Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire il display dello smartphone Huawei P10 Lite.

Per proteggere i tuoi occhi dalle schegge di vetro e avere una presa migliore per aprire il telefono, puoi applicare del nastro adesivo sullo schermo.

In fase di rimontaggio, applica del nuovo adesivo dove è necessario.

  1. Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo. Può facilitare le cose usare una ventosa per sollevare la cover posteriore e creare una fessura iniziale dove inserire il plettro di apertura. Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo.

    • Può facilitare le cose usare una ventosa per sollevare la cover posteriore e creare una fessura iniziale dove inserire il plettro di apertura.

    • Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.

  2. Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono. Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera. Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.
    • Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono.

    • Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.

  3. Svita le due viti Phillips #00. Svita le quattro viti Phillips #000.
    • Svita le due viti Phillips #00.

    • Svita le quattro viti Phillips #000.

  4. Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

    • In fase di riassemblaggio, applica dell'adesivo dove è necessario.

  5. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  6. Rimuovi la vite a croce che tiene in posizione la piastra del connettore della batteria. Rimuovi la piastra del connettore della batteria. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile della batteria.
    • Rimuovi la vite a croce che tiene in posizione la piastra del connettore della batteria.

    • Rimuovi la piastra del connettore della batteria.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile della batteria.

  7. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Inserisci uno spudger tra la batteria e il telaio centrale per creare una fessura.
    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

    • Inserisci uno spudger tra la batteria e il telaio centrale per creare una fessura.

    • Stai attento a non forare o piegare la batteria.

    • Inserisci un plettro di apertura oppure usa lo spudger nella fessura per tagliare l'adesivo sotto la batteria.

    • Ci sono dei cavi flessibili che passano sotto la batteria. Stai attento a non danneggiarli con i tuoi attrezzi.

    • Usa uno spudger per tagliare il resto dell'adesivo e staccare la batteria dal telefono.

    • Rimuovi la batteria.

    • Non rimettere mai al suo posto una batteria che sia stata piegata o danneggiata in fase di rimozione.

  8. Rimuovi la vite a croce Phillips #00 che blocca la staffa del connettore dello schermo. Rimuovi la linguetta di blocco metallica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del display.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips #00 che blocca la staffa del connettore dello schermo.

    • Rimuovi la linguetta di blocco metallica.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del display.

  9. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il display. Inserisci la punta di un plettro di apertura tra il display e il telaio centrale. Inserisci un secondo plettro di apertura vicino all'altro.
    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il display.

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura tra il display e il telaio centrale.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura vicino all'altro.

  10. Fai scorrere uno degli strumenti di apertura attorno al telefono per tagliare l'adesivo. Fai scorrere uno degli strumenti di apertura attorno al telefono per tagliare l'adesivo. Fai scorrere uno degli strumenti di apertura attorno al telefono per tagliare l'adesivo.
    • Fai scorrere uno degli strumenti di apertura attorno al telefono per tagliare l'adesivo.

  11. Dopo aver passato il plettro di apertura lungo tutti i bordi del telefono, torcilo quando è nella parte superiore del telefono per separare il display dal telaio centrale. Afferra il telefono nella parte superiore e separa il display dal telaio mentre guidi il cavo flessibile attraverso la fessura. Quando rimonterai il telefono, sostituisci la vecchia colla con nastro biadesivo o strisce pretagliate di foglio adesivo.
    • Dopo aver passato il plettro di apertura lungo tutti i bordi del telefono, torcilo quando è nella parte superiore del telefono per separare il display dal telaio centrale.

    • Afferra il telefono nella parte superiore e separa il display dal telaio mentre guidi il cavo flessibile attraverso la fessura.

    • Quando rimonterai il telefono, sostituisci la vecchia colla con nastro biadesivo o strisce pretagliate di foglio adesivo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

32.205 Reputazione

162 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

8.362 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 54

Ultimi 7 Giorni: 378

Ultimi 30 Giorni: 1,777

Tutti i Tempi: 27,684