Skip to main content

Introduzione

Questa guida illustra come sostituire l'unità ottica dell'iMac Intel EMC 2429 da 27".

  1. Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro. Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine). Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine).

    • Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Do not use the suction cups to carry the display glass because if one of them fails to stick, you could drop the screen and break it.

    • The original iMac box makes a good place to store the glass panel. Otherwise, a padded horizontal surface, like a towel on a desk will do nicely.

  2. Solleva il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riponilo da parte con attenzione. Non utilizzare le ventose per trasportare il pannello di vetro; se una sola perde la presa, il pannello può cadere e rompersi.
    • Solleva il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro.

    • Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riponilo da parte con attenzione.

    • Non utilizzare le ventose per trasportare il pannello di vetro; se una sola perde la presa, il pannello può cadere e rompersi.

    • Dopo aver posizionato il pannello di vetro in una posizione sicura, assicurati di rilasciare le ventose, perché con il tempo la forza che esercitano può rompere il vetro.

    • Durante la reinstallazione, pulisci con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'uso della macchina.

  3. Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.
    • Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.

    • Stai attento a non toccare il display perché il grasso delle dita potrebbe lasciare un residuo difficile da rimuovere.

    • Se necessario, staccate le guarnizioni di tipo EMI (elettroconduttrici) vicino al bordo centrale superiore del gruppo display.

  4. Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta. A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella prima immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta. Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.
    • Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta.

    • A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella prima immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta.

    • Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.

    • Dopo aver sollevato il bordo superiore del display da un lato, tenerlo fuori dal case esterno, mentre si solleva l'altro lato tramite un attrezzo ricurvo.

    • Sollevare e trattenere il display affinché sia possibile accedere ai cavi.

    • Non sollevare il bordo superiore eccessivamente rispetto al case esterno, poiché i due componenti sono ancora collegati da diversi cavi piatti e corti.

  5. Scollegare il cavo della sincronizzazione verticale nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Mediante la punta di un inseritore, premere le linguette laterali del connettore.
    • Scollegare il cavo della sincronizzazione verticale nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Mediante la punta di un inseritore, premere le linguette laterali del connettore.

  6. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  7. Scollega il cavo di azionamento della retroilluminazione LED con le mani, premendo la linguetta e facendola scorrere verso la parte inferiore del display.
    • Scollega il cavo di azionamento della retroilluminazione LED con le mani, premendo la linguetta e facendola scorrere verso la parte inferiore del display.

    • Scollega il cavo della retroilluminazione LED con la mano premendo la linguetta verso il basso e facendola scorrere verso la parte inferiore del display.

  8. Estrarre la linguetta nera per scollegare la chiusura nel connettore ZIF del cavo dati del display. Non estrarre con eccessiva forza, poiché il connettore e il connettore femmina potrebbero subire danni.
    • Estrarre la linguetta nera per scollegare la chiusura nel connettore ZIF del cavo dati del display.

    • Non estrarre con eccessiva forza, poiché il connettore e il connettore femmina potrebbero subire danni.

    • Scollegare il cavo dati del display tirando il connettore verso la parte inferiore del display con la linguetta nera

  9. Utilizzare la punta di un inseritore per scollegare il cavo di alimentazione dati del display accanto al relativo cavo dati.
    • Utilizzare la punta di un inseritore per scollegare il cavo di alimentazione dati del display accanto al relativo cavo dati.

  10. Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case dell'iMac.
    • Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case dell'iMac.

  11. Utilizzare l'estremità piatta di uno spudger per rimuovere il cavo dati dell'unità ottica dall'unità stessa.
    • Utilizzare l'estremità piatta di uno spudger per rimuovere il cavo dati dell'unità ottica dall'unità stessa.

  12. Mediante la punta di uno spudger, estrarre il connettore del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina.
    • Mediante la punta di uno spudger, estrarre il connettore del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina.

  13. Rimuovere le quattro viti Torx T10 che fissano l'unità ottica al case dell'iMac.
    • Rimuovere le quattro viti Torx T10 che fissano l'unità ottica al case dell'iMac.

    • La vite inferiore sinistra è leggermente più lunga delle altre.

  14. Sollevare leggermente il bordo sinistro dell'unità ottica e quindi tirarlo verso il lato per sganciare i piedini di centratura. Fare attenzione a non strappare il cavo del sensore termico durante la rimozione dell'unità ottica.
    • Sollevare leggermente il bordo sinistro dell'unità ottica e quindi tirarlo verso il lato per sganciare i piedini di centratura.

    • Fare attenzione a non strappare il cavo del sensore termico durante la rimozione dell'unità ottica.

Conclusione

87%

Inizia a tradurre ›

Phillip Takahashi

Membro da: 22/08/2011

78.256 Reputation

87 Guide realizzate

Add Comment

View Statistics:

Past 24 Hours: 0

Past 7 Days: 0

Past 30 Days: 0

All Time: 219