Introduzione

Sostituisci la cornice dello schermo superiore per fare un lifting al tuo Nintendo DS Lite.

  1. Svita la vite a croce Phillips che fissa il coperchio della batteria al case inferiore. La vite rimane ancorata al coperchio della batteria.
    • Svita la vite a croce Phillips che fissa il coperchio della batteria al case inferiore.

    • La vite rimane ancorata al coperchio della batteria.

    • Solleva il coperchio della batteria verso l'alto con uno spudger o un'unghia e solleva il case inferiore.

  2. Incunea il bordo di uno spudger tra il lato della batteria e l'alloggiamento nel case inferiore e fai leva verso l'alto per rimuovere la batteria.
    • Incunea il bordo di uno spudger tra il lato della batteria e l'alloggiamento nel case inferiore e fai leva verso l'alto per rimuovere la batteria.

    • Rimuovi la batteria dal DS Lite.

  3. Usa la punta di uno spudger per staccare entrambi i piedini in gomma dal DS Lite. Usa la punta di uno spudger per staccare entrambi i piedini in gomma dal DS Lite.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare entrambi i piedini in gomma dal DS Lite.

  4. Rimuovi le seguenti viti che fissano il case inferiore al corpo del DS Lite:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il case inferiore al corpo del DS Lite:

    • Due viti a croce Phillips dorate da 4,3 mm

    • Una vite Tri-Wing nera da 3,9 mm

    • Una vite a croce Philips cromata da 3,3 mm

    • Tre viti Tri-Wing cromate da 5,5 mm

  5. Inserisci il bordo di uno spudger tra il case inferiore e quello superiore vicino all'angolo superiore destro del DS Lite. Fai scorrere con attenzione lo spudger lungo il bordo destro del DS Lite, creando nel frattempo un'apertura. Continua a far scorrere lo spudger lungo il retro del DS Lite finché la maggior parte del case inferiore è stato separato da quello superiore.
    • Inserisci il bordo di uno spudger tra il case inferiore e quello superiore vicino all'angolo superiore destro del DS Lite.

    • Fai scorrere con attenzione lo spudger lungo il bordo destro del DS Lite, creando nel frattempo un'apertura.

    • Continua a far scorrere lo spudger lungo il retro del DS Lite finché la maggior parte del case inferiore è stato separato da quello superiore.

  6. Solleva il case inferiore dal resto del DS Lite.
    • Solleva il case inferiore dal resto del DS Lite.

    • Tira con attenzione. Alcune unità sono sigillate con adesivo e tirare troppo forte può danneggiare l'interruttore dell'alimentazione.

  7. Solleva entrambi i grilletti dal DS Lite. I pulsanti dei grilletti sono ben poco vincolati da gancetti e molle. Non perdere nessuno di questi pezzi.
    • Solleva entrambi i grilletti dal DS Lite.

    • I pulsanti dei grilletti sono ben poco vincolati da gancetti e molle. Non perdere nessuno di questi pezzi.

    • La seconda immagine mostra la corretta configurazione del gruppo del grilletto per scopi di rimontaggio.

  8. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore dell'antenna Wi-Fi dal suo attacco sulla scheda Wi-Fi.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore dell'antenna Wi-Fi dal suo attacco sulla scheda Wi-Fi.

  9. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della scheda Wi-Fi dal suo incavo sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della scheda Wi-Fi dal suo incavo sulla scheda madre.

  10. Usa l'estremità piatta di uno spudger per separare il bordo destro della scheda Wi-Fi dalla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per separare il bordo destro della scheda Wi-Fi dalla scheda madre.

    • La scheda Wi-Fi è fissata alla scheda madre con uno strato di adesivo.

    • Rimuovi la scheda Wi-Fi dal DS Lite.

  11. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del microfono dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del microfono dalla sua presa sulla scheda madre.

  12. Nei prossimi passaggi dovrai tirare il cavo dell'antenna tra il lettore delle cartucce del DS Lite e la scheda madre. Tiralo lentamente e fermati se senti della resistenza per evitare di danneggiare il cavo o la scheda madre. Usando uno spoudger, posiziona con cura, tenendolo delicatamente premuto verso il basso, il cavo dell'antenna (con il suo connettore rivolto verso l'alto e lontano dalla scheda madre) nello spazio tra i chip sulla scheda madre. Lentamente e attentamente tira il cavo dell'antenna finché il suo connettore si trova sotto il lettore delle cartucce del DS Lite.
    • Nei prossimi passaggi dovrai tirare il cavo dell'antenna tra il lettore delle cartucce del DS Lite e la scheda madre. Tiralo lentamente e fermati se senti della resistenza per evitare di danneggiare il cavo o la scheda madre.

    • Usando uno spoudger, posiziona con cura, tenendolo delicatamente premuto verso il basso, il cavo dell'antenna (con il suo connettore rivolto verso l'alto e lontano dalla scheda madre) nello spazio tra i chip sulla scheda madre.

    • Lentamente e attentamente tira il cavo dell'antenna finché il suo connettore si trova sotto il lettore delle cartucce del DS Lite.

