Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Mantieni delle temperature ottimali nella tua Xbox 360 sostituendo la doppia ventola.

  1. Mentre premi il pulsante di sbloccaggio sul gruppo del disco rigido, solleva il bordo anteriore. Rimuovi il gruppo dell'hard drive dalla presa d'aria superiore.
    • Mentre premi il pulsante di sbloccaggio sul gruppo del disco rigido, solleva il bordo anteriore.

    • Rimuovi il gruppo dell'hard drive dalla presa d'aria superiore.

  2. Metti in verticale la console con il lato inferiore rivolto verso l'alto.
    • Metti in verticale la console con il lato inferiore rivolto verso l'alto.

    • Durante questa procedura puoi usare la punta dello strumento di apertura per la Xbox 360 al posto di uno spudger.

    • Inserisci la parte piatta di uno spudger o il bordo dello strumento di apertura per la Xbox 360 nella piccola apertura sul bordo anteriore della presa d'aria inferiore.

    • Solleva il bordo anteriore della presa d'aria inferiore dalla mascherina.

  3. Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i gancetti lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria inferiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso. Dovrai inserire la punta nei fori sui lati in plastica della sconsole. Dovrai inserire la punta nei fori sui lati in plastica della sconsole.
    • Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i gancetti lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria inferiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso.

    • Dovrai inserire la punta nei fori sui lati in plastica della sconsole.

  4. Per per sganciare le clip, inizia da quelle più vicini al bordo frontale della presa d'aria inferiore. Mentre tiri leggermente verso l'alto il bordo anteriore della presa d'aria inferiore, spingi i ganci più vicini alla parte anteriore della ventola stessa verso l'interno della console con la punta di uno spudger.
    • Per per sganciare le clip, inizia da quelle più vicini al bordo frontale della presa d'aria inferiore.

    • Mentre tiri leggermente verso l'alto il bordo anteriore della presa d'aria inferiore, spingi i ganci più vicini alla parte anteriore della ventola stessa verso l'interno della console con la punta di uno spudger.

  5. Ripeti la stessa procedura per rilasciare le due clip centrali della presa d'aria inferiore. Ripeti la stessa procedura per rilasciare le due clip centrali della presa d'aria inferiore.
    • Ripeti la stessa procedura per rilasciare le due clip centrali della presa d'aria inferiore.

  6. Usa la punta di uno spudger per rilasciare i ganci della presa d'aria inferiore più vicini al retro della Xbox. Usa la punta di uno spudger per rilasciare i ganci della presa d'aria inferiore più vicini al retro della Xbox.
    • Usa la punta di uno spudger per rilasciare i ganci della presa d'aria inferiore più vicini al retro della Xbox.

  7. Rimuovi la presa d'aria inferiore della Xbox 360.
    • Rimuovi la presa d'aria inferiore della Xbox 360.

  8. Infila la parte piatta dello spudger tra la mascherina e la scocca esterna vicino al tasto di accensione. Fai scorrere lo spudger lungo il bordo della mascherina per rilasciare i ganci che la tengono ferma.
    • Infila la parte piatta dello spudger tra la mascherina e la scocca esterna vicino al tasto di accensione.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il bordo della mascherina per rilasciare i ganci che la tengono ferma.

    • Puoi usare anche il bordo dello strumento di apertura per la Xbox 360 per questo passaggio, ma potrebbe graffiare la scocca in plastica.

    • In alternativa puoi usare le mani per tirare via, prestando attenzione, la mascherina dalla Xbox 360.

  9. Ripeti la stessa procedura per rilasciare l'altro lato della mascherina.
    • Ripeti la stessa procedura per rilasciare l'altro lato della mascherina.

  10. Rimuovi la mascherina dal lato anteriore della console.
    • Rimuovi la mascherina dal lato anteriore della console.

  11. Metti la console in verticale con il bordo superiore rivolto verso l'alto. La presa d'aria superiore è fissata alla console con delle clip. Le prime due sono posizionate sotto la presa d'aria vicino alla mascherina, come mostrato in figura.
    • Metti la console in verticale con il bordo superiore rivolto verso l'alto.

    • La presa d'aria superiore è fissata alla console con delle clip. Le prime due sono posizionate sotto la presa d'aria vicino alla mascherina, come mostrato in figura.

