Introduzione

L'iMac G3 usa un drive ottico con vassoio a caricamento. Usa un'interfaccia PATA. Questa guida ti mostrerà come cambiare il drive ottico del tuo computer.

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. iMac G3. Questo fu un gran computer per la sua epoca, con un sacco di funzionalità interessanti.
    • iMac G3. Questo fu un gran computer per la sua epoca, con un sacco di funzionalità interessanti.

  2. Cominciamo capovolgendo l'iMac sottosopra. Potrebbe esserti utile appoggiarlo su un panno o un asciugamano, così non danneggerai lo schermo o ne graffierai la facciata.
    • Cominciamo capovolgendo l'iMac sottosopra. Potrebbe esserti utile appoggiarlo su un panno o un asciugamano, così non danneggerai lo schermo o ne graffierai la facciata.

  3. Rimuovi questa vite a croce Phillips. Usando un cacciavite a testa piatta, cerca di separare la cover del fondo partendo dalla punta finché non si sgancia. Dopodiché, procedi ai lati seguendo la linea di contrasto tra la plastica colorata e trasparente. Rimuovi la cover spostandola verso l'alto e inclinandola un po' all'opposto della plastica colorata.
    • Rimuovi questa vite a croce Phillips.

    • Usando un cacciavite a testa piatta, cerca di separare la cover del fondo partendo dalla punta finché non si sgancia.

    • Dopodiché, procedi ai lati seguendo la linea di contrasto tra la plastica colorata e trasparente. Rimuovi la cover spostandola verso l'alto e inclinandola un po' all'opposto della plastica colorata.

  4. Ora, rimuovi il connettore video DB-15 dalla scheda logica. Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video. Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video.
    • Ora, rimuovi il connettore video DB-15 dalla scheda logica.

    • Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video.

  5. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  6. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica.
    • Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica.

  7. Rimuovi il connettore del pannello frontale. Rimuovi il connettore del pannello frontale.
    • Rimuovi il connettore del pannello frontale.

  8. Rimuovi queste viti a croce Phillips. Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto. Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto.
    • Rimuovi queste viti a croce Phillips.

    • Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto.

  9. Questa è la scheda logica assemblata. Qui troverai il cuore del computer, contenente Scheda Madre, CPU, RAM, V-RAM, batteria tampone PRAM, l'hard drive e il drive ottico.
    • Questa è la scheda logica assemblata. Qui troverai il cuore del computer, contenente Scheda Madre, CPU, RAM, V-RAM, batteria tampone PRAM, l'hard drive e il drive ottico.

  10. Adesso rimuoviamo il lettore ottico!
    • Adesso rimuoviamo il lettore ottico!

  11. Il drive ottico si trova vicino alla parte anteriore dell'insieme.
    • Il drive ottico si trova vicino alla parte anteriore dell'insieme.

  12. Per rimuovere il drive, spingerlo verso l'interno, spingere verso l'alto e infine tirarlo verso l'esterno. Come tirerai fuori il drive , dovrai disconnettere il cavo dal connettore e metterlo da parte. Come tirerai fuori il drive , dovrai disconnettere il cavo dal connettore e metterlo da parte.
    • Per rimuovere il drive, spingerlo verso l'interno, spingere verso l'alto e infine tirarlo verso l'esterno.

    • Come tirerai fuori il drive , dovrai disconnettere il cavo dal connettore e metterlo da parte.

  13. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00. Rimuovi la scheda di interfaccia. Questo mostrerà il connettore per drive standard PATA. Congratulazioni, il tuo lettore è libero! Puoi usare qualsiasi Drive PATA con vassoio a caricamento  nell'iMac G3, il che significa che puoi installare un masterizzatore CDRW e usarli in OS9 o OSX (se si usa OSX mettere un masterizzatore DVD), ma ovviamente solo il drive originale si sposerà bene al look del tuo iMac.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00.

    • Rimuovi la scheda di interfaccia. Questo mostrerà il connettore per drive standard PATA.

    • Congratulazioni, il tuo lettore è libero! Puoi usare qualsiasi Drive PATA con vassoio a caricamento nell'iMac G3, il che significa che puoi installare un masterizzatore CDRW e usarli in OS9 o OSX (se si usa OSX mettere un masterizzatore DVD), ma ovviamente solo il drive originale si sposerà bene al look del tuo iMac.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui queste istruzione nell'ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Chris Green

Membro da: 11/10/2009

32.967 Reputazione

45 Guide realizzate

Team

Master Techs Membro di Master Techs

Community

286 Membri

808 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 14

Ultimi 30 Giorni: 46

Tutti i Tempi: 10,362