Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire la cornice del midframe rotta in un uno Huawei Honor 8.

Ti servirà adesivo di ricambio per riattaccare alcuni componenti in fase di riassemblaggio del dispositivo.

  1. Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.

    • Applica un iOpener riscaldato sul retro del telefono per allentare l'adesivo sotto il vetro posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti.

  2. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Attacca una ventosa alla parte inferiore del vetro posteriore, il più vicino possibile al bordo. Solleva il vetro posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca.

    • Attacca una ventosa alla parte inferiore del vetro posteriore, il più vicino possibile al bordo.

    • Solleva il vetro posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro.

  3. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo. Lascia in posizione i plettri di apertura per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia in posizione i plettri di apertura per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Il cavo del sensore impronte digitali è posizionato al di sopra dei pulsanti di accensione del volume su questo lato del telefono. Infila soltanto la punta del plettro in questa zona per evitare danni. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro. Inizia a far scorrere lungo il lato, a partire dall'angolo inferiore sinistro, la punta del plettro di apertura per tagliare l'adesivo.
    • Il cavo del sensore impronte digitali è posizionato al di sopra dei pulsanti di accensione del volume su questo lato del telefono. Infila soltanto la punta del plettro in questa zona per evitare danni.

    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro.

    • Inizia a far scorrere lungo il lato, a partire dall'angolo inferiore sinistro, la punta del plettro di apertura per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura in posizione nell'angolo superiore sinistro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  5. Se l'adesivo diventa duro da tagliare, molto probabilmente si è raffreddato troppo. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo. Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro della cover posteriore.
    • Se l'adesivo diventa duro da tagliare, molto probabilmente si è raffreddato troppo. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo.

    • Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro della cover posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia nell'angolo superiore sinistro il plettro di apertura per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  6. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  7. Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato destro per tagliare l'adesivo rimasto.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato destro per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Il cavo del sensore impronte digitali è ancora connesso alla scheda madre. Non cercare di rimuovere completamente, già a questo punto, il vetro posteriore.

  8. Solleva delicatamente il vetro posteriore e ribaltalo sul lato sinistro dell'Honor 8. Solleva delicatamente il vetro posteriore e ribaltalo sul lato sinistro dell'Honor 8.
    • Solleva delicatamente il vetro posteriore e ribaltalo sul lato sinistro dell'Honor 8.

  9. Rimuovi la vite a croce #00 (lunghezza 2,8 mm) che fissa la staffa metallica disposta sopra il connettore del flex del sensore impronte digitali.
    • Rimuovi la vite a croce #00 (lunghezza 2,8 mm) che fissa la staffa metallica disposta sopra il connettore del flex del sensore impronte digitali.

  10. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica posizionata sopra i connettori del display e del sensore impronte digitali. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica posizionata sopra i connettori del display e del sensore impronte digitali.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica posizionata sopra i connettori del display e del sensore impronte digitali.

  11. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del cavo flex del sensore impronte digitali. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del cavo flex del sensore impronte digitali.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del cavo flex del sensore impronte digitali.

  12. Rimuovi queste viti a croce Phillips #00 che fissano la cornice del telaio intermedio.
    • Rimuovi queste viti a croce Phillips #00 che fissano la cornice del telaio intermedio.

    • Otto viti lunghe 3,5 mm

    • Otto viti lunghe 2,9 mm

    • Alcune viti potrebbe essere ricoperte con uno sticker per rilevare manomissioni.

  13. Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo superiore destro della cornice del telaio intermedio. Usa il plettro di apertura per iniziare a sollevare la cornice del midframe. Inserisci il plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cornice per alzarlo.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo superiore destro della cornice del telaio intermedio.

    • Usa il plettro di apertura per iniziare a sollevare la cornice del midframe.

    • Inserisci il plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cornice per alzarlo.

  14. Inserisci uno dei lati del plettro di apertura nella giunzione tra il midframe e la sua cornice sul lato destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che sta sotto la cornice del midframe.
    • Inserisci uno dei lati del plettro di apertura nella giunzione tra il midframe e la sua cornice sul lato destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che sta sotto la cornice del midframe.

  15. Per tagliare l'adesivo sotto la cornice del midframe, ripeti la stessa procedura sul lato destro del telefono. Per tagliare l'adesivo sotto la cornice del midframe, ripeti la stessa procedura sul lato destro del telefono.
    • Per tagliare l'adesivo sotto la cornice del midframe, ripeti la stessa procedura sul lato destro del telefono.

  16. Afferra con cautela, dagli angoli inferiori, la cornice del midframe e sollevala dal telefono. Rimuovi la cornice del midframe.
    • Afferra con cautela, dagli angoli inferiori, la cornice del midframe e sollevala dal telefono.

    • Rimuovi la cornice del midframe.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

52.376 Reputazione

250 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.241 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 5

Ultimi 30 Giorni: 35

Tutti i Tempi: 153