  12. Infila la parte piatta di uno spudger nelle piccole aperture menzionate nel passo precedente per sganciare le clip. Puoi anche usare la punta dello strumento di apertura per la Xbox 360 per questo passaggio.
    • Infila la parte piatta di uno spudger nelle piccole aperture menzionate nel passo precedente per sganciare le clip.

    • Puoi anche usare la punta dello strumento di apertura per la Xbox 360 per questo passaggio.

  13. Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i ganci lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria superiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso. Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i ganci lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria superiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso. Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i ganci lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria superiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso.
    • Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i ganci lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria superiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso.

  14. Per rilasciare i ganci della presa d'aria superiore, inizia da quelli centrali. Mentre tiri leggermente verso l'alto il bordo anteriore della presa d'aria superiore, spingi le clip centrali verso l'interno della console con la punta di uno spudger.
    • Per rilasciare i ganci della presa d'aria superiore, inizia da quelli centrali.

    • Mentre tiri leggermente verso l'alto il bordo anteriore della presa d'aria superiore, spingi le clip centrali verso l'interno della console con la punta di uno spudger.

  15. Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancio della presa d'aria superiore più vicino al retro della cover superiore della Xbox.
    • Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancio della presa d'aria superiore più vicino al retro della cover superiore della Xbox.

  16. L'ultima clip è nascosta dietro al piedino in gomma più vicino al retro della console. Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancetto della presa d'aria superiore più vicino al retro della Xbox.
    • L'ultima clip è nascosta dietro al piedino in gomma più vicino al retro della console.

    • Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancetto della presa d'aria superiore più vicino al retro della Xbox.

    • Rimuovi la presa d'aria superiore dalla Xbox 360.

  17. Metti in verticale la console con il lato superiore rivolto verso il basso.
    • Metti in verticale la console con il lato superiore rivolto verso il basso.

    • Rimuovi l'etichetta della garanzia dalla console.

  18. La scocca superiore e inferiore sono unite da diverse clip sia sul fronte sia sul retro della console. Questi ganci devono essere rilasciati per separare la scocca inferiore dalla console. Usa la parte piatta di uno spudger per rilasciare i seguenti ganci: Sopra le prese USB anteriori.
    • La scocca superiore e inferiore sono unite da diverse clip sia sul fronte sia sul retro della console. Questi ganci devono essere rilasciati per separare la scocca inferiore dalla console.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per rilasciare i seguenti ganci:

    • Sopra le prese USB anteriori.

    • Sotto le prese USB anteriori.

    • Sopra lo slot per la memoria esterna.

  19. Infila la parte piatta di uno spudger sotto l'ultimo gancio posizionato sopra il tasto dell'espulsione del cd e fai leva per rilasciarlo.
    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto l'ultimo gancio posizionato sopra il tasto dell'espulsione del cd e fai leva per rilasciarlo.

  20. Solleva leggermente la parte anteriore della scocca in plastica per assicurarti che sia completamente sganciata.
    • Solleva leggermente la parte anteriore della scocca in plastica per assicurarti che sia completamente sganciata.

  21. La scocca superiore e inferiore sono unite da 7 ganci sul retro della console. La loro posizione è evidenziata in rosso. La scocca superiore e inferiore sono unite da 7 ganci sul retro della console. La loro posizione è evidenziata in rosso.
    • La scocca superiore e inferiore sono unite da 7 ganci sul retro della console. La loro posizione è evidenziata in rosso.

  22. Premi lo strumento di apertura per la Xbox 360 nelle fessure dei ganci vicino alle porte I/O che uniscono la scocca inferiore a quella superiore. Mentre premi sullo strumento, separa la scocca superiore da quella inferiore per rilasciare le clip. Mentre premi sullo strumento, separa la scocca superiore da quella inferiore per rilasciare le clip.
    • Premi lo strumento di apertura per la Xbox 360 nelle fessure dei ganci vicino alle porte I/O che uniscono la scocca inferiore a quella superiore.

    • Mentre premi sullo strumento, separa la scocca superiore da quella inferiore per rilasciare le clip.

  23. Mentre tieni separate le due metà della scocca, usa la punta di uno spudger o dello strumento di aperura per la Xbox 360 per premere sulla lunga clip evidenziata in rosso al centro della console. Il gancio dovrebbe rilasciarsi, lasciando così solo quelli vicini alla presa d'alimentazione ad tenere insieme le due parti della scocca.
    • Mentre tieni separate le due metà della scocca, usa la punta di uno spudger o dello strumento di aperura per la Xbox 360 per premere sulla lunga clip evidenziata in rosso al centro della console.

