Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire il gruppo display, completo di telaio, dello Huawei P8.

  1. Per prima cosa spegni il telefono. Rimuovi i vassoi delle schede SD e SIM.
    • Per prima cosa spegni il telefono.

    • Rimuovi i vassoi delle schede SD e SIM.

  2. Rimuovi le due viti Torx T2 posizionate sul fondo, vicino alla porta micro USB del dispositivo.
    • Rimuovi le due viti Torx T2 posizionate sul fondo, vicino alla porta micro USB del dispositivo.

    • Se lo schermo è crepato, puoi applicare del nastro adesivo sul pannello per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una migliore presa per aprire il telefono.

  3. Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore. Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore.
    • Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore.

  4. Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la fotocamera anteriore e le piastre dei connettori del display e della batteria.
    • Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la fotocamera anteriore e le piastre dei connettori del display e della batteria.

  5. Usa delle pinzette per rimuovere la piastra  che copre il display e il connettore del cavo flessibile della batteria. Scollega il connettore del cavo flessibile della batteria con uno spudger. Rimuovi la piastra che copre il connettore del cavo flessibile della fotocamera anteriore.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la piastra che copre il display e il connettore del cavo flessibile della batteria.

    • Scollega il connettore del cavo flessibile della batteria con uno spudger.

    • Rimuovi la piastra che copre il connettore del cavo flessibile della fotocamera anteriore.

  6. Scollega i connettori dei cavi flessibili del jack cuffie e della fotocamera anteriore. Rimuovi la fotocamera anteriore. Rimuovi la fotocamera anteriore.
    • Scollega i connettori dei cavi flessibili del jack cuffie e della fotocamera anteriore.

    • Rimuovi la fotocamera anteriore.

  7. Usa uno spudger per scollegare il cavo dei pulsanti accensione/volume e piega il cavo perché non interferisca. Rimuovi l'indicatore del contatto da liquidi.
    • Usa uno spudger per scollegare il cavo dei pulsanti accensione/volume e piega il cavo perché non interferisca.

    • Rimuovi l'indicatore del contatto da liquidi.

  8. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  9. Rimuovi le cinque viti a croce Phillips #00  che bloccano la scheda madre del tuo Huawei P8.
    • Rimuovi le cinque viti a croce Phillips #00 che bloccano la scheda madre del tuo Huawei P8.

  10. Stacca il connettore del cavo flessibile del motore di vibrazione. Disconnetti il cavo dell'antenna.
    • Stacca il connettore del cavo flessibile del motore di vibrazione.

    • Disconnetti il cavo dell'antenna.

  11. Stacca dalla scheda madre, usando uno spudger, il connettore del cavo flessibile del display. Con delle pinzette, disconnetti e rimuovi il cavo dell'antenna. Con delle pinzette, disconnetti e rimuovi il cavo dell'antenna.
    • Stacca dalla scheda madre, usando uno spudger, il connettore del cavo flessibile del display.

    • Con delle pinzette, disconnetti e rimuovi il cavo dell'antenna.

  12. Rimuovi la scheda madre dal telefono.
    • Rimuovi la scheda madre dal telefono.

  13. Libera con cautela il cavo flessibile dell'altoparlante. Se il cavo risulta difficile da staccare, scalda il gruppo altoparlante con un iOpener o una pistola termica.
    • Libera con cautela il cavo flessibile dell'altoparlante.

    • Se il cavo risulta difficile da staccare, scalda il gruppo altoparlante con un iOpener o una pistola termica.

    • Solleva il gruppo altoparlante con uno spudger e rimuovilo.

  14. Libera la parte terminale della prima striscia di estrazione adesiva per poter esercitare una buona presa su di essa. Per liberare la batteria, tira la striscia adesiva con un movimento lento e regolare.
    • Libera la parte terminale della prima striscia di estrazione adesiva per poter esercitare una buona presa su di essa.

    • Per liberare la batteria, tira la striscia adesiva con un movimento lento e regolare.

  15. Libera la parte terminale della seconda striscia di estrazione adesiva. Tira la striscia adesiva con un movimento lento e regolare.
    • Libera la parte terminale della seconda striscia di estrazione adesiva.

    • Tira la striscia adesiva con un movimento lento e regolare.

    • Se queste strisce adesive si rompono, puoi usare un iOpener per riscaldarle e ammorbidirle lievemente e quindi consentirti di sollevare la batteria con uno spudger.

  16. Rimuovi la guarnizione del motore di vibrazione. Rimuovi il motore di vibrazione. C'è della colla sotto il motore di vibrazione e la sua guarnizione. Se non riesci a rimuovere questi elementi, usa un iOpener per ammorbidire un po' l'adesivo.
    • Rimuovi la guarnizione del motore di vibrazione.

    • Rimuovi il motore di vibrazione.

    • C'è della colla sotto il motore di vibrazione e la sua guarnizione. Se non riesci a rimuovere questi elementi, usa un iOpener per ammorbidire un po' l'adesivo.

  17. Rimuovi il cavo flessibile dei pulsanti di accensione e del volume. Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #00. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica che copre l'angolo del jack cuffie.
    • Rimuovi il cavo flessibile dei pulsanti di accensione e del volume.

    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #00.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica che copre l'angolo del jack cuffie.

  18. Usa uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del jack cuffie. Usa delle pinzette per rimuovere la prima scheda secondaria che è collegata al jack cuffie. Rimuovi la seconda scheda figlia che comprende il jack cuffie.
    • Usa uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del jack cuffie.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la prima scheda secondaria che è collegata al jack cuffie.

    • Rimuovi la seconda scheda figlia che comprende il jack cuffie.

    • Entrambe le schede secondarie sono incastrate nel telaio centrale e sono un po' difficili da rimuovere. Cerca di afferrarle vicino ai fori delle viti Phillips #00 per non danneggiare alcun contatto.

  19. Rimuovi la guarnizione posizionata sotto la scheda secondaria nell'angolo superiore destro del telefono. Usando delle pinzette, rimuovi l'altoparlante voce facendo attenzione ai suoi connettori. Rimuovi la guarnizione della fotocamera anteriore.
    • Rimuovi la guarnizione posizionata sotto la scheda secondaria nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Usando delle pinzette, rimuovi l'altoparlante voce facendo attenzione ai suoi connettori.

    • Rimuovi la guarnizione della fotocamera anteriore.

  20. Prima del rimontaggio, confronta la parte di ricambio con quella originale e controlla se ci sono ulteriori componenti che devono essere trasferiti sul pezzo nuovo.
    • Prima del rimontaggio, confronta la parte di ricambio con quella originale e controlla se ci sono ulteriori componenti che devono essere trasferiti sul pezzo nuovo.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica di nuovo l'adesivo dove necessario e trasferisci le guarnizioni in gomma e le tenute del tuo vecchio telaio su quello nuovo.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

63.520 Reputazione

292 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.626 Guide realizzate

Cracking guide, although mentioning the need to removed the stuck down power and volume buttons could be a great addition.

Michael McDaid - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 16

Ultimi 30 Giorni: 64

Tutti i Tempi: 5,000