Introduzione

Se il caffè ha un cattivo sapore o se fuoriesce da un lato dell'erogatore, l'erogatore del caffè potrebbe essere sporco di grasso di caffè. Dovrai pulirlo/sostituirlo, come mostrato in questa guida.

Ricambi

  1. Scollega il cavo di alimentazione!
    • Scollega il cavo di alimentazione!

    • Rimuovi il serbatoio dell'acqua.

    • Rimuovi i chicchi di caffè.

    • Rimuovi il gruppo di infusione.

    • Rimuovi il supporto anti gocce e il cassetto per i fondi.

  2. Fai leva con uno strumento di apertura in plastica sul bordo inferiore della copertura cromata per sollevare il beccuccio di erogazione del caffè. Spessa questa copertura è ben incastrata, quindi dovrai fare forza e sperare che non si rompa. Una volta liberato il bordo inferiore del beccuccio puoi fare leva su quello laterale finché non rimuovi del tutto la copertura cromata. Una volta liberato il bordo inferiore del beccuccio puoi fare leva su quello laterale finché non rimuovi del tutto la copertura cromata.
    • Fai leva con uno strumento di apertura in plastica sul bordo inferiore della copertura cromata per sollevare il beccuccio di erogazione del caffè. Spessa questa copertura è ben incastrata, quindi dovrai fare forza e sperare che non si rompa.

    • Una volta liberato il bordo inferiore del beccuccio puoi fare leva su quello laterale finché non rimuovi del tutto la copertura cromata.

  3. Svita la vite Torx T10 sul bordo superiore del beccuccio di erogazione del caffè. Svita la vite Torx T10 sul bordo superiore del beccuccio di erogazione del caffè.
    • Svita la vite Torx T10 sul bordo superiore del beccuccio di erogazione del caffè.

  4. Solleva la copertura nera sopra il beccuccio di erogazione del caffè. I beccucci scorrevoli verranno via insieme alla copertura. Solleva la copertura nera sopra il beccuccio di erogazione del caffè. I beccucci scorrevoli verranno via insieme alla copertura.
    • Solleva la copertura nera sopra il beccuccio di erogazione del caffè. I beccucci scorrevoli verranno via insieme alla copertura.

  5. Svita le due viti Torx T10 da entrambi gli angoli inferiori del beccuccio di erogazione del caffè.
    • Svita le due viti Torx T10 da entrambi gli angoli inferiori del beccuccio di erogazione del caffè.

    • Rimuovi il beccuccio di erogazione dell'acua calda.

  6. Svita la vite Torx T20 dalla protezione per le dita del macinino. Rimuovi la protezione per le dita. Se la vite è coperta dai resti del caffè, dovrai prima pulirli con un ago e un'aspirapolvere.
    • Svita la vite Torx T20 dalla protezione per le dita del macinino. Rimuovi la protezione per le dita.

    • Se la vite è coperta dai resti del caffè, dovrai prima pulirli con un ago e un'aspirapolvere.

    • Svita le tre viti Torx T10 nel contenitore dei chicchi.

  7. Svita le tre viti Torx T10 sotto il serbatoio dell'acqua.
    • Svita le tre viti Torx T10 sotto il serbatoio dell'acqua.

  8. Prendi i lati della scocca superiore e sollevala. La scocca è ancora collegata con un cavo e un tubo. Rimuovi il tubo in silicone.
    • Prendi i lati della scocca superiore e sollevala.

    • La scocca è ancora collegata con un cavo e un tubo.

    • Rimuovi il tubo in silicone.

  9. Rimuovi il sensore del livello dell'acqua dal suo supporto.
    • Rimuovi il sensore del livello dell'acqua dal suo supporto.

    • Scollega attentamente la presa dal sensore del livello dell'acqua.

    • La scocca è ore libera e può essere rimossa.

  10. Svita la vite Torx T10 nella parte inferiore dell'erogatore del caffè. Svita la vite Torx T10 nella parte inferiore dell'erogatore del caffè.
    • Svita la vite Torx T10 nella parte inferiore dell'erogatore del caffè.

  11. Svitare la vite Torx T10 che tiene fermo l'erogatore del caffè dall'interno. Questa vite è un po' difficile da trovare. Avrai bisogno di un cacciavite corto o di una guida flessibile.
    • Svitare la vite Torx T10 che tiene fermo l'erogatore del caffè dall'interno.

    • Questa vite è un po' difficile da trovare. Avrai bisogno di un cacciavite corto o di una guida flessibile.

  12. Svita le viti Torx T10 nella parte inferiore dell'erogatore del caffè.
    • Svita le viti Torx T10 nella parte inferiore dell'erogatore del caffè.

  13. Solleva l'erogatore del caffè. Potrebbe essere bloccato.
    • Solleva l'erogatore del caffè. Potrebbe essere bloccato.

  14. Ci sono due linguette e tacche su entrambi i lati dell'erogatore del caffè che tengono insieme la parte superiore e quella inferiore.
    • Ci sono due linguette e tacche su entrambi i lati dell'erogatore del caffè che tengono insieme la parte superiore e quella inferiore.

    • Usa uno strumento smussato per spingere le linguette verso l'alto e rilasciare tutti e quattro i ganci.

    • Separa le due metà dell'erogatore del caffè.

    • C'è una guarnizione in silicone bianco tra di esse. Fai attenzione a non strapparla o perderla. Durante il rimontaggio, assicurati che sia posizionata correttamente.

  15. Questo beccuccio era sporco di qualche centimetro di olio di caffè! Pulisci per bene il tutto o sostituisci l'erogatore del caffè con uno nuovo. Ora c'è un kit di conversione consigliato che non si sporca più così tanto: il kit di conversione del beccuccio dell'erogatore del caffè Saeco Minuto V2 421941309991
    • Questo beccuccio era sporco di qualche centimetro di olio di caffè!

    • Pulisci per bene il tutto o sostituisci l'erogatore del caffè con uno nuovo.

    • Ora c'è un kit di conversione consigliato che non si sporca più così tanto: il kit di conversione del beccuccio dell'erogatore del caffè Saeco Minuto V2 421941309991

Conclusione

de it

100%

Inizia a tradurre ›

VauWeh

Membro da: 19/10/2015

136.698 Reputazione

177 Guide realizzate

10 Commenti

Es gibt mittlerweile einen Umbausatz der dieses eklige Kaffeelabyrinth was u.a. auch in der Incanto HD Reihe verbaut ist ersetzt .

Saeco Minuto Kaffeeauslauf V2 Umbau Kit 421941309991

Richard - Replica

Guter Hinweis! Sollte man auf jeden Fall verwenden.

VauWeh -

Vielen Dank, dank der bebilderten guten Beschreibung läuft meine Maschine wieder normal. Davor kam der Kaffee verzögert und tropfte nach…

durofb - Replica

I had to remove 1 extra screw because i had different hot water output for tea. This was protected by a little cap; remove the round cap and then unscrew the bolt and pull out the hot water pipe for tea.

Henry Doornekamp - Replica

Thanks so much, excellent instructions. There was so much crap in the spout and now I'm making beautiful coffee again.

Peter Cleary - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 18

Ultimi 7 Giorni: 160

Ultimi 30 Giorni: 642

Tutti i Tempi: 18,721