Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire il display rotto o crepato del tuo Samsung Galaxy A3.

  1. Spegni il telefono. Se il tuo display è crepato, puoi coprire il pannello frontale di nastro adesivo per proteggerti dai frammenti di vetro e avere una migliore presa per sollevarlo. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul bordo dello schermo. Concentrati prima sui bordi e poi sulla parte inferiore.
    • Spegni il telefono.

    • Se il tuo display è crepato, puoi coprire il pannello frontale di nastro adesivo per proteggerti dai frammenti di vetro e avere una migliore presa per sollevarlo.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul bordo dello schermo. Concentrati prima sui bordi e poi sulla parte inferiore.

    • Solleva leggermente lo schermo con un iSclack o una ventosa per inserire un plettro di apertura nella fessura.

    • All'inizio inserisci solo la punta del plettro e falla scorrere lungo il bordo per allentare la colla. Per il momento non intervenire sulle parti superiore e inferiore.

  2. Quando la colla è sufficientemente morbida sul lato, puoi sollevare leggermente lo schermo per inserire un plettro di apertura sotto lo schermo. Prendi un secondo plettro e fallo scorrere lungo il bordo inferiore. Stai attento nella zona dei due tasti (vedi il passo seguente per orientarti). Prenditi tutto il tempo necessario e abbi pazienza.
    • Quando la colla è sufficientemente morbida sul lato, puoi sollevare leggermente lo schermo per inserire un plettro di apertura sotto lo schermo.

    • Prendi un secondo plettro e fallo scorrere lungo il bordo inferiore.

    • Stai attento nella zona dei due tasti (vedi il passo seguente per orientarti). Prenditi tutto il tempo necessario e abbi pazienza.

    • Ripeti il passo precedente e questo dall'altro lato.

  3. The Essential Toolkit

    The most helpful tools in our most compact kit.

    Acquista ora

    The Essential Toolkit

    Acquista ora
  4. Usa di nuovo l'iOpener per riscaldare le parti inferiore e superiore e continuare ad allentare l'adesivo. Puoi ora spostare i plettri nella parte inferiore, vicino al pulsante home, e da qui eventualmente aprire lo schermo verso l'alto. Non aprire interamente lo schermo. È sempre collegato alla scheda madre. Il foglia dorato dietro il display può staccarsi e rimanere incollato al telaio centrale. Potrai riattaccarlo più tardi.
    • Usa di nuovo l'iOpener per riscaldare le parti inferiore e superiore e continuare ad allentare l'adesivo.

    • Puoi ora spostare i plettri nella parte inferiore, vicino al pulsante home, e da qui eventualmente aprire lo schermo verso l'alto.

    • Non aprire interamente lo schermo. È sempre collegato alla scheda madre. Il foglia dorato dietro il display può staccarsi e rimanere incollato al telaio centrale. Potrai riattaccarlo più tardi.

    • Se il tuo display funziona sempre, fai attenzione a non strappare il pannello frontale dal display. Non intervenire sulla parte superiore per evitare di tagliare i cavi flessibili.

  5. Nell'angolo superiore destro si trova il connettore del display. Usa uno spudger per staccarlo. Ora puoi rimuovere lo schermo. Ora puoi rimuovere lo schermo.
    • Nell'angolo superiore destro si trova il connettore del display. Usa uno spudger per staccarlo.

    • Ora puoi rimuovere lo schermo.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica nuovamente dell'adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

78.552 Reputazione

150 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

132 Membri

13.497 Guide realizzate

Hi, thank you for this guide. I want to replace my battery, but I don’t see how to re-seal the screen in the end? Do we need to heat the screen the same way we did? Or do we need to use new adhesive?

Quentin Roques - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 12

Ultimi 30 Giorni: 88

Tutti i Tempi: 12,867