Introduzione

Usa questa guida per sostituire il display del tuo Sony Xperia Z3.

Per rimontare il dispositivo, segui questa guida in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

  1. Scalda la cover posteriore del tuo Xperia Z3 per ammorbidire l'adesivo sottostante. Tira la cover posteriore con una ventosa e infila un plettro di apertura nella fessura che si è creata. Muovi il plettro con cautela lungo i bordi per allentare l'adesivo su tutti i lati del telefono.
    • Scalda la cover posteriore del tuo Xperia Z3 per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Tira la cover posteriore con una ventosa e infila un plettro di apertura nella fessura che si è creata.

    • Muovi il plettro con cautela lungo i bordi per allentare l'adesivo su tutti i lati del telefono.

    • Non infilare il plettro troppo in profondità sotto la cover posteriore per non danneggiare i componenti all'interno del telefono.

  2. Dopo che l'adesivo attorno ai bordi è stato allentato, forza l'apertura della cover posteriore con la ventosa. Usa delle pinzette per tirare verso l'esterno le due strisce nere che sono collegate due pezzi di adesivo disposti sulla batteria.
    • Dopo che l'adesivo attorno ai bordi è stato allentato, forza l'apertura della cover posteriore con la ventosa.

    • Usa delle pinzette per tirare verso l'esterno le due strisce nere che sono collegate due pezzi di adesivo disposti sulla batteria.

  3. Tira con delicatezza all'esterno le strisce nere con le linguette adesive. Non tirare mai le strisce verso l'alto ma sempre lateralmente. È facile che si rompa la striscia adesiva sotto la cover. In questo caso devi usare una scheda di plastica per staccare, con cautela, la cover posteriore; se necessario applica ancora del calore.
    • Tira con delicatezza all'esterno le strisce nere con le linguette adesive.

    • Non tirare mai le strisce verso l'alto ma sempre lateralmente. È facile che si rompa la striscia adesiva sotto la cover. In questo caso devi usare una scheda di plastica per staccare, con cautela, la cover posteriore; se necessario applica ancora del calore.

  4. Dopo aver tirato via le strisce adesive, puoi sollevare la cover posteriore e rimuoverla. Dopo aver tirato via le strisce adesive, puoi sollevare la cover posteriore e rimuoverla.
    • Dopo aver tirato via le strisce adesive, puoi sollevare la cover posteriore e rimuoverla.

  5. Scollega il connettore flessibile della batteria. Usa delle pinzette per tirare via, con delicatezza, la striscia adesiva sulla parte inferiore della batteria.
    • Scollega il connettore flessibile della batteria.

    • Usa delle pinzette per tirare via, con delicatezza, la striscia adesiva sulla parte inferiore della batteria.

  6. Usa uno spudger sul lato sinistro del telaio per far leva e sollevare la batteria. Stai attento con lo spudger, ci sono dei cavi sotto la batteria! Rimuovi la batteria.
    • Usa uno spudger sul lato sinistro del telaio per far leva e sollevare la batteria.

    • Stai attento con lo spudger, ci sono dei cavi sotto la batteria!

    • Rimuovi la batteria.

    • Svita le due viti Phillips #00.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  8. Con delle pinzette, scollega il cavo dell'antenna. Usa uno spudger per staccare il connettore flessibile principale e il connettore flessibile del motore di vibrazione. Usa uno spudger per staccare il connettore flessibile principale e il connettore flessibile del motore di vibrazione.
    • Con delle pinzette, scollega il cavo dell'antenna.

    • Usa uno spudger per staccare il connettore flessibile principale e il connettore flessibile del motore di vibrazione.

  9. Rimuovi la copertura posta sopra il gruppo altoparlante. Usa uno spudger per tirare fuori il motore di vibrazione e rimuovi con delle pinzette la sua guarnizione di gomma. Usa uno spudger per tirare fuori il motore di vibrazione e rimuovi con delle pinzette la sua guarnizione di gomma.
    • Rimuovi la copertura posta sopra il gruppo altoparlante.

    • Usa uno spudger per tirare fuori il motore di vibrazione e rimuovi con delle pinzette la sua guarnizione di gomma.

  10. Usa delle pinzette per rimuovere la striscia adesiva del gruppo altoparlante. Usando delle pinzette, tira la linguetta di metallo posta nella parte superiore del gruppo altoparlante e rimuovila. Usando delle pinzette, tira la linguetta di metallo posta nella parte superiore del gruppo altoparlante e rimuovila.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la striscia adesiva del gruppo altoparlante.

    • Usando delle pinzette, tira la linguetta di metallo posta nella parte superiore del gruppo altoparlante e rimuovila.

  11. Usando uno spudger, stacca il cavo flessibile principale che copre il gruppo altoparlante. Fai attenzione a non danneggiare l'altoparlante. Il cavo flessibile è attaccato al gruppo con dell'adesivo, quindi oppone un po' di resistenza. Con uno spudger, solleva e rimuovi l'intero gruppo altoparlante.
    • Usando uno spudger, stacca il cavo flessibile principale che copre il gruppo altoparlante.

    • Fai attenzione a non danneggiare l'altoparlante. Il cavo flessibile è attaccato al gruppo con dell'adesivo, quindi oppone un po' di resistenza.

    • Con uno spudger, solleva e rimuovi l'intero gruppo altoparlante.

  12. Usa uno spudger per sollevare l'estremità del cavo flessibile principale. Con delle pinzette, rimuovi il foglietto color bronzo che riveste il connettore del cavo flessibile principale.
    • Usa uno spudger per sollevare l'estremità del cavo flessibile principale.

