Introduzione

Questa guida dimostra la procedura necessaria per sostituire sul Samsung Galaxy S6 Edge il gruppo altoparlante voce che include l'altoparlante voce nonché i sensori di prossimità e di gesti.

La rimozione del vetro posteriore distrugge l'adesivo che lo tiene in posizione. Segui questa guida per rimettere al suo posto il vetro posteriore.

  1. Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione. Non inserire lo strumento nel foro di microfono per evitare di danneggiarlo. Cerca il contorno del vassoio SIM. Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.
    • Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione.

    • Non inserire lo strumento nel foro di microfono per evitare di danneggiarlo. Cerca il contorno del vassoio SIM.

    • Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.

    • Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  3. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  5. L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi. Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.
    • L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi.

    • Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.

    • Metti l'iOpener sopra il pannello per circa due minuti per ammorbidire l'adesivo lungo i bordi del vetro.

    • Può rendersi necessario riscaldare di nuovo, riapplicando l'iOpener più volte, perché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

    • Sposta l'iOpener per scaldare la sezione rimanente del pannello per altri due minuti.

    • Si possono usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda, ma devi stare attento non surriscaldare il telefono: sia il display OLED sia la batteria interna possono essere danneggiati dal calore eccessivo.

  6. Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro. Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa. Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.
    • Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro.

    • Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa.

    • Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.

  7. Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore. Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore.

    • Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.

    • Scalda di nuovo il vetro posteriore quanto basta per evitare che la colla possa raffreddarsi e indurirsi.

  8. Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.
    • Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.

  9. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  10. Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste.

    • Rimuovi il vetro posteriore.

  11. Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.
    • Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.

    • Ripulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico ad elevata concentrazione (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Passa il panno in un'unica direzione, non avanti e indietro. In questo modo prepari la superficie per accogliere il nuovo adesivo.

    • Segui questa guida per rimontare il vetro posteriore.

  12. Rimuovi le 13  viti Phillips #00 da 3,3 mm dal telaio centrale.
    • Rimuovi le 13 viti Phillips #00 da 3,3 mm dal telaio centrale.

  13. Premi verso il basso il retro della batteria e  solleva il telaio centrale tenendolo per i bordi per separarlo dal resto del telefono. Premi verso il basso il retro della batteria e  solleva il telaio centrale tenendolo per i bordi per separarlo dal resto del telefono. Premi verso il basso il retro della batteria e  solleva il telaio centrale tenendolo per i bordi per separarlo dal resto del telefono.
    • Premi verso il basso il retro della batteria e solleva il telaio centrale tenendolo per i bordi per separarlo dal resto del telefono.

  14. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il cavo a nastro che collega la batteria alla scheda madre. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il cavo a nastro che collega la batteria alla scheda madre.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il cavo a nastro che collega la batteria alla scheda madre.

  15. Disconnetti  il cavo a nastro che collega  il pulsante home alla scheda madre. Disconnetti  il cavo a nastro che collega  il pulsante home alla scheda madre.
    • Disconnetti il cavo a nastro che collega il pulsante home alla scheda madre.

  16. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare i due cavi di interconnessione dell'antenna dalla scheda madre. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare i due cavi di interconnessione dell'antenna dalla scheda madre. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare i due cavi di interconnessione dell'antenna dalla scheda madre.
    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare i due cavi di interconnessione dell'antenna dalla scheda madre.

  17. Disconnetti il cavo a nastro dalla scheda madre usando l'estremità piatta di uno spudger. Disconnetti il cavo a nastro dalla scheda madre usando l'estremità piatta di uno spudger.
    • Disconnetti il cavo a nastro dalla scheda madre usando l'estremità piatta di uno spudger.

  18. Disconnetti il cavo a nastro dell'altoparlante dalla scheda madre. Disconnetti il cavo a nastro dell'altoparlante dalla scheda madre.
    • Disconnetti il cavo a nastro dell'altoparlante dalla scheda madre.

  19. La scheda madre è un componente sensibile all'elettricità statica e dovrebbe essere maneggiato con cura. Per evitare danni, iFixit raccomanda l'uso di un braccialetto antistatico quando si maneggiano elementi di questo tipo. Afferra la scheda madre dai due lati nella parte superiore del dispositivo.
    • La scheda madre è un componente sensibile all'elettricità statica e dovrebbe essere maneggiato con cura. Per evitare danni, iFixit raccomanda l'uso di un braccialetto antistatico quando si maneggiano elementi di questo tipo.

    • Afferra la scheda madre dai due lati nella parte superiore del dispositivo.

    • Non sollevare del tutto la scheda madre durante questo passo; bisogna prima di tutto disconnettere il cavo a nastro presente nella parte inferiore.

    • Solleva la scheda madre verso l'alto e lontano dal display, ponendo attenzione a non forzare troppo il cavo a nastro di collegamento alla scheda sottostante.

  20. Disconnetti il cavo a nastro della scheda secondaria dalla parte inferiore della scheda madre. Disconnetti il cavo a nastro della scheda secondaria dalla parte inferiore della scheda madre.
    • Disconnetti il cavo a nastro della scheda secondaria dalla parte inferiore della scheda madre.

  21. Solleva la scheda del gruppo altoparlante voce dalla sua scanalatura sopra l'altoparlante voce. Non provare a rimuovere la scheda, è collegata al gruppo altoparlante voce. Non provare a rimuovere la scheda, è collegata al gruppo altoparlante voce.
    • Solleva la scheda del gruppo altoparlante voce dalla sua scanalatura sopra l'altoparlante voce.

    • Non provare a rimuovere la scheda, è collegata al gruppo altoparlante voce.

  22. Rimuovi lo schermo EMI che copre i sensori di prossimità e di gesti. Rimuovi lo schermo EMI che copre i sensori di prossimità e di gesti.
    • Rimuovi lo schermo EMI che copre i sensori di prossimità e di gesti.

  23. Estrai il gruppo altoparlante voce dal telefono, stando attento a non forzare sui cavi. Estrai il gruppo altoparlante voce dal telefono, stando attento a non forzare sui cavi.
    • Estrai il gruppo altoparlante voce dal telefono, stando attento a non forzare sui cavi.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Per rimontare il vetro posteriore, vedi la guida alla sostituzione dell'adesivo del vetro posteriore.

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

371.391 Reputazione

541 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

8.732 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 16

Ultimi 30 Giorni: 52

Tutti i Tempi: 2,418