    • Il gancio dovrebbe rilasciarsi, lasciando così solo quelli vicini alla presa d'alimentazione ad tenere insieme le due parti della scocca.

  24. Premi lo strumento di apertura per la Xbox 360 nelle fessure delle clip restanti vicino alla presa d'alimentazione.
    • Premi lo strumento di apertura per la Xbox 360 nelle fessure delle clip restanti vicino alla presa d'alimentazione.

    • Separa la scocca superiore da quella inferiore per rilasciare i ganci.

  25. Metti la console in modo che il alto anteriore sia rivolto verso il basso.
    • Metti la console in modo che il alto anteriore sia rivolto verso il basso.

    • Solleva verso l'alto la parte posteriore della scocca inferiore per rimuoverla dalla console.

    • Stai attento a non piegare troppo la scocca vicino alla presa d'alimentazione: si può rompere facilmente.

  26. Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancio che fissa il tasto d'espulsione al telaio in metallo. Infila la punta di uno spudger tra il tasto d'espulsione e il lettore CD.
    • Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancio che fissa il tasto d'espulsione al telaio in metallo.

    • Infila la punta di uno spudger tra il tasto d'espulsione e il lettore CD.

    • Fai leva sul tasto d'espulsione e rimuovilo dalla Xbox 360.

    • Puoi usare anche uno strumento di apertura per la Xbox 360 per questo passaggio.

  27. Svita le 6 viti Torx T10 argento da 64 mm che uniscono la scocca superiore al telaio in metallo.
    • Svita le 6 viti Torx T10 argento da 64 mm che uniscono la scocca superiore al telaio in metallo.

  28. Appoggia la console in modo che la scocca superiore sia rivolta verso l'alto.
    • Appoggia la console in modo che la scocca superiore sia rivolta verso l'alto.

    • Solleva la scocca superiore e rimuovila dalla console.

  29. Rimuovi il nastro argentato che unisce il lettore CD al telaio in metallo.
    • Rimuovi il nastro argentato che unisce il lettore CD al telaio in metallo.

  30. Solleva leggermente il lettore CD per avere accesso ai connettori SATA e di alimentazione sul retro del lettore per scollegarli.
    • Solleva leggermente il lettore CD per avere accesso ai connettori SATA e di alimentazione sul retro del lettore per scollegarli.

    • Non provare ancora a rimuovere del tutto il lettore: i 2 cavi sono ancora collegati alla scheda madre.

  31. Prendi il cavo d'alimentazione e tiralo fuori dalla sua presa sul drive ottico. Scollega il cavo SATA dalla sua presa sul lettore CD.
    • Prendi il cavo d'alimentazione e tiralo fuori dalla sua presa sul drive ottico.

    • Scollega il cavo SATA dalla sua presa sul lettore CD.

  32. Solleva il lettore CD per rimuoverlo dal telaio in metallo.
    • Solleva il lettore CD per rimuoverlo dal telaio in metallo.

  33. Infila la parte piatta di uno spudger nella piccola apertura rettangolare sopra il condotto della ventola. Rilascia la clip che trattiene il condotto della ventola e rimuovilo dalla Xbox 360.
    • Infila la parte piatta di uno spudger nella piccola apertura rettangolare sopra il condotto della ventola.

    • Rilascia la clip che trattiene il condotto della ventola e rimuovilo dalla Xbox 360.

    • Puoi anche usare la punta dello strumento di apertura per la Xbox 360 per rilasciare il gancio.

  34. Sollevando la striscia del telaio sopra le ventole, tira il gruppo ventole  verso il centro della scheda madre. Non muovere ancora la doppia ventola: il suo cavo è ancora collegato alla scheda madre.
    • Sollevando la striscia del telaio sopra le ventole, tira il gruppo ventole verso il centro della scheda madre.

    • Non muovere ancora la doppia ventola: il suo cavo è ancora collegato alla scheda madre.

  35. Scollega il connettore del cavo della doppia ventola dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Scollega il connettore del cavo della doppia ventola dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Alcuni connettori hanno un'aletta di bloccaggio. Se è il tuo caso, assicurati di rilasciarla mentre scolleghi la doppia ventola dalla scheda madre.

    • Rimuovi la doppia ventola dalla console.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

2018, still going strong. Thanks!

Ageo Hernandez - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 28

Ultimi 30 Giorni: 111

Tutti i Tempi: 44,401