    • Con delle pinzette, rimuovi il foglietto color bronzo che riveste il connettore del cavo flessibile principale.

  13. Solleva la piastra metallica disposto sotto il gruppo altoparlante e rimuovila. Scollega il cavo flessibile principale. Usa delle pinzette per rimuovere il foglietto adesivo giallo che ricopre il cavo flessibile del display.
    • Solleva la piastra metallica disposto sotto il gruppo altoparlante e rimuovila.

    • Scollega il cavo flessibile principale.

    • Usa delle pinzette per rimuovere il foglietto adesivo giallo che ricopre il cavo flessibile del display.

  14. Infila uno spudger, con cautela, sotto il cavo flessibile del display per sollevarlo. Infila uno spudger, con cautela, sotto il cavo flessibile del display per sollevarlo. Infila uno spudger, con cautela, sotto il cavo flessibile del display per sollevarlo.
    • Infila uno spudger, con cautela, sotto il cavo flessibile del display per sollevarlo.

  15. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il display del tuo telefono. Le parti che aderiscono tenacemente sono nelle aree superiore e inferiore del display. dopo essersi raffreddato, l'adesivo si incollerà di nuovo al telaio intermedio. Se necessario, applica di nuovo del calore.
    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il display del tuo telefono.

    • Le parti che aderiscono tenacemente sono nelle aree superiore e inferiore del display. dopo essersi raffreddato, l'adesivo si incollerà di nuovo al telaio intermedio. Se necessario, applica di nuovo del calore.

    • Dopo che l'adesivo all'estremità inferiore il tuo telefono si è allentato, tira il display con una ventosa e infila un plettro di apertura nella fessura che si è creata.

  16. Dopo aver allentato l'adesivo nella parte inferiore del telefono con un plettro di apertura, inserisci un altro plettro per circa 1,6 mm e fallo scorrere attorno entrambi i lati del telefono per separare il display dal telaio. Presta una particolare attenzione! Mentre lavori sul l'adesivo sotto la parte superiore del telefono, non inserire troppo in profondità il plettro di apertura tra il display e il telaio centrale. L'altoparlante voce è posizionato proprio sotto il logo "Sony"  ed è meglio non rischiare di danneggiarlo. Dopo aver allentato tutto l'adesivo sotto il display, torci lievementeil plettro di apertura posizionato nella parte inferiore del telefono per far leva e sollevare il display.
    • Dopo aver allentato l'adesivo nella parte inferiore del telefono con un plettro di apertura, inserisci un altro plettro per circa 1,6 mm e fallo scorrere attorno entrambi i lati del telefono per separare il display dal telaio.

    • Presta una particolare attenzione! Mentre lavori sul l'adesivo sotto la parte superiore del telefono, non inserire troppo in profondità il plettro di apertura tra il display e il telaio centrale. L'altoparlante voce è posizionato proprio sotto il logo "Sony" ed è meglio non rischiare di danneggiarlo.

    • Dopo aver allentato tutto l'adesivo sotto il display, torci lievementeil plettro di apertura posizionato nella parte inferiore del telefono per far leva e sollevare il display.

  17. Per rimuovere completamente il display dal telefono, devi far passare il cavo flessibile del display attraverso la cavità del telaio intermedio all'estremità inferiore del telefono. Assicurati che tutti i connettori del cavo flessibile principale siano liberi e, ovviamente, lo sia anche il cavo flessibile stesso. Assicurati che tutti i connettori del cavo flessibile principale siano liberi e, ovviamente, lo sia anche il cavo flessibile stesso.
    • Per rimuovere completamente il display dal telefono, devi far passare il cavo flessibile del display attraverso la cavità del telaio intermedio all'estremità inferiore del telefono.

    • Assicurati che tutti i connettori del cavo flessibile principale siano liberi e, ovviamente, lo sia anche il cavo flessibile stesso.

  18. Se sei riuscito a tenere al suo posto l'altoparlante voce mentre rimuovevi il display, devi comunque rimuoverlo adesso. L'altoparlante voce è fissato con una colla estremamente tenace e potrebbe danneggiarsi mentre lo rimuovi.
    • Se sei riuscito a tenere al suo posto l'altoparlante voce mentre rimuovevi il display, devi comunque rimuoverlo adesso.

    • L'altoparlante voce è fissato con una colla estremamente tenace e potrebbe danneggiarsi mentre lo rimuovi.

    • Usa un iOpener per ammorbidire la colla, poi infila un plettro di apertura tra l'altoparlante voce e il display e, con cautela, usano per staccare l'altoparlante stesso.

    • In fase di rimontaggio, rimetti al suo posto l'altoparlante voce sulla parte anteriore del telefono.

Conclusione

segui er rimontare il tuo dispositivo, sePuì queste istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

28.741 Reputazione

142 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.298 Guide realizzate

What website is best to obtain a genuine screen and back from?

Stephen Stanley - Replica

Do I need a new adhesive sticker to put the backcover back on?

Josua - Replica

The back cover won’t fall off Josua but I would definitely recommend new adhesive!

Dominik Schnabelrauch -

But only for the phone to be waterproof? Because mine is definitely not waterproof anymore.. So I think this wouldn’t make any difference.

Josua -

In our case the back cover just held semi tight to the phone assembly without new adhesive. It could happen that the back cover falls off, when you pull the phone out of your pocket or you drop it. New adhesive also protects your phone from dust which can cause overheating.

Dominik Schnabelrauch -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 14

Ultimi 7 Giorni: 93

Ultimi 30 Giorni: 549

Tutti i Tempi: 25,306