nuovo vetro posteriore, allinea attentamente un bordo del vetro contro il telaio del telefono e premilo con decisione sul telefono.

    • Se stai reincollando il vetro originale, o ne stai usando uno senza adesivo preapplicato, segui questa guida.

    • Assicurati di accendere il tuo telefono e di controllare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e di chiudere di nuovo il telefono.

    • Se preferisci, puoi rimontare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i grossi pezzi di adesivo che potrebbero impedire alla cover di allinearsi bene. Dopo il rimontaggio riscalda la cover e premila per fissarla bene. Il telefono non sarà più resistente all'acqua, ma di solito la forza di adesione è più che sufficiente.

  8. Svita le dodici viti da 3,5 mm.
    • Svita le dodici viti da 3,5 mm.

  9. Usa la piccola fessura nella parte inferiore sinistra dell'antenna superiore per sollevare quest'ultima dal telefono. Rimuovi l'antenna superiore.
    • Usa la piccola fessura nella parte inferiore sinistra dell'antenna superiore per sollevare quest'ultima dal telefono.

    • Rimuovi l'antenna superiore.

  10. Solleva e togli la bobina di ricarica wireless dal telefono.
    • Solleva e togli la bobina di ricarica wireless dal telefono.

Conclusione

en it

75%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

156.659 Reputazione

401 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

15.614 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 15

Ultimi 30 Giorni: 76

Tutti i Tempi: 5,027