Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la cover posteriore del tuo Samsung Galaxy A50.

Ti servirà, in fase di rimontaggio, dell'adesivo di ricambio per riattaccare la cover posteriore.

  1. Per prima cosa, spegni il telefono.
    • Per prima cosa, spegni il telefono.

    • Scalda un iOpener e applicalo sulla cover posteriore per ammorbidire l'adesivo.

    • L'adesivo utilizzato sul Samsung Galaxy A50 è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi provare con un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata. Stai attento, però, a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo AMOLED sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Inserisci un plettro di apertura dal lato inferiore del telefono vicino alla porta USB-C. Se non riesci a infilare il plettro di apertura tra la cover posteriore e il midframe, puoi usare una ventosa oppure del nastro adesivo tenace per sollevare il pannello posteriore quanto basta a creare una fessura. Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore sinistro.
    • Inserisci un plettro di apertura dal lato inferiore del telefono vicino alla porta USB-C.

    • Se non riesci a infilare il plettro di apertura tra la cover posteriore e il midframe, puoi usare una ventosa oppure del nastro adesivo tenace per sollevare il pannello posteriore quanto basta a creare una fessura.

    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore sinistro.

  3. OPEN ALL THE TABS

    RAM Upgrade Kits for Mac

    Acquista Kit

    Enough RAM
    For All The Tabs

    Acquista Kit
  4. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere dal fondo fino all'angolo superiore sinistro per tagliare la colla. Se hai dei problemi nel procedere, applica dell'altro calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni per l'iOpener per evitare il surriscaldamento.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere dal fondo fino all'angolo superiore sinistro per tagliare la colla.

    • Se hai dei problemi nel procedere, applica dell'altro calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni per l'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Lascia il plettri di apertura nella loro posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  5. Inserisci 1/3 plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro del pannello posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono. Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci 1/3 plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro del pannello posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  6. Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore destro della cover posteriore. Fai scorrere la punta del plettro di apertura lungo il lato del telefono fino all'angolo inferiore destro per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro di apertura nell'angolo inferiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore destro della cover posteriore.

    • Fai scorrere la punta del plettro di apertura lungo il lato del telefono fino all'angolo inferiore destro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo inferiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  7. Rimuovi la cover posteriore.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Dopo aver installato la cover posteriore, applica una pressione forte e costante sul telefono per diversi minuti per favorire un buon incollaggio. Una buona soluzione è disporlo sotto una pila di libri pesanti.

Conclusione

Applica del nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con alcol isopropilico (concentrazione oltre 90%). Fissa la nuova cover posteriore con adesivo pretagliato oppure nastro biadesivo.

100%

Inizia a tradurre ›

Adriana Zwink

Membro da: 18/12/2019

4.549 Reputazione

27 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

130 Membri

12.412 Guide realizzate

Thank you for this write up, I wanted to insure there were no connections and overall it's just something I practice to make sure to double check rather a back cover has any hidden surprises, Trust me I've learned from experience not to Assume anything, lol. Take care, and thanks

Matthew Newton - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 14

Ultimi 7 Giorni: 119

Ultimi 30 Giorni: 413

Tutti i Tempi: 1,206