Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere la cover della scheda madre, inclusi antenna NFC e altoparlante, del tuo smaftphone Samsung Galaxy A5 (2017).

  1. Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.
    • Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la cover posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti. Durante l'intera procedura di rimozione della cover, può rendersi necessario ripetere questo passo per diverse volte.

    • L'adesivo del Samsung Galaxy A5 (2017) è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi provare con un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda. Stai attento a non surriscaldare il telefono: sia il display AMOLED sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Inserisci un plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono. Se non riesci a inserire il plettro di apertura tra la cover posteriore e la scocca, puoi usare una ventosa per creare una piccola fessura. Fai scorrere la punta del plettro di apertura verso l'angolo inferiore sinistro, tagliando l'adesivo.
    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono.

    • Se non riesci a inserire il plettro di apertura tra la cover posteriore e la scocca, puoi usare una ventosa per creare una piccola fessura.

    • Fai scorrere la punta del plettro di apertura verso l'angolo inferiore sinistro, tagliando l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro per impedire che l'adesivo si riattacchi. Inserisci un nuovo plettro di apertura e inizia a tagliare l'adesivo sul lato sinistro del telefono.

  3. Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo su tutti i lati del telefono. Lascia un plettro in ogni angolo per impedire che l'adesivo si riattacchi. Usa di nuovo un iOpener se l'adesivo diventa duro da tagliare. Nell'intero corso del processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non si è indebolito a sufficienza. Inserisci un plettro di apertura sul lato destro del telefono dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i lati. Inclina l'attrezzo da una parte finché non riesci ad avere una buona presa sulla cover posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo su tutti i lati del telefono. Lascia un plettro in ogni angolo per impedire che l'adesivo si riattacchi.

    • Usa di nuovo un iOpener se l'adesivo diventa duro da tagliare. Nell'intero corso del processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non si è indebolito a sufficienza.

    • Inserisci un plettro di apertura sul lato destro del telefono dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i lati. Inclina l'attrezzo da una parte finché non riesci ad avere una buona presa sulla cover posteriore.

  4. Rimuovi dal telefono la cover posteriore.
    • Rimuovi dal telefono la cover posteriore.

    • Prima di applicare del nuovo adesivo, rimuovi ogni traccia di quello vecchio dalla cover e dalla scocca e pulisci le aree con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

  5. Rimuovi le otto viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la cover della scheda madre.
    • Rimuovi le otto viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la cover della scheda madre.

  6. Usa delle pinzette per sollevare la scheda madre da entrambi gli angoli superiori del telefono liberandola dagli agganci. Rimuovi la cover della scheda madre che comprende l'antenna NFC e l'altoparlante. Rimuovi la cover della scheda madre che comprende l'antenna NFC e l'altoparlante.
    • Usa delle pinzette per sollevare la scheda madre da entrambi gli angoli superiori del telefono liberandola dagli agganci.

    • Rimuovi la cover della scheda madre che comprende l'antenna NFC e l'altoparlante.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. In fase di rimontaggio, applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

73.638 Reputazione

323 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.970 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 3

Tutti i Tempi: 51