Introduzione

Il Taptic Engine produce la vibrazione e il feedback aptico nel tuo iPhone. Usa questa guida per rimuovere e/o sostituire il Taptic Engine in un iPhone 7 Plus.

Questa guida ti spiega come rimuovere il gruppo display, allo scopo di prevenire danni ai cavi dello schermo. Se ti senti sicuro della tua capacità di rimuovere il Taptic Engine senza sforzare i cavi del display, puoi saltare i passi relativi alla disconnessione del display.

  1. Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus, Viti Pentalobe: passo 1, immagine 1 di 1

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Prima di procedere con il prossimo passo, dovrai procurarti guarnizioni sostitutive; se in fase di rimontaggio non procederai a questa sostituzione, dovrai poi prestare una particolare cura a non esporre il tuo iPhone a danni da liquidi.

  2. Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus, Procedura di Apertura: passo 2, immagine 1 di 1
    • Scaldare il bordo inferiore dell'iPhone aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa il display rendendolo più facile da aprire.

    • Usa un phon o un iOpener sul bordo inferiore dell'iPhone per circa un minuto in modo da ammorbidire l'adesivo sottostante.

  3. Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus: passo 3, immagine 1 di 2 Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus: passo 3, immagine 2 di 2

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

    • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprirlo con uno strato di nastro adesivo trasparente da pacchi potrebbe aiutare la ventosa ad aderire. In alternativa, è possibile usare un nastro molto resistente al posto della ventosa. Se anche questo fallisce, puoi incollare la ventosa allo schermo rotto con della supercolla (cianoacrilica).

  4. Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus: passo 4, immagine 1 di 3 Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus: passo 4, immagine 2 di 3 Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus: passo 4, immagine 3 di 3

    • L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • Mentre continui a tirare la ventosa, fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.

    • Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro.

    • Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.

    • Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.

    • Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.

    • Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore.

    • Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro.

    • Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.

  11. Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus, Disconnessione batteria: passo 11, immagine 1 di 1
    • Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,6 mm

    • Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.

    • Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

  14. Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus, Gruppo display: passo 14, immagine 1 di 3 Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus, Gruppo display: passo 14, immagine 2 di 3 Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus, Gruppo display: passo 14, immagine 3 di 3

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Due viti da 1,0 mm

    • Rimuovi la staffa.

    • Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  17. Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus: passo 17, immagine 1 di 1
  18. Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus, Sfiato barometrico: passo 18, immagine 1 di 1
    • Rimuovi le seguenti due viti Phillips che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,1 mm

    • Spingere delicatamente lo sfiato barometrico in direzione del Taptic Engine in modo da separare l'adesivo che lo fissa al bordo inferiore dell'iPhone.

    • Rimuovi lo sfiato.

  21. Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus, Taptic Engine: passo 21, immagine 1 di 2 Sostituzione del Taptic Engine nell'iPhone 7 Plus, Taptic Engine: passo 21, immagine 2 di 2
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Rimuovi le tre viti Phillips da 1,5 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.

    • Rimuovi il Taptic Engine.

Conclusione

Confronta la tua nuova parte con quella da sostituire: prima dell'installazione potrebbe essere necessario trasferire eventuali componenti rimaste o rimuovere protezioni adesive dalla nuova batteria.

La riparazione non è andata come previsto? Prova con qualche soluzione di base ai problemi dopo una riparazione o cerca sulla nostra comunità Risposte per trovare aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Scott Havard

Membro da: 27/06/2016

47.369 Reputazione

33 Guide realizzate

3 Commenti

is there a replacement taptic engine available to purchase?

Jody Tamplen - Replica

Did you end up finding one anywhere?

Matthew Lafond -

you can purchase a taptic engine on the ifixit store :-)

I Malloy - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 9

Ultimi 7 Giorni: 75

Ultimi 30 Giorni: 327

Tutti i Tempi: 35,264