Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Non riesci più a scattare foto col tuo 3DS? Sostituisci la fotocamera frontale o quelle posteriori. Tutte le tre fotocamere sono posizionate sullo stesso cavo a nastro.

  1. Svita le quattro viti a croce Phillips #00 lungo il bordo superiore della cover posteriore.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips #00 lungo il bordo superiore della cover posteriore.

    • Le viti sono tenute in posizione da delle rondelle di bloccaggio, quindi non si libereranno dalla cover posteriore.

    • La sezione commenti è piena di persone sfortunate che ti diranno che le teste delle viti che incontrerai fino al passo 4 si spanano con incredibile facilità. Tenendolo premuto verso il basso con molta forza, ruota lentamente il cacciavite.

  2. Tieni il dispositivo in una mano e giralo. Afferra il bordo superiore della cover posteriore con l'altra mano in modo che non ritorni al suo posto da sola.
    • Tieni il dispositivo in una mano e giralo.

    • Afferra il bordo superiore della cover posteriore con l'altra mano in modo che non ritorni al suo posto da sola.

    • Gira ancora il 3DS in modo che la cover posteriore sia rivolta verso di te.

    • Tira la cover verso l'alto per rimuoverla dal dispositivo.

  3. Infila uno strumento di apertura in plastica nella fessura nella scocca inferiore sopra la batteria. Fai leva con lo strumento di apertura in plastica per sollevare la batteria. Afferra il bordo superiore della batteria e sollevalo dalla scocca inferiore.
    • Infila uno strumento di apertura in plastica nella fessura nella scocca inferiore sopra la batteria.

    • Fai leva con lo strumento di apertura in plastica per sollevare la batteria.

    • Afferra il bordo superiore della batteria e sollevalo dalla scocca inferiore.

  4. Svita le nove viti a croce Phillips nere da 6,3 mm sulla scocca inferiore.
    • Svita le nove viti a croce Phillips nere da 6,3 mm sulla scocca inferiore.

    • Queste viti si spanano molto facilmente se non usi la punta corretta. Premi il cacciavite sulla punta mentre le sviti per evitare di spanarle.

    • Svita la vite a croce Phillips cromata da 2,4 mm sopra il lettore delle cartucce di gioco.

  5. Solleva il bordo inferiore della scocca posteriore dal resto del Nintendo 3DS. Ci sono ancora due cavi a nastro che collegano la scheda madre alla scocca, quindi non rimuoverla del tutto. Usa uno strumento di apertura in plastica per scollegare i connettori dei tasti dorsali dalle loro prese sulla scheda madre sollevandoli.
    • Solleva il bordo inferiore della scocca posteriore dal resto del Nintendo 3DS.

    • Ci sono ancora due cavi a nastro che collegano la scheda madre alla scocca, quindi non rimuoverla del tutto.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per scollegare i connettori dei tasti dorsali dalle loro prese sulla scheda madre sollevandoli.

    • Rimuovi la scocca inferiore dal dispositivo.

  6. Svita le due viti a croce Phillips da 7,7 mm che fissano il retro della levetta analogica alla scheda madre.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 7,7 mm che fissano il retro della levetta analogica alla scheda madre.

  7. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sul retro della levetta analogica dalla scheda madre. Solleva la levetta analogica dalla scheda madre e appoggiala sul suo retro in modo che il connettore del cavo a nastro sia accessibile. Solleva la levetta analogica dalla scheda madre e appoggiala sul suo retro in modo che il connettore del cavo a nastro sia accessibile.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sul retro della levetta analogica dalla scheda madre.

    • Solleva la levetta analogica dalla scheda madre e appoggiala sul suo retro in modo che il connettore del cavo a nastro sia accessibile.

  8. Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo a nastro della levetta analogica. Assicurati di star sollevando l'aletta di bloccaggio incernierata e non il connettore. Solleva la levetta analogica dalla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo a nastro della levetta analogica.

    • Assicurati di star sollevando l'aletta di bloccaggio incernierata e non il connettore.

    • Solleva la levetta analogica dalla scheda madre.

  9. Per diminuire le possibilità di perdere le due guaine sotto la levetta analogica, potresti rimuoverle e metterle da parte. Usa uno spudger o la punta di un cacciavite per sollevare le guaine e rimuoverle dal dispositivo.
    • Per diminuire le possibilità di perdere le due guaine sotto la levetta analogica, potresti rimuoverle e metterle da parte.

    • Usa uno spudger o la punta di un cacciavite per sollevare le guaine e rimuoverle dal dispositivo.

