Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire il dissipatore della Nintendo Switch Lite.

Nota: Questa procedura richiede la rimozione della piastra di protezione e del dissipatore. Dovrai pulire la pasta termica da entrambe le componenti, e anche dalla CPU e riapplicarla prima di reinstallare la piastra e il dissipatore.

  1. Prima di iniziare questa riparazione, accertati che il dispositivo sia completamente spento.
    • Prima di iniziare questa riparazione, accertati che il dispositivo sia completamente spento.

    • Usa un cacciavite tri-wing Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.

    • Nel corso di tutta la procedura, tieni traccia di ogni vite e assicurati che torni esattamente nella posizione in cui era.

  2. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le seguenti viti di fissaggio del pannello posteriore: Due viti lunghe 3,6 mm nella parte superiore del dispositivo
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le seguenti viti di fissaggio del pannello posteriore:

    • Due viti lunghe 3,6 mm nella parte superiore del dispositivo

    • Due viti lunghe 3,6 mm nella parte inferiore del dispositivo

  3. Inserisci uno strumento di apertura della griglia dell'altoparlante di sinistra, nella parte inferiore del dispositivo. Torci lo strumento di apertura per sganciare le clip che bloccano il pannello posteriore.
    • Inserisci uno strumento di apertura della griglia dell'altoparlante di sinistra, nella parte inferiore del dispositivo.

    • Torci lo strumento di apertura per sganciare le clip che bloccano il pannello posteriore.

    • Evita di inserire l'attrezzo di apertura a profondità maggiore di quella necessaria, per prevenire danni al modulo dell'altoparlante.

  4. Fai scorrere l'attrezzo di apertura attorno al bordo inferiore sinistro per sganciare le clip sul lato sinistro del dispositivo. Fai scorrere l'attrezzo di apertura attorno al bordo inferiore sinistro per sganciare le clip sul lato sinistro del dispositivo.
    • Fai scorrere l'attrezzo di apertura attorno al bordo inferiore sinistro per sganciare le clip sul lato sinistro del dispositivo.

  5. Inserisci uno strumento di apertura della griglia dell'altoparlante di sinistra, nella parte inferiore del dispositivo. Torci l'attrezzo per sganciare le clip che bloccano il pannello posteriore.

    • Torci l'attrezzo per sganciare le clip che bloccano il pannello posteriore.

  6. Fai scorrere lo strumento di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo come leva per liberare le clip sul lato destro del dispositivo. Fai scorrere lo strumento di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo come leva per liberare le clip sul lato destro del dispositivo.
    • Fai scorrere lo strumento di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo come leva per liberare le clip sul lato destro del dispositivo.

  7. Continua a far scorrere lo strumento di apertura lungo la fessura fino alla parte superiore del dispositivo per sganciare le clip. Continua a far scorrere lo strumento di apertura lungo la fessura fino alla parte superiore del dispositivo per sganciare le clip.
    • Continua a far scorrere lo strumento di apertura lungo la fessura fino alla parte superiore del dispositivo per sganciare le clip.

  8. Solleva il bordo inferiore del pannello, aprendolo come un libro. Rimuovi il pannello posteriore. Rimuovi il pannello posteriore.
    • Solleva il bordo inferiore del pannello, aprendolo come un libro.

    • Rimuovi il pannello posteriore.

  9. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le seguenti quattro viti:
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le seguenti quattro viti:

    • Tre viti lunghe 3,1 mm

    • Una vite lunga 4,5 mm

  10. Usa uno spudger o le dita per sollevare la piastra di schermatura e staccarla dal dispositivo. Potresti incontrare un po' di resistenza. È un fatto normale, perché la piastra di schermatura è parzialmente incollata al dissipatore con della pasta termica. Rimuovi la piastra di schermatura.
    • Usa uno spudger o le dita per sollevare la piastra di schermatura e staccarla dal dispositivo.

    • Potresti incontrare un po' di resistenza. È un fatto normale, perché la piastra di schermatura è parzialmente incollata al dissipatore con della pasta termica.

    • Rimuovi la piastra di schermatura.

    • Pulisci la vecchia pasta termica dalla piastra di schermatura e dal dissipatore usando alcol isopropilico e un panno in microfibra. Applica della nuova pasta termica al dissipatore prima del rimontaggio.

  11. Usa uno strumento di apertura o un'unghia per ruotare la piccola aletta incernierata del connettore ZIF del cavo di interconnessione sulla scheda madre. Usa uno strumento di apertura o un'unghia per ruotare la piccola aletta incernierata del connettore ZIF del cavo di interconnessione sulla scheda madre.
    • Usa uno strumento di apertura o un'unghia per ruotare la piccola aletta incernierata del connettore ZIF del cavo di interconnessione sulla scheda madre.

  12. Usa delle pinzette per far scorrere fuori dal suo connettore e quindi scollegare il cavo di interconnessione sulla scheda madre. Usa delle pinzette per far scorrere fuori dal suo connettore e quindi scollegare il cavo di interconnessione sulla scheda madre.
    • Usa delle pinzette per far scorrere fuori dal suo connettore e quindi scollegare il cavo di interconnessione sulla scheda madre.

  13. Usa l'estremità punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria estraendolo dal suo zoccolo sulla scheda madre. Usa l'estremità punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria estraendolo dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria estraendolo dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  14. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere delicatamente la schiuma adesiva sulla ventola.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere delicatamente la schiuma adesiva sulla ventola.

    • La schiuma deve essere rimossa quanto basta per liberare la ventola.

  15. Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le tre ventole da 3 mm che fissano il dissipatore alla scheda madre.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le tre ventole da 3 mm che fissano il dissipatore alla scheda madre.

  16. Usa uno spudger per sollevare il dissipatore dalla scheda madre e rimuoverlo. Potresti incontrare della resistenza. Questo è normale: la pasta termica fa da blando adesivo tra il dissipatore e la CPU. Pulisci la pasta termica dal dissipatore e dalle CPU usando dell'alcol isopropilico e un panno senza lanugine. Applica della nuova pasta termica alla CPU prima di rimontare il tutto.
    • Usa uno spudger per sollevare il dissipatore dalla scheda madre e rimuoverlo.

    • Potresti incontrare della resistenza. Questo è normale: la pasta termica fa da blando adesivo tra il dissipatore e la CPU.

    • Pulisci la pasta termica dal dissipatore e dalle CPU usando dell'alcol isopropilico e un panno senza lanugine. Applica della nuova pasta termica alla CPU prima di rimontare il tutto.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte Nintendo Switch Lite per trovare aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Craig Lloyd

Membro da: 10/02/2016

17.681 Reputazione

81 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

15.683 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 13

Ultimi 30 Giorni: 111

Tutti i Tempi: 687