Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire il display dello Huawei P8.

  1. Per prima cosa spegni il telefono. Rimuovi i vassoi delle schede SD e SIM.
    • Per prima cosa spegni il telefono.

    • Rimuovi i vassoi delle schede SD e SIM.

  2. Rimuovi le due viti Torx T2 posizionate sul fondo, vicino alla porta micro USB.
    • Rimuovi le due viti Torx T2 posizionate sul fondo, vicino alla porta micro USB.

    • Se lo schermo è crepato, puoi applicare del nastro adesivo sul pannello per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una migliore presa per aprire il telefono.

  3. Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore. Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore.
    • Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore.

  4. Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione le due piastre che coprono i connettori dei cavi flessibili della fotocamera anteriore e del display e della batteria.
    • Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione le due piastre che coprono i connettori dei cavi flessibili della fotocamera anteriore e del display e della batteria.

  5. Usa delle pinzette per rimuovere la piastra metallica che copre il display e il connettore del cavo flessibile della batteria. Scollega il connettore del cavo flessibile della batteria con uno spudger. Rimuovi la piastra metallica che copre il connettore del cavo flessibile della fotocamera anteriore.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la piastra metallica che copre il display e il connettore del cavo flessibile della batteria.

    • Scollega il connettore del cavo flessibile della batteria con uno spudger.

    • Rimuovi la piastra metallica che copre il connettore del cavo flessibile della fotocamera anteriore.

  6. Scollega i connettori dei cavi flessibili del jack cuffie e della fotocamera anteriore. Rimuovi la fotocamera anteriore. Rimuovi la fotocamera anteriore.
    • Scollega i connettori dei cavi flessibili del jack cuffie e della fotocamera anteriore.

    • Rimuovi la fotocamera anteriore.

  7. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  8. Svita le quattro viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la scheda madre dello Huawei P8. Stacca il connettore del cavo flessibile del motore di vibrazione. Disconnetti il cavo dell'antenna.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la scheda madre dello Huawei P8.

    • Stacca il connettore del cavo flessibile del motore di vibrazione.

    • Disconnetti il cavo dell'antenna.

  9. Stacca dalla scheda madre, usando uno spudger, il connettore del cavo flessibile del display. Con delle pinzette, disconnetti e rimuovi il cavo dell'antenna. Con delle pinzette, disconnetti e rimuovi il cavo dell'antenna.
    • Stacca dalla scheda madre, usando uno spudger, il connettore del cavo flessibile del display.

    • Con delle pinzette, disconnetti e rimuovi il cavo dell'antenna.

  10. Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile dei pulsanti di accensione e del volume. Rimuovi l'indicatore del contatto da liquidi dalla testa dell'ultima vite che tiene in posizione la scheda madre.
    • Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile dei pulsanti di accensione e del volume.

    • Rimuovi l'indicatore del contatto da liquidi dalla testa dell'ultima vite che tiene in posizione la scheda madre.

  11. Svita la vite a croce Phillips #00. Solleva la scheda madre con uno spudger e rimuovila.
    • Svita la vite a croce Phillips #00.

    • Solleva la scheda madre con uno spudger e rimuovila.

  12. Rimuovi il nastro adesivo che copre il cavo flessibile del display. Usando un iOpener, ammorbidisci l'adesivo attorno al telaio centrale. Prenditi particolare cura dell'adesivo sotto le parti superiore e inferiore del display.
    • Rimuovi il nastro adesivo che copre il cavo flessibile del display.

    • Usando un iOpener, ammorbidisci l'adesivo attorno al telaio centrale.

    • Prenditi particolare cura dell'adesivo sotto le parti superiore e inferiore del display.

    • Quando la colla si è ammorbidita, usa uno spudger per raggiungere il retro del display attraverso l'alloggiamento della fotocamera e infilalo tra il telaio e il display.

  13. Inserisci un plettro di apertura nella fessura che si è creata dopo che hai separato il display dal telaio intermedio. Inserisci solo la punta del plettro e fai scorrere lo strumento lungo il lato destro per separare il display dal telaio. Inserisci solo la punta del plettro e fai scorrere lo strumento lungo il lato destro per separare il display dal telaio.
    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura che si è creata dopo che hai separato il display dal telaio intermedio.

    • Inserisci solo la punta del plettro e fai scorrere lo strumento lungo il lato destro per separare il display dal telaio.

  14. Inserisci un altro plettro di apertura nella parte alta del telefono e allenta l'adesivo sotto la parte superiore del display. Inserisci un altro plettro di apertura nella parte alta del telefono e allenta l'adesivo sotto la parte superiore del display.
    • Inserisci un altro plettro di apertura nella parte alta del telefono e allenta l'adesivo sotto la parte superiore del display.

  15. Inserisci solo la punta del plettro e fai scorrere lo strumento lungo il lato sinistro del telefono per separare il display dal telaio intermedio. Inserisci solo la punta del plettro e fai scorrere lo strumento lungo il lato sinistro del telefono per separare il display dal telaio intermedio. Inserisci solo la punta del plettro e fai scorrere lo strumento lungo il lato sinistro del telefono per separare il display dal telaio intermedio.
    • Inserisci solo la punta del plettro e fai scorrere lo strumento lungo il lato sinistro del telefono per separare il display dal telaio intermedio.

  16. Con il plettro, allenta l'adesivo sotto la parte inferiore del gruppo display. Torci lievemente il plettro per separare il display dal telaio centrale.
    • Con il plettro, allenta l'adesivo sotto la parte inferiore del gruppo display.

    • Torci lievemente il plettro per separare il display dal telaio centrale.

    • Se noti che è rimasto dell'adesivo che oppone ancora resistenza, usa l'iOpener per ammorbidirlo e fai scorrere di nuovo il plettro lungo il telaio centrale.

  17. Solleva il display e rimuovilo. Mentre togli il display, il cavo flessibile del display stesso scorre facilmente attraverso la cavità del telaio centrale.
    • Solleva il display e rimuovilo.

    • Mentre togli il display, il cavo flessibile del display stesso scorre facilmente attraverso la cavità del telaio centrale.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica di nuovo l'adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

63.189 Reputazione

290 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.605 Guide realizzate

Is there any difference on screen frame between GRA-L09 and GRA-TL10??? The l09 is the single sim and the TL10 is the dual sim…

Rafail Petridis - Replica

installing a new screen the first time, i was looking at darkness. then, taking it apart again and taking away the protective foil on the back of the screen, it just showed pink/purple colors and started heating up pretty bad around the charging connector. my idea would be a short circuit. any idea what is going wrong and can this still be saved?

Albert Einbein - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 38

Ultimi 30 Giorni: 157

Tutti i Tempi: 15,289