Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire la cover posteriore in vetro del Pixel 3. Questa procedura è necessaria per poter accedere alle parti interne del Pixel.

  1. Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per un minuto. Quando lavori sopra il pulsante di accensione, stai attento a non inserire il plettro di apertura troppo in profondità per non danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.
    • Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per un minuto.

    • Quando lavori sopra il pulsante di accensione, stai attento a non inserire il plettro di apertura troppo in profondità per non danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.

  2. Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del telefono. Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire. Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.
    • Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del telefono.

    • Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire.

    • Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.

    • A seconda dell'età del tuo telefono, può essere richiesta una forza notevole. Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore e riprova.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    The initial opening/insert is the hardest part of this repair, and if you end up having to use a flat-head screwdriver (etc) to get the first gap opened, you’ll scratch the phone. But it works.

    William Kew - Replica

    I don’t recommend using a screwdriver. I tried this and it shattered the glass in that area. I replaced the battery on my Pixel 1 recently and noted that heating the FRONT glass on that phone enough to get a gap for one of the pics takes a considerable amount of time AND patience. I was one of the few who didn’t break or otherwise damage the glass in that process. I would say the same rule applies here. Allow for significant time and patiences to heat the old adhesive enough to get a pick inside the cover.

    kevlion88 - Replica

    Definitely, this opening/insert is the hardest part of the procedure. I was unable to open even a slight separation with a suction cup and even with tons of heat from a hair dryer. What worked really well, and what I would highly recommend to others who experience really strong adhesive, is to use a small X-acto knife with a #16 blade. Make sure it’s a #16 (find on Amazon) because it differs greatly in angle and rigidity from the usual #11 blade. The sharpness of the blade makes it really easy to find the crack and open a gap, where you can then insert a pick with no problem.

    Andris Vizulis - Replica

    I gave up with the iOpener and pick, I tried >5 times for over an hour… After heating with theiOpener, I used and X-acto knife instead and that worked like a charm, except it did leave a few scuff marks unfortunatly. I used a size 22 blade.

    Manny - Replica

    I really wanted to level off the back of the phone when pulling on the suction cup in this step, but found it was actually pretty easy once I used the opening tool to push down on the edge of the bezel, at the crack, barely putting any force on the back of the phone at all (just to keep it steady).

    Eugene Creswick - Replica

  3. Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro.

    • Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.
    • Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura.

    • La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.

  5. Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  6. Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.
    • Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi.

    • Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.

  7. Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore. Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali. Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.
    • Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore.

    • Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali.

    • Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.

  8. Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

  9. Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

    • Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

    Re-inserting this is tricky and requires pretty good dexterity. The shiny metal frame of the wireless charger is also not held down, so you may wish to gently apply pressure to it as you try to re-position the connector bracket.

    William Kew - Replica

  10. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali. Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali.

    • Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.

  11. Rimuovi la cover posteriore. Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie. Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie.

    • Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.

    • Se stai installando una cover posteriore di ricambio, ricordati di confrontarla con la parte originale. Trasferisci ogni componente rimasto (come diffusore del flex) sulla tua cover di ricambio.

    DON’T over tighten the 4.1 mm screws holding in the fingerprint sensor ribbon cable. I screwed in the left screw until it felt snug, and I heard very light cracking as I put in the last few turns. Now I see a few bright green pixels on the screen right where that screw would’ve crunched it.

    Billy Hansen - Replica

    Hey Billy,

    Thanks for sharing your experience! I will add a note in the procedure.

    Arthur Shi -

    is new adhesive required to reassemble, or is it reuseable?

    Campbell Wright - Replica

    Hi Campbell,

    If the adhesive is in decent condition, you can try to re-use the adhesive. Squeeze the back cover along the perimeter, and heat it with a hair dryer to help the adhesive re-bond. Note that there is a chance that the back cover may fall off when you reuse the adhesive.

    Arthur Shi -

Conclusione

Segui questi passi se vuoi trasferire il sensore impronte digitali nella tua cover posteriore sostitutiva.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra comunità Risposte Google Pixel 3 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

93%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

115.539 Reputazione

340 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

123 Membri

11.785 Guide realizzate

My back cover would not come off by just using an iOpener. After getting a heat gun and applying the heat to the bottom corners I was able to get the adhesive weak enough to pry open.

Anthony Laskowski - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 53

Ultimi 7 Giorni: 333

Ultimi 30 Giorni: 1,357

Tutti i Tempi: 13,866