Skip to main content

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la fotocamera del tuo smartphone Huawei P9. In fase di rimontaggio applica del nuovo adesivo dov'è necessario.

  1. Per prima cosa, spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM. Svita le due viti Pentalobe P2 posizionate sul fondo vicino alla porta USB-C. Se lo schermo è rotto, puoi usare del nastro adesivo per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una presa migliore quando apri il telefono.
    • Per prima cosa, spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Svita le due viti Pentalobe P2 posizionate sul fondo vicino alla porta USB-C.

    • Se lo schermo è rotto, puoi usare del nastro adesivo per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una presa migliore quando apri il telefono.

  2. Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore. Aspetta a rimuovere completamente il pannello posteriore. C'è ancora un cavo di collegamento! Va dal sensore di impronte digitali al gruppo display.
    • Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore.

    • Aspetta a rimuovere completamente il pannello posteriore. C'è ancora un cavo di collegamento! Va dal sensore di impronte digitali al gruppo display.

  3. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  4. Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger. Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger.
    • Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger.

  5. Svita le due viti a croce Phillips #00. Rimuovi la staffa.
    • Svita le due viti a croce Phillips #00.

    • Rimuovi la staffa.

    • Stai attento al connettore sottostante.

  6. Scollega il connettore. Stacca la fotocamera dalla scheda madre e rimuovila.
    • Scollega il connettore.

    • Stacca la fotocamera dalla scheda madre e rimuovila.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dov'è necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.416 Guide realizzate

Add Comment

View Statistics:

Past 24 Hours: 2

Past 7 Days: 14

Past 30 Days: 42

All Time: 2,659