Introduzione

Usa questa guida per sostituire il display rotto o crepato del tuo Galaxy A3 (2016).

  1. Prima di tutto spegni il tuo telefono. Usa un'iOpener per riscaldare e ammorbidire l'adesivo dietro il case posteriore. Solleva la parte inferiore del tuo case posteriore con una ventosa e inserisci un plettro di apertura.
    • Prima di tutto spegni il tuo telefono.

    • Usa un'iOpener per riscaldare e ammorbidire l'adesivo dietro il case posteriore.

    • Solleva la parte inferiore del tuo case posteriore con una ventosa e inserisci un plettro di apertura.

  2. Fai scorrere il plettro verso l'alto fino alla fotocamera posteriore per separare il case posteriore dal telaio. Fai scorrere il plettro verso l'alto fino alla fotocamera posteriore per separare il case posteriore dal telaio. Fai scorrere il plettro verso l'alto fino alla fotocamera posteriore per separare il case posteriore dal telaio.
    • Fai scorrere il plettro verso l'alto fino alla fotocamera posteriore per separare il case posteriore dal telaio.

  3. Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere attorno all'altro angolo dalla parte inferiore del case posteriore. Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere attorno all'altro angolo dalla parte inferiore del case posteriore.
    • Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere attorno all'altro angolo dalla parte inferiore del case posteriore.

  4. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo sinistro del case posteriore per allentare l'adesivo. Fallo scorrere attorno all'angolo superiore sinistro per allentare l'adesivo sopra la fotocamera posteriore. Dopo aver separato tutti gli angoli e bordi del case posteriore, usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo al suo centro.
    • Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo sinistro del case posteriore per allentare l'adesivo.

    • Fallo scorrere attorno all'angolo superiore sinistro per allentare l'adesivo sopra la fotocamera posteriore.

    • Dopo aver separato tutti gli angoli e bordi del case posteriore, usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo al suo centro.

  5. Inserisci una scheda di plastica dalla parte inferiore e introducila sotto il case posteriore. Separa l'adesivo fino a  raggiungere la fotocamera posteriore. Ora puoi lentamente sollevare il case posteriore e infine rimuoverlo.
    • Inserisci una scheda di plastica dalla parte inferiore e introducila sotto il case posteriore.

    • Separa l'adesivo fino a raggiungere la fotocamera posteriore.

    • Ora puoi lentamente sollevare il case posteriore e infine rimuoverlo.

  6. Rimuovi il vassoio della scheda SIM. Rimuovi le 16 viti Phillips #00 dal telaio centrale.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Rimuovi le 16 viti Phillips #00 dal telaio centrale.

  7. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo attorno al telaio centrale.
    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo attorno al telaio centrale.

  8. Premi sulla parte visibile della batteria per allontanarla e separarla dal telaio centrale. Rimuovi il telaio centrale.
    • Premi sulla parte visibile della batteria per allontanarla e separarla dal telaio centrale.

    • Rimuovi il telaio centrale.

  9. Disconnetti il cavo del display con l'estremità piatta di uno spudger. Riscalda l'adesivo dietro il display con un iOpener.
    • Disconnetti il cavo del display con l'estremità piatta di uno spudger.

    • Riscalda l'adesivo dietro il display con un iOpener.

  10. Inserisci un Jimmy fra il telaio e il pannello frontale. Solleva leggermente il gruppo display per inserire un plettro di apertura dietro il display. Fai attenzione al cavo del display.
    • Inserisci un Jimmy fra il telaio e il pannello frontale.

    • Solleva leggermente il gruppo display per inserire un plettro di apertura dietro il display.

    • Fai attenzione al cavo del display.

    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo per separare l'adesivo. Puoi inserirlo più in profondità nella parte inferiore per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  11. Ripeti la stessa procedura dall'altro lato. A questo punto puoi inserire il plettro fino a 13 mm per staccare l'adesivo da dietro la batteria. Non dimenticare che il cavo del display corre lungo la parte superiore.
    • Ripeti la stessa procedura dall'altro lato.

    • A questo punto puoi inserire il plettro fino a 13 mm per staccare l'adesivo da dietro la batteria.

    • Non dimenticare che il cavo del display corre lungo la parte superiore.

    • Fai scorrere il plettro verso il basso fino all'estremità del display.

    It needs to be noted that the Display cable runs along the top of the screen on a soft rubbon with circuit components so when going round the top edge try to go no further that about 3 mm, m MAX. Any further and you may damage or tear the cable.

