Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire l'altoparlante sinistro.

In molti passi di questa guida l'altoparlante sarà a destra, perché il tuo laptop sarà in posizione rovesciata.

    • Due viti Pentalobe P5 da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe P5 da 3,0 mm

    • Nel corso di tutta la riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ritorni nel suo posto originario per evitare danni al tuo dispositivo.

  2. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  3. Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.
    • Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.

  4. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

  5. Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.
    • Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.

  6. Inserisci la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante sinistro vicino al suo connettore e sollevalo dal suo zoccolino sulla scheda logica. Inserisci la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante sinistro vicino al suo connettore e sollevalo dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante sinistro vicino al suo connettore e sollevalo dal suo zoccolino sulla scheda logica.

  7. Rimuovi le viti seguenti, che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore:
    • Rimuovi le viti seguenti, che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 5,7 mm

    • Una vite Torx T5 da 6,5 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,8 mm

  8. Solleva l'angolo dell'altoparlante destro e fallo scorrere attorno alla batteria per rimuoverlo dal case superiore. Stai attento a non  far impigliare il cavo dell'altoparlante nella sede della vite presente sul lato del case. Stai attento a non  far impigliare il cavo dell'altoparlante nella sede della vite presente sul lato del case.
    • Solleva l'angolo dell'altoparlante destro e fallo scorrere attorno alla batteria per rimuoverlo dal case superiore.

    • Stai attento a non far impigliare il cavo dell'altoparlante nella sede della vite presente sul lato del case.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

422.972 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.954 Guide realizzate

A very straightforward repair. Thanks for the excellent instructions!

Andrew - Replica

is the same process for the right speaker? thank you very much Sam Lionheart!

Tonino - Replica

Pretty much, there's another cable to disconnect, but we have a whole guide for the right speaker, too! Best of luck!

Sam Goldheart -

Hi! Are the L/R speakers compatible with the 13" Early 2015 models?

fylungster - Replica

Great guide. I was able to dismantle the speaker and fixed the blown left speaker. Fit it back and it worked. Now, i’ll do that for the right speaker.

iamleongch - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 61

Ultimi 7 Giorni: 482

Ultimi 30 Giorni: 1,898

Tutti i Tempi: 49,217