Introduzione

Segui questa guida per sostituire la cover posteriore del tuo Galaxy Note8.

Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (purezza oltre il 90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la necessaria cautela; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

Aprire il telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma non sarà più resistente all'acqua.

Avrai probabilmente bisogno di adesivo di ricambio per riattaccare la cover posteriore.

  1. Spegni il tuo telefono.
    • Spegni il tuo telefono.

    • Prepara un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul retro del Note8.

    • Applica l'iOpener sul retro del Note8, lungo il lato del pulsante di accensione.

    I used a heat gun to soften the glue - worked it around the edges, moving the heat gun quickly. As this is my first attempt, I’m still calibrating on this - but other guides mention getting the back cover hot enough so as it’s just too hot to touch. I also have a temp probe on my multi-meter, and I measured appx. 75 deg. C.

    One of the other guides showed using a electronics hot plate set to 105 deg C for 60 sec.

    Phil Brooks - Replica

  2. Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura che si è creata. Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo. Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.
    • Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura che si è creata.

    • Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo.

    • Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.

    • Stai attento a non far leva troppo forte con il plettro di apertura per evitare di rompere il case posteriore. È meglio tirare sulla ventosa e usare il plettro per tagliare l'adesivo.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo inferiore e lascialo qui per impedire che l'adesivo aderisca di nuovo alla cover.

    • Prendi un'altro plettro e fallo scorrere verso l'angolo superiore.

    • Se diventa sempre più difficile spostare il plettro, dovrai forse riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener sulla cover posteriore.

    I used an X-acto knife with the flat blade to get it started. I tried using the suction cup - but it’s difficult to get good leverage. Once I got the cover started - I used the metal pry tool (sharpened with a dremel file) and a business card to work it open.

    This is definitely the hardest part.

    Phil Brooks - Replica

  3. Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore. Scalda di nuovo con un iOpener se necessario. Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore.

    • Scalda di nuovo con un iOpener se necessario.

    • Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  4. Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura. Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura.

    • Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  5. Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore. Non forzare per aprire la cover. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi. Stai attento al connettore del sensore impronte digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.
    • Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore.

    • Non forzare per aprire la cover. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi.

    • Stai attento al connettore del sensore impronte digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.

    I broke the back camera cover for the NUT 8 and then I bought a commercial cover and installed it but the quality of the picture became very bad and my question is, do you know where to get the original cover at a reasonable price?

    Loord Mohammad - Replica

  6. Stacca il sensore impronte digitali con delle pinzette.
    • Stacca il sensore impronte digitali con delle pinzette.

    • Può essere che il connettore si sia già scollegato mentre aprivi la cover posteriore.

  7. Togli il case posteriore.
    • Togli il case posteriore.

    • Per preparare il rimontaggio, rimuovi ogni adesivo residuo dal telefono e pulisci le zone incollate con alcol isopropolico e un panno privo di pelucchi.

    How do you swap the fingerprint sensor

    Lukus Carr - Replica

    You can use a tweezer to swap the fingerprint sensor, you might be careful when doing the step 6, additionally, a tweezer will be helpful when reassemble the fingerprint sensor. please note that your new back cover needs to have the fingerprint adhesive on. most of the product did not have. i have get a LUVSS brand from amazon which came with all OEM adhesive and full set tools, even a B6000 glue, best option to go for replacing the note 8 back glass

    ggmall - Replica

Conclusione

Se possibile, accendi il tuo telefono e verifica se la nuova parte funziona prima di applicare l'adesivo nuovo e di sigillare il telefono.

Fissa la nuova cover posteriore con adesivo pretagliato o con nastro biadesivo.

Dopo aver montato il case posteriore, premi con forza e costanza sul tuo telefono per qualche minuto perché l'adesivo aderisca bene. Puoi per esempio mettere il telefono sotto una pila di libri pesanti.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

85.756 Reputazione

162 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

15.992 Guide realizzate

My adhivsive was a pain in the but! Never fixed a phone that hard glued :O

Vidar G - Replica

the separate adhesive was unneeded the replacement back cover came with adhesive

Anthony Asp - Replica

So close!!!!’ I sliced the fingerprint sensor cable off, that area of the back glass was so smashed. Hopefully I can get a replacement to me by Saturday

Douglas Pocknett Jr - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 88

Ultimi 30 Giorni: 294

Tutti i Tempi: 21,638