  10. Svita le due viti a croce Phillips da 4,5 mm che fissano la scheda del lettore SD alla scheda madre.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 4,5 mm che fissano la scheda del lettore SD alla scheda madre.

  11. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della scheda del lettore SD dalla sua presa sulla scheda madre sollevandolo. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della scheda del lettore SD dalla sua presa sulla scheda madre sollevandolo.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della scheda del lettore SD dalla sua presa sulla scheda madre sollevandolo.

  12. Infila la parte piatta di uno spudger tra la scheda del lettore SD e la scheda madre. Fai scorrere lo spudger sotto i bordi della scheda del lettore SD per separarla dall'adesivo che la tiene ferma. Una volta liberata, solleva la scheda del lettore SD dalla scheda madre.
    • Infila la parte piatta di uno spudger tra la scheda del lettore SD e la scheda madre.

    • Fai scorrere lo spudger sotto i bordi della scheda del lettore SD per separarla dall'adesivo che la tiene ferma.

    • Una volta liberata, solleva la scheda del lettore SD dalla scheda madre.

  13. Infila la parte piatta di uno spudger sotto un angolo della scheda WiFi e solleva la scheda dalla scheda madre. Il cavo dell'antenna WiFi è ancora collegato alla scheda WiFi, quindi non puoi ancora rimuovere del tutto la scheda.
    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto un angolo della scheda WiFi e solleva la scheda dalla scheda madre.

    • Il cavo dell'antenna WiFi è ancora collegato alla scheda WiFi, quindi non puoi ancora rimuovere del tutto la scheda.

  14. Solleva la scheda WiFi dalla scheda madre e ruotala in modo che la faccia inferiore sia rivolta verso l'alto. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo dell'antenna sollevandolo dalla sua presa sulla scheda WiFi. Rimuovi la scheda WiFi dal dispositivo.
    • Solleva la scheda WiFi dalla scheda madre e ruotala in modo che la faccia inferiore sia rivolta verso l'alto.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo dell'antenna sollevandolo dalla sua presa sulla scheda WiFi.

    • Rimuovi la scheda WiFi dal dispositivo.

  15. Afferra il cavo a nastro del microfono con un paio di pinzette vicno al microfono stesso. Tira il microfono verso l'alto per sfilarlo dalla scocca superiore.
    • Afferra il cavo a nastro del microfono con un paio di pinzette vicno al microfono stesso.

    • Tira il microfono verso l'alto per sfilarlo dalla scocca superiore.

  16. Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro del gruppo dello speaker. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore. Danneggiare il connettore o il cavo causa un lampeggio del LED di alimentazione quando premi il tasto di accensione, ma la console non si accende. Sfila il cavo a nastro del gruppo dello speaker dalla sua presa con un paio di pinzette.
    • Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro del gruppo dello speaker.

    • Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore. Danneggiare il connettore o il cavo causa un lampeggio del LED di alimentazione quando premi il tasto di accensione, ma la console non si accende.

    • Sfila il cavo a nastro del gruppo dello speaker dalla sua presa con un paio di pinzette.

  17. Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro della camera. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore.
    • Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro della camera.

    • Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore.

    • Durante il rimontaggio ricordati che i contatti dorati sono rivolti verso la scheda madre (mentre quelli dorati del cavo sono rivolti dalla parte opposta).

  18. Svita le sette viti a croce Phillips che fissano la scheda madre alla scocca superiore: Quattro viti dorate da 2,5 mm Due viti nere da 3,5 mm
    • Svita le sette viti a croce Phillips che fissano la scheda madre alla scocca superiore:

    • Quattro viti dorate da 2,5 mm

    • Due viti nere da 3,5 mm

    • Una vite cromata da 2,5 mm

    • Quando rimuovi questa vite il selettore del volume può cadere dal dispositivo.

    • Solleva il bordo della scheda madre che si appoggia al bordo inferiore del 3DS.

  19. Continua a sollevare e ruotare il gruppo della scheda madre finché non è appoggiato accanto al resto del dispositivo. Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro dello schermo. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore.
    • Continua a sollevare e ruotare il gruppo della scheda madre finché non è appoggiato accanto al resto del dispositivo.

    • Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro dello schermo.

  20. Rimuovi il gruppo della scheda madre dal resto del dispositivo.
    • Rimuovi il gruppo della scheda madre dal resto del dispositivo.

  21. Prima di continuare con lo smontaggio, usa delle pinzette per rimuovere il diffusore in plastica trasparente del LED della connessione WiFi. Questa piccola componente può cadere da sola ed è difficile da ritrovare.
    • Prima di continuare con lo smontaggio, usa delle pinzette per rimuovere il diffusore in plastica trasparente del LED della connessione WiFi. Questa piccola componente può cadere da sola ed è difficile da ritrovare.