    James Collins - Replica

  12. Adesso fai scorrere il Jimmy lungo il bordo inferiore per tagliare l'adesivo. Fai attenzione perché dietro il pannello frontale ci sono due tasti touch, uno da ogni lato. Quando sei al centro del dispositivo, vai in profondità solo fino al pulsante home. Fai attenzione perché dietro il pannello frontale ci sono due tasti touch, uno da ogni lato. Quando sei al centro del dispositivo, vai in profondità solo fino al pulsante home.
    • Adesso fai scorrere il Jimmy lungo il bordo inferiore per tagliare l'adesivo.

    • Fai attenzione perché dietro il pannello frontale ci sono due tasti touch, uno da ogni lato. Quando sei al centro del dispositivo, vai in profondità solo fino al pulsante home.

  13. Riscalda di nuovo il gruppo display per eseguire i passi seguenti.
    • Riscalda di nuovo il gruppo display per eseguire i passi seguenti.

  14. A sinistra (dove si trova la scheda madre) sostituisci il plettro con una scheda di plastica per staccare l'adesivo da dietro la batteria. Continua a staccare l'adesivo proprio fino al cavo del display.
    • A sinistra (dove si trova la scheda madre) sostituisci il plettro con una scheda di plastica per staccare l'adesivo da dietro la batteria.

    • Continua a staccare l'adesivo proprio fino al cavo del display.

    Salve ho sostituito il display come mostrato ma rimane sempre nero pur essendo funzionante il telefono. Si accendono i tasti, squilla riceve email ma lo schermo rimane nero. Mi sapreste dire cosa può essere?

    Alcibiade - Replica

    Ciao Alcibiade! Controlla se il connettore del cavo del display è ben collegato (passo 9). Puoi anche pulire il connettore con cautela e alcol ad alta concentrazione (+90%). Se non funziona ancora, è molto probabile che il display sia difettoso… Buona riparazione!

    Claire Rapp -

  15. Stacca il display dal suo telaio a taglia l'adesivo residuo dalla parte superiore con un plettro. Fai scorrere con cautela il cavo del display fuori dalla sua fessura nel telaio dello schermo. Prima di cominciare il rimontaggio, connetti il nuovo display alla scheda madre e fai un controllo rapido accendendo il tuo telefono. Verifica se lo schermo si illumina e se il touch funziona correttamente.
    • Stacca il display dal suo telaio a taglia l'adesivo residuo dalla parte superiore con un plettro.

    • Fai scorrere con cautela il cavo del display fuori dalla sua fessura nel telaio dello schermo.

    • Prima di cominciare il rimontaggio, connetti il nuovo display alla scheda madre e fai un controllo rapido accendendo il tuo telefono. Verifica se lo schermo si illumina e se il touch funziona correttamente.

    • Rimuovi ogni adesivo residuo dal display e dal vetro posteriore e applicane di nuovo se necessario.

    Sehr anschaulich, aber: Wie kann ich das Display nach Anschluss an das Motherboard testen? muß ich dazu die Schutzfolie bereits entfernen?

    Die Computeroma

    Barbara Friedrich - Replica

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

41.903 Reputazione

207 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

9.072 Guide realizzate

Super Beschreibung hat alles genau so funktioniert

Bernhard Lejeune - Replica

Der schnellste Weg ist, wenn du das Gerät mit dem Akku nach oben legst und das Display links daneben, mit Bildschirm nach oben. Dann kannst du das Displaykabel anschließen (ohne durch den Rahmen zu fädeln) und das Telefon einschalten indem du die beiden Kontakte unter dem Displaykabel kurz überbrückst (z.B. mit einer Büroklammer – das sind die Kontakte für den Einschalter am Mittelrahmen).

Die saubere Lösung wäre, das Displaykabel durchzufädeln, anzuschließen und den Mittelrahmen von hinten wieder drauf zu klipsen, damit der Einschalter ordentlich genutzt werden kann.

Die Schutzfolie des Displays brauchst du für den Test nicht unbedingt abzunehmen, der Touch sollte auch so funktionieren (evtl muss man ein klein wenig fester drücken).

Wenn alles funktioniert, kannst du alle Schutzfolien entfernen und das Display richtig verkleben und einbauen.

Tobias Isakeit -

Hat alles sehr gut funktioniert. Die beiden Touch Tasten (Zurück und “Menü”) funktionieren leider nur mit etwas druck bzw. nach öfterem drücken. Hat jemand einen Tipp an was das liegen könnte? Vielen Dank

d.kitzberger - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 126

Ultimi 30 Giorni: 597

Tutti i Tempi: 38,844