Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa guida ti mostrerà come rimuovere in sicurezza l'SSD dal tuo Surface Pro 3. La guida inizia con la rimozione dello schermo e del digitizer, per passare poi direttamente all'SSD. Questa guida non include dettagli su come clonare l'SSD originale sul nuovo.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del Surface Pro sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco o esplodere se danneggiata accidentalmente durante la riparazione. Lo schermo è attaccato al dispositivo con un adesivo resistente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del Surface Pro sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco o esplodere se danneggiata accidentalmente durante la riparazione.

    • Lo schermo è attaccato al dispositivo con un adesivo resistente.

    • Per rimuovere lo schermo, prima ammorbidisci l'adesivo scaldandolo. Puoi usare una piastra riscaldante, un pistola termica o un iOpener. Se necessario, anche un asciugacapelli può funzionare.

    • Stai attento quando usi la pistola termica: il troppo calore può danneggiare permanentemente lo schermo e/o la batteria.

    • Scalda il perimetro del dispositivo uniformemente finché non è scottante al tocco, e cerca di mantenere questa temperatura per qualche minuto.

  2. Usa una ventosa o un iSlack per sollevare il vetro fino a creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca. Se il tuo display è rotto la ventosa potrebbe non fare presa. Potrebbe aiutare coprire il display con del nastro adesivo. In alternativa, puoi usare della super colla per fissare la ventosa al display.
    • Usa una ventosa o un iSlack per sollevare il vetro fino a creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca.

    • Se il tuo display è rotto la ventosa potrebbe non fare presa. Potrebbe aiutare coprire il display con del nastro adesivo. In alternativa, puoi usare della super colla per fissare la ventosa al display.

    • Infila attentamente un plettro nella fessura creata per tagliare l'adesivo.

    • Fai scorrere il plettro lungo i bordi laterali e inferiore del display per tagliare l'adesivo. Se necessario, riscalda ancora i bordi.

    • Procedi attentamente: il vetro è sottile e si romperà se farai troppa forza.

    • Le antenne WiFi sono incollate sotto il bordo superiore dello schermo (su entrambi i lati della fotocamera) e possono essere facilmente danneggiate. Presta maggiore attenzione quando separi il bordo superiore e scaldalo ulteriormente se necessario.

  3. Continua a riscaldare le porzioni dello schermo con la pistola termica. Mentre scaldi i bordi dello schermo, usa uno strumento di apertura e dei plettri per fare leva sullo schermo e tagliare l'adesivo. Lo schermo è molto sottile e si può rompere facilmente. Stai attento se hai un vetro rotto.
    • Continua a riscaldare le porzioni dello schermo con la pistola termica.

    • Mentre scaldi i bordi dello schermo, usa uno strumento di apertura e dei plettri per fare leva sullo schermo e tagliare l'adesivo.

    • Lo schermo è molto sottile e si può rompere facilmente. Stai attento se hai un vetro rotto.

  4. Solleva lo schermo controllando di non strappare alcun cavo. Solleva lo schermo controllando di non strappare alcun cavo.
    • Solleva lo schermo controllando di non strappare alcun cavo.

  5. Svita le tre viti Torx T3 da 3 mm che fissano il connettore della batteria e scollegalo. Stai attento a non perdere il connettore a ponte rettangolare appena sotto.
    • Svita le tre viti Torx T3 da 3 mm che fissano il connettore della batteria e scollegalo.

    • Stai attento a non perdere il connettore a ponte rettangolare appena sotto.

  6. Svita la vite Torx T3 da 4 mm che fissa il cavo dello schermo. Solleva il connettore per scollegare il cavo. Stai attento a non perdere il connettore a ponte rettangolare appena sotto.
    • Svita la vite Torx T3 da 4 mm che fissa il cavo dello schermo.

    • Solleva il connettore per scollegare il cavo.

  7. Afferra il cavo arancione collegato al connettore argento. Tira delicatamente verso l'alto il cavo arancione finché il connettore si libera dalla presa. Ora lo schermo è completamente scollegato.
    • Afferra il cavo arancione collegato al connettore argento.

    • Tira delicatamente verso l'alto il cavo arancione finché il connettore si libera dalla presa.

    • Ora lo schermo è completamente scollegato.

    • Lo schermo di ricambio potrebbe non includere tutte le parti necessarie per l'installazione. Metti da parte le parti originali e trasferiscile sul nuovo schermo se necessario.

  8. Svita le due viti Torx T3 da 4 mm che fissano l'SSD. Svita le due viti Torx T3 da 4 mm che fissano l'SSD. Svita le due viti Torx T3 da 4 mm che fissano l'SSD.
    • Svita le due viti Torx T3 da 4 mm che fissano l'SSD.

  9. Delicatamente, solleva leggermente l'SSD e tiralo parallelamente alla scheda per rimuoverlo dal connettore nero. Delicatamente, solleva leggermente l'SSD e tiralo parallelamente alla scheda per rimuoverlo dal connettore nero.
    • Delicatamente, solleva leggermente l'SSD e tiralo parallelamente alla scheda per rimuoverlo dal connettore nero.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Erik Snyder

Membro da: 01/10/2015

4.691 Reputazione

5 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 12-18, Maness Fall 2015 Membro di Cal Poly, Team 12-18, Maness Fall 2015

CPSU-MANESS-F15S12G18

5 Membri

28 Guide realizzate

How do you replace the screen once the glue is melted?

bbhsascha - Replica

would assume you heat and put the screen back...

Assuming you havent shattered the screen to oblivion in the process...

nyalldavis -

Is there a way to copy the files from the ssd card once removed?

Garry Lincoln - Replica

yes, you would need an adapter to connect the msata to regular sata and connect to another computer.

Dan Wooton -

How's does the glass thickness compare to the Surface Pro 2? I've replaced a screen on a 2 without destroying it. Now I'm looking to replace an SSD on a 3. I'm wondering if I can expect the same type of removal.

jwelch414 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 37

Ultimi 7 Giorni: 308

Ultimi 30 Giorni: 1,588

Tutti i Tempi: 101,255