  22. Sfila il cavo dell'antenna WiFi dalla parte inferiore della scocca superiore. Questo passaggio non è necessario se stai sostituendo solo la protezione anteriore. Comunque è richiesto per la sostituzione dello schermo superiore, degli altoparlanti, delle fotocamere e dell'antenna WiFi.
    • Sfila il cavo dell'antenna WiFi dalla parte inferiore della scocca superiore.

    • Questo passaggio non è necessario se stai sostituendo solo la protezione anteriore. Comunque è richiesto per la sostituzione dello schermo superiore, degli altoparlanti, delle fotocamere e dell'antenna WiFi.

  23. Scalda i bordi della protezione anteriore dello schermo superiore con un asciugacapelli o una pistola termica per ammorbidire l'adesivo che lo fissa alla cornice dello schermo. Inizia a separare i bordi della protezione anteriore con uno strumento di apertura in plastica.
    • Scalda i bordi della protezione anteriore dello schermo superiore con un asciugacapelli o una pistola termica per ammorbidire l'adesivo che lo fissa alla cornice dello schermo.

    • Inizia a separare i bordi della protezione anteriore con uno strumento di apertura in plastica.

    • Se hai difficoltà a separare la protezione, riscalda l'area dove sei arrivato con la pistola termica, quindi torna a fare leva. Fare troppa forza può crepare la protezione anteriore.

  24. Continua a separare i bordi restanti della protezione anteriore facendo scorrere lo strumento di apertura in plastica sotto ogni bordo. Scaldare troppo poco farà piegare troppo o romperà la protezione anteriore, mentre scaldare troppo  scioglierà e danneggerà il pannello LCD sottostante. Prenditi tutto il tempo necessario.
    • Continua a separare i bordi restanti della protezione anteriore facendo scorrere lo strumento di apertura in plastica sotto ogni bordo.

    • Scaldare troppo poco farà piegare troppo o romperà la protezione anteriore, mentre scaldare troppo scioglierà e danneggerà il pannello LCD sottostante. Prenditi tutto il tempo necessario.

  25. Dopo aver scollato tutti i bordi, solleva la protezione anteriore dello schermo superiore dalla cornice dello schermo. Dopo aver scollato tutti i bordi, solleva la protezione anteriore dello schermo superiore dalla cornice dello schermo.
    • Dopo aver scollato tutti i bordi, solleva la protezione anteriore dello schermo superiore dalla cornice dello schermo.

  26. Svita le sei viti a croce Phillips da 3,6 mm che fissano la cornice posteriore dello schermo a quella anteriore.
    • Svita le sei viti a croce Phillips da 3,6 mm che fissano la cornice posteriore dello schermo a quella anteriore.

  27. Gira il dispositivo in modo che la cornice posteriore dello schermo sia rivolta verso l'alto e la cerniera sia dalla parte opposta a te. Solleva il bordo della cornice posteriore più vicino a te e ruotalo verso la cerniera.
    • Gira il dispositivo in modo che la cornice posteriore dello schermo sia rivolta verso l'alto e la cerniera sia dalla parte opposta a te.

    • Solleva il bordo della cornice posteriore più vicino a te e ruotalo verso la cerniera.

    • Continua a sollevare la cornice posteriore dal dispositivo finché non l'hai rimossa del tutto.

    • Ci sono delle clip nella parte inferiore della cornice posteriore per tenerla ferma. Fai abbastanza forza da rilasciare i gancetti, ma stai attento a non romperli.

  28. Rimuovi il regolatore della profondità 3D dalla cornice anteriore dello schermo.
    • Rimuovi il regolatore della profondità 3D dalla cornice anteriore dello schermo.

    • Questo passaggio non è necessario per lo smontaggio, ma il regolatore molto probabilmente cadrà da solo. Rimuovendolo ora riduci le probabilità di perderlo.

  29. Infila una sonda in metallo nello spazio sopra i tasti ABXY, toccando con la punta la cerniera in metallo. Spingi la cerniera verso il centro della scocca superiore. Questo passaggio richiederà una buona dose di forza. Nelle immagini viene mostrata la cerniera prima e dopo questo passaggio, guardandola dal retro dello schermo superiore.
    • Infila una sonda in metallo nello spazio sopra i tasti ABXY, toccando con la punta la cerniera in metallo.

    • Spingi la cerniera verso il centro della scocca superiore. Questo passaggio richiederà una buona dose di forza.

    • Nelle immagini viene mostrata la cerniera prima e dopo questo passaggio, guardandola dal retro dello schermo superiore.

