Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Biomed
Attrezzature medicali
Né iFixit né questa guida di riparazione sono approvati dal produttore del dispositivo medicale o affiliati ad esso.
Biomed

Introduzione

Il filtro di ingresso dell'aria è composto da due part; il filtro HEPA (Filtro Antiparticolato ad Alta Efficienza) e un filtro anti polvere. Secondo il manuale il filtro antipolvere dovrebbe essere controllato almeno una volta al mese per polvere e lanugine. Il filtro HEPA dovrebbe essere controllato ogni anno o ogni 5000 ore di utilizzo (quello che si verifica prima, o comunque in caso di necessità).

ATTENZIONE: Questa guida alla riparazione e' stata sviluppata dal team iFixit basandosi sul manuale di servizio Hamilton. iFixit e questa guida alla riparazione non sono approvati da Hamilton o riconducibili ad essa.

La sostituzione del filtro di ingresso dell'aria è discussa in:

  • capitolo 9.3.1 "Manutenzione - della presa d'aria e dei filtri della ventola" del manuale utente
  • capitolo 11.4.2 "Rimozione /Assemblaggio componenti - Filtro HEPA" del manuale di servizio
  1. Premi e rilascia rapidamente il pulsante di accensione per aprire la finestra di pausa (standby). Attiva la modalita' di pausa premendo il bottone Active Standby sullo schermo.
    • Premi e rilascia rapidamente il pulsante di accensione per aprire la finestra di pausa (standby).

    • Attiva la modalita' di pausa premendo il bottone Active Standby sullo schermo.

    • Tieni premuto il pulsante per almeno 3 secondi per spegnere completamente il ventilatore.

    • Se c'e' un problema tecnico, tieni premuto il pulsante per almeno 10 secondi.

    • Scollega il ventilatore dall'alimentazione elettrica, che può essere a corrente alternata di rete o continua.

  2. Kit cacciaviti Manta

    112 punte per ogni riparazione.

    Upgrade Your Toolbox

    Kit cacciaviti Manta

    Upgrade Your Toolbox
  3. Il pannello di copertura del filtro è attaccato con due fermi sulla parte superiore dello stesso.
    • Il pannello di copertura del filtro è attaccato con due fermi sulla parte superiore dello stesso.

    • Stacca i fermi superiori e rimuovi il pannello di copertura ruotandolo e allontanandolo dalla parte posteriore del dispositivo.

  4. Rimuovi i filtri antipolvere. Alza il fermo del filtro HEPA (antiparticolato).
    • Rimuovi i filtri antipolvere.

    • Alza il fermo del filtro HEPA (antiparticolato).

    • Usa la maniglia per estrarre il filtro HEPA dal suo alloggiamento e sostiuirlo come richiesto.

    • Installare il nuovo filtro antipolvere o lavare quello esistente con acqua e sapone neutro, risciacquarlo, asciugarlo e rimetterlo al suo posto.

Conclusione
  1. Rimonta il pannello di copertura.
  2. Ricollega il ventilatore all'alimentazione a corrente alternata o continua.
  3. Riaccendi il ventilatore con l'interruttore.
  4. Esegui la verifica pre-operativa.

100%

Inizia a tradurre ›

knipwim

Membro da: 01/09/2018

1.760 Reputazione

16 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 1

Ultimi 30 Giorni: 5

Tutti i Tempi: 86