Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la cover posteriore del tuo smartphone Samsung Galaxy A3 2017.

L'apertura del Samsung Galaxy A3 (2017) danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma perderà la sua resistenza all'acqua.

Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (>97%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo.

Ti servirà adesivo di ricambio per riattaccare la batteria e la cover posteriore quando rimonterai il dispositivo.

  1. Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.
    • Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la cover posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti. Durante l'intera procedura di rimozione della cover, può rendersi necessario ripetere questo passo per diverse volte.

    • L'adesivo del Samsung Galaxy A3 (2017) è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi provare con un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda. Stai attento a non surriscaldare il telefono: sia il display AMOLED sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Usa una piccola ventosa per creare una fessura nel bordo inferiore del Galaxy A3. Inserisci un plettro di apertura e fai scorrere la punta fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro nell'angolo inferiore sinistro per impedire che l'adesivo si riattacchi.
    • Usa una piccola ventosa per creare una fessura nel bordo inferiore del Galaxy A3.

    • Inserisci un plettro di apertura e fai scorrere la punta fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo inferiore sinistro per impedire che l'adesivo si riattacchi.

    • Inserisci un nuovo plettro di apertura e, partendo dal basso, inizia a tagliare l'adesivo del lato sinistro del telefono.

  3. SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits

    SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits
  4. Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo su tutti i lati del telefono. Lascia un plettro in ogni angolo per impedire che l'adesivo si riattacchi. Usa di nuovo un iOpener se l'adesivo diventa duro da tagliare. Nell'intero corso del processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non si è indebolito a sufficienza. Inserisci un plettro di apertura sul lato destro del telefono dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i lati. Inclina l'attrezzo da una parte finché non riesci ad avere una buona presa sulla cover posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo su tutti i lati del telefono. Lascia un plettro in ogni angolo per impedire che l'adesivo si riattacchi.

    • Usa di nuovo un iOpener se l'adesivo diventa duro da tagliare. Nell'intero corso del processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non si è indebolito a sufficienza.

    • Inserisci un plettro di apertura sul lato destro del telefono dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i lati. Inclina l'attrezzo da una parte finché non riesci ad avere una buona presa sulla cover posteriore.

  5. Rimuovi dal telefono la cover posteriore.
    • Rimuovi dal telefono la cover posteriore.

    • Prima di applicare del nuovo adesivo, rimuovi ogni traccia di quello vecchio dalla cover e dalla scocca e pulisci le aree con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. In fase di riassemblaggio, applica del nuovo adesivo dove è necessario.

Fissa la nuova cover posteriore con adesivo pretagliato o nastro biadesivo.

Dopo aver installato la cover posteriore, applica una pressione forte costante al telefono per diversi minuti per favorire la qualità dell'incollaggio.

90%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

71.593 Reputazione

320 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

128 Membri

13.120 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 43

Ultimi 30 Giorni: 156

Tutti i Tempi: 3,801