Introduzione

Sei riuscito a rompere il tuo joystick circolare e non puoi più giocare ai tuoi giochi preferiti? Non temere, il pad circolare può essere sostituito!

  1. Svita le due viti da 4.2 mm di lunghezza posizionate sulla parte in alto del retro. Le viti hanno delle rondelle che ne evitano la rimozione in modo tale che non possano staccarsi. Lascia queste rondelle sulle viti: non è necessario rimuoverle per questa guida.
    • Svita le due viti da 4.2 mm di lunghezza posizionate sulla parte in alto del retro.

    • Le viti hanno delle rondelle che ne evitano la rimozione in modo tale che non possano staccarsi. Lascia queste rondelle sulle viti: non è necessario rimuoverle per questa guida.

  2. Tieni il dispositivo in modo tale che la cover sia rivolta verso l'alto. Usando uno strumento di plastica, rimuovi la cover cominciando dall'angolo superiore destro.
    • Tieni il dispositivo in modo tale che la cover sia rivolta verso l'alto.

    • Usando uno strumento di plastica, rimuovi la cover cominciando dall'angolo superiore destro.

    • Tieni l'angolo sollevato così da evitare che si riattacchi.

    • Fai attenzione alla parte sotto il compartimento del pennino. Fai leva sulla cover per rimuoverla se è ancora attaccata.

    • Rimuovi la cover dal dispositivo e mettila da parte.

  3. Inserisci lo strumento di plastica nell'apertura situata sul lato destro della batteria. Solleva la batteria dal case inferiore. Rimuovi la batteria e mettila da parte.
    • Inserisci lo strumento di plastica nell'apertura situata sul lato destro della batteria.

    • Solleva la batteria dal case inferiore.

    • Rimuovi la batteria e mettila da parte.

  4. Usando delle pinze estrai i piedini di gomma che sono situati sopra entrambi i lati del compartimento per la cartuccia del gioco. Usando delle pinze estrai i piedini di gomma che sono situati sopra entrambi i lati del compartimento per la cartuccia del gioco.
    • Usando delle pinze estrai i piedini di gomma che sono situati sopra entrambi i lati del compartimento per la cartuccia del gioco.

  5. Rimuovi le sei viti da 6.2 mm usando un cacciavite Phillips #00 Rimuovi le sei viti da 6.2 mm usando un cacciavite Phillips #00
    • Rimuovi le sei viti da 6.2 mm usando un cacciavite Phillips #00

  6. Rimuovi le viti da 2.3 mm situate sopra lo slot per cartuccia da gioco con un cacciavite Phillips #00.
    • Rimuovi le viti da 2.3 mm situate sopra lo slot per cartuccia da gioco con un cacciavite Phillips #00.

  7. Assicurati di aver rimosso la scheda SD.  Con uno strumento in plastica adatto fai leva sulla scocca inferiore iniziando dalla parte in basso e continuando sul perimetro. Ci sono due cavi a nastro che connettono la scocca alla scheda elettronica. Stai attento a non tirare troppo la scocca, potresti romperli. Ci sono due cavi a nastro che connettono la scocca alla scheda elettronica. Stai attento a non tirare troppo la scocca, potresti romperli.
    • Assicurati di aver rimosso la scheda SD. Con uno strumento in plastica adatto fai leva sulla scocca inferiore iniziando dalla parte in basso e continuando sul perimetro.

    • Ci sono due cavi a nastro che connettono la scocca alla scheda elettronica. Stai attento a non tirare troppo la scocca, potresti romperli.

  8. Rimuovi i cavi a nastro situati sotto i piedini di destra e di sinistra facendo leva alla base dei cavi con uno strumento di plastica adatto. Rimuovi del tutto la scocca inferiore dal resto del dispositivo e mettila da parte. Rimuovi del tutto la scocca inferiore dal resto del dispositivo e mettila da parte.
    • Rimuovi i cavi a nastro situati sotto i piedini di destra e di sinistra facendo leva alla base dei cavi con uno strumento di plastica adatto.

    • Rimuovi del tutto la scocca inferiore dal resto del dispositivo e mettila da parte.

  9. Posiziona il dispositivo in modo che lo slot per la cartuccia da gioco sia posta in alto. Individua il pad circolare sul lato destro del dispositivo.
    • Posiziona il dispositivo in modo che lo slot per la cartuccia da gioco sia posta in alto.

    • Individua il pad circolare sul lato destro del dispositivo.

    • Rimuovi le due viti da 7.5 mm negli angoli in alto a sinistra e in basso a destra.

  10. Usando uno strumento in plastica adatto rimuovi il joystick del pad circolare. Non usare troppa forza con lo strumento in plastica. C'è una striscia che collega il joystick circolare alla scheda madre che deve rimanere attaccata.
    • Usando uno strumento in plastica adatto rimuovi il joystick del pad circolare.

    • Non usare troppa forza con lo strumento in plastica. C'è una striscia che collega il joystick circolare alla scheda madre che deve rimanere attaccata.

    • Tra il pad circolare e il relativo joystick c'è una guarnizione non fissata. Fai attenzione e non perdere questo pezzo.

  11. Usando la parte con l'estremità piatta di uno spudger alza con attezione la linguetta che tiene collegata la striscia del pad circolare alla scheda madre. Rimuovi la striscia e il joystick del pad circolare.
    • Usando la parte con l'estremità piatta di uno spudger alza con attezione la linguetta che tiene collegata la striscia del pad circolare alla scheda madre.

    • Rimuovi la striscia e il joystick del pad circolare.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui le istruzioni nell'ordine inverso.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Charlene Donlon

Membro da: 08/04/2014

9.159 Reputazione

8 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 9-13, Regan Spring 2014 Membro di Cal Poly, Team 9-13, Regan Spring 2014

CPSU-REGAN-S14S9G13

5 Membri

35 Guide realizzate

Thank you very much.Perfect repair the circle pad.

The circle pad link:http://www.ebay.com/itm/Genuine-New-Anal...?

mouyi chen - Replica

Great guide, just upgraded my joystick. Bought my replacement from shapeways. The replacement is metal so it won't break like the last one. Also it's a lot more comfortable.

Anyway highly recommend this replacement:

https://www.shapeways.com/product/76RHQ7...

Omniwheel -

I'm having trouble removing the plastic case in step 7, it seems it refuses to come apart at the SD card part. What should I do? What is holding it down?

brittanylikespie1 - Replica

Remove the SD card

Daniel Sze -

My son broke the circle pad on his 3DS XL while playing Super Smash Bros.. I purchased 2 circle pads just in-case from http://www.ebay.com/itm/Genuine-New-Anal...

Excellent replacement, just like the original circle pad. The write-up and pics were very helpful. Highly recommend for anyone needing to buy and replace the circle button on a 3DS XL.

RickyB - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 27

Ultimi 7 Giorni: 187

Ultimi 30 Giorni: 918

Tutti i Tempi: 132,276