  30. Prima di continuare segnati come sono disposti i tre cavi a nastro (in che direzione guardano i contatti dorati) e in che ordine sono disposti gli uni sugli altri (quale cavo è sopra a quale altro). I cavi risulteranno troppo corti se non sono posizionati in questa configurazione. Lentamente tira via il gruppo dello schermo superiore dalla scocca superiore. Assicurati che i vari cavi a nastro scorrano attraverso la fessura nella scocca superiore.
    • Prima di continuare segnati come sono disposti i tre cavi a nastro (in che direzione guardano i contatti dorati) e in che ordine sono disposti gli uni sugli altri (quale cavo è sopra a quale altro). I cavi risulteranno troppo corti se non sono posizionati in questa configurazione.

    • Lentamente tira via il gruppo dello schermo superiore dalla scocca superiore.

    • Assicurati che i vari cavi a nastro scorrano attraverso la fessura nella scocca superiore.

    • Separa il gruppo dello schermo dalla scocca superiore.

  31. Fai scorrere con cura il cavo a nastro del gruppo dello speaker attraverso la fessura nella cornice dello schermo superiore. Devi avvolgere delicatamente su loro stessi i cavi a nastro per fare in modo che ci passino: i cavi sono più larghi della fessura.
    • Fai scorrere con cura il cavo a nastro del gruppo dello speaker attraverso la fessura nella cornice dello schermo superiore.

    • Devi avvolgere delicatamente su loro stessi i cavi a nastro per fare in modo che ci passino: i cavi sono più larghi della fessura.

  32. Svita le due viti a croce Phillips  da 2,5 mm che fissano la scheda dell'altoparlante destro alla cornice dello schermo superiore.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 2,5 mm che fissano la scheda dell'altoparlante destro alla cornice dello schermo superiore.

  33. Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto le alette di bloccaggio sui connettori ZIF dei cavi a nastro della barriera di parallasse. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore. Usa un paio di pinzette in metallo per scollegare i due cavi a nastro.
    • Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto le alette di bloccaggio sui connettori ZIF dei cavi a nastro della barriera di parallasse.

    • Usa un paio di pinzette in metallo per scollegare i due cavi a nastro.

  34. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere gli altoparlanti destro e sinistro dai loro alloggi nella cornice dello schermo superiore. Solleva il LED di stato della fotocamera dalla cornice superiore con la punta di uno spudger. Solleva il LED di stato della fotocamera dalla cornice superiore con la punta di uno spudger.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere gli altoparlanti destro e sinistro dai loro alloggi nella cornice dello schermo superiore.

    • Solleva il LED di stato della fotocamera dalla cornice superiore con la punta di uno spudger.

  35. Rimuovi il gruppo dell'altoparlante dal gruppo dello schermo.
    • Rimuovi il gruppo dell'altoparlante dal gruppo dello schermo.

  36. Delicatamente avvolgi insieme i cavi a nastro dello schermo superiore e della fotocamera e infilali nell'apertura della cerniera. Delicatamente avvolgi insieme i cavi a nastro dello schermo superiore e della fotocamera e infilali nell'apertura della cerniera.
    • Delicatamente avvolgi insieme i cavi a nastro dello schermo superiore e della fotocamera e infilali nell'apertura della cerniera.

  37. Usa un paio di pinzette in metallo per rimuovere l'anello in metallo nero della cerniera dalla cornice dello schermo superiore. Tira attentamente i cavi a nastro della fotocamera e dello schermo superiore attraverso la loro fessura nella cornice. Tira attentamente i cavi a nastro della fotocamera e dello schermo superiore attraverso la loro fessura nella cornice.
    • Usa un paio di pinzette in metallo per rimuovere l'anello in metallo nero della cerniera dalla cornice dello schermo superiore.

    • Tira attentamente i cavi a nastro della fotocamera e dello schermo superiore attraverso la loro fessura nella cornice.

  38. Rimuovi il cavo a nastro della fotocamera dal retro dello schermo superiore. Il cavo a nastro è fissato al retro dell'alloggio dello schermo  con un adesivo, quindi tiralo delicatamente per evitare di strapparlo.
    • Rimuovi il cavo a nastro della fotocamera dal retro dello schermo superiore.

    • Il cavo a nastro è fissato al retro dell'alloggio dello schermo con un adesivo, quindi tiralo delicatamente per evitare di strapparlo.

    • Rimuovi il gruppo del cavo a nastro della fotocamera.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

David Hodson

Membro da: 13/04/2010

143.742 Reputazione

127 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 33

Ultimi 30 Giorni: 111

Tutti i Tempi: 21,956