    • Continua a tirare finché il connettore esce da sotto il lettore dal bordo destro.

    • Durante il rimontaggio, mentre cerchi di reinfilare il cavo sotto il lettore, il cavo potrebbe annodarsi o fare resistenza. Se succede, prova a far passare un pezzo di filo prima. Quindi lega il filo al connettore del cavo e tira il filo, guidando il connettore oltre ogni ostacolo.

  13. Usa  un'unghia o la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore del cavo a nastro del touch screen. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore.
    • Usa un'unghia o la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore del cavo a nastro del touch screen.

    • Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore.

    • Usa la punta di uno spudger per sfilare il cavo a nastro del touch screen dalla sua presa.

  14. Svita le due viti a croce Phillips da 3,4 mm che fissano la scheda madre alla scocca superiore.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 3,4 mm che fissano la scheda madre alla scocca superiore.

  15. Apri lo schermo abbastanza da poter usare un dito per spingere il bordo anteriore della scheda madre lontano dalla scocca superiore.
    • Apri lo schermo abbastanza da poter usare un dito per spingere il bordo anteriore della scheda madre lontano dalla scocca superiore.

    • Non cercare di rimuovere la scheda madre: è ancora collegata allo schermo superiore con il suo cavo a nastro.

  16. Usa un'unghia o la parte piatta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore del cavo a nastro dello schermo superiore. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore.
    • Usa un'unghia o la parte piatta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore del cavo a nastro dello schermo superiore.

    • Tira la scheda madre lontano dalla DS Lite per scollegare il cavo a nastro dello schermo superiore dalla sua presa sulla scheda.

    • Rimuovi la scheda madre dalla DS Lite.

    • Ora puoi aprire l'aletta di bloccaggio dello schermo inferiore come fatto per quella dello schermo superiore e rimuovere lo schermo inferiore dalla scheda madre.

  17. Svita le due viti a croce Phillips da 8,3 mm che fissano la scocca superiore al gruppo dello schermo.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 8,3 mm che fissano la scocca superiore al gruppo dello schermo.

  18. Tira il cavo dello schermo superiore verso destra, attraverso la fessura nella scocca. Spingi il cavo a nastro attraverso la fessura.
    • Tira il cavo dello schermo superiore verso destra, attraverso la fessura nella scocca.

    • Spingi il cavo a nastro attraverso la fessura.

  19. Solleva lentamente la scocca superiore dallo schermo, assicurandoti che il cavo a nastro non si impigli. Solleva lentamente la scocca superiore dallo schermo, assicurandoti che il cavo a nastro non si impigli.
    • Solleva lentamente la scocca superiore dallo schermo, assicurandoti che il cavo a nastro non si impigli.

  20. Una volta fatto passare il cavo a nastro nella fessura, tira i cavi dell'antenna e del WiFi attraverso la fessura nella scocca superiore. Rimuovi la scocca superiore dal Nintendo DS Lite.
    • Una volta fatto passare il cavo a nastro nella fessura, tira i cavi dell'antenna e del WiFi attraverso la fessura nella scocca superiore.

    • Rimuovi la scocca superiore dal Nintendo DS Lite.

  21. Usa una puntina per affissione o un chiodino per rimuovere le quattro coperture in plastica delle viti sulla cornice anteriore. Usa una puntina per affissione o un chiodino per rimuovere le quattro coperture in plastica delle viti sulla cornice anteriore.
    • Usa una puntina per affissione o un chiodino per rimuovere le quattro coperture in plastica delle viti sulla cornice anteriore.

  22. Svita le quattro viti a croce Phillips da 3,4 mm che fissano la cornice posteriore dello schermo a quella anteriore.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips da 3,4 mm che fissano la cornice posteriore dello schermo a quella anteriore.

  23. Usa il bordo di uno spudger per rimuovere entrambi i piedini in gomma dalla cornice anteriore dello schermo. Usa il bordo di uno spudger per rimuovere entrambi i piedini in gomma dalla cornice anteriore dello schermo.
    • Usa il bordo di uno spudger per rimuovere entrambi i piedini in gomma dalla cornice anteriore dello schermo.

  24. Usa entrambe le mani per far scorrere delicatamente la cornice posteriore verso l'alto. La cornice posteriore si muoverà solo di circa 2 mm.
    • Usa entrambe le mani per far scorrere delicatamente la cornice posteriore verso l'alto.

    • La cornice posteriore si muoverà solo di circa 2 mm.

  25. Infila uno spudger nella fessura tra tra la cornice anteriore e posteriore dello schermo e fai leva su quella anteriore per separarle. Rimuovi la cornice posteriore dal gruppo dello schermo.
    • Infila uno spudger nella fessura tra tra la cornice anteriore e posteriore dello schermo e fai leva su quella anteriore per separarle.

    • Rimuovi la cornice posteriore dal gruppo dello schermo.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Matthew Newsom

Membro da: 05/01/2010

36.237 Reputazione

67 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 19

Ultimi 30 Giorni: 95

Tutti i Tempi: 24,120