Introduzione

Hai trovato il modo di rompere la copertura della levetta analogica? Fortunatamente puoi sostituirla con una nuova.

  1. Svita le quattro viti a croce Phillips #00 lungo il bordo superiore della cover posteriore.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips #00 lungo il bordo superiore della cover posteriore.

    • Le viti sono tenute in posizione da delle rondelle di bloccaggio, quindi non si libereranno dalla cover posteriore.

    • La sezione commenti è piena di persone sfortunate che ti diranno che le teste delle viti che incontrerai fino al passo 4 si spanano con incredibile facilità. Tenendolo premuto verso il basso con molta forza, ruota lentamente il cacciavite.

  2. Tieni il dispositivo in una mano e giralo. Afferra il bordo superiore della cover posteriore con l'altra mano in modo che non ritorni al suo posto da sola.
    • Tieni il dispositivo in una mano e giralo.

    • Afferra il bordo superiore della cover posteriore con l'altra mano in modo che non ritorni al suo posto da sola.

    • Gira ancora il 3DS in modo che la cover posteriore sia rivolta verso di te.

    • Tira la cover verso l'alto per rimuoverla dal dispositivo.

  3. Infila uno strumento di apertura in plastica nella fessura nella scocca inferiore sopra la batteria. Fai leva con lo strumento di apertura in plastica per sollevare la batteria. Afferra il bordo superiore della batteria e sollevalo dalla scocca inferiore.
    • Infila uno strumento di apertura in plastica nella fessura nella scocca inferiore sopra la batteria.

    • Fai leva con lo strumento di apertura in plastica per sollevare la batteria.

    • Afferra il bordo superiore della batteria e sollevalo dalla scocca inferiore.

  4. Svita le nove viti a croce Phillips nere da 6,3 mm sulla scocca inferiore.
    • Svita le nove viti a croce Phillips nere da 6,3 mm sulla scocca inferiore.

    • Queste viti si spanano molto facilmente se non usi la punta corretta. Premi il cacciavite sulla punta mentre le sviti per evitare di spanarle.

    • Svita la vite a croce Phillips cromata da 2,4 mm sopra il lettore delle cartucce di gioco.

  5. Solleva il bordo inferiore della scocca posteriore dal resto del Nintendo 3DS. Ci sono ancora due cavi a nastro che collegano la scheda madre alla scocca, quindi non rimuoverla del tutto. Usa uno strumento di apertura in plastica per scollegare i connettori dei tasti dorsali dalle loro prese sulla scheda madre sollevandoli.
    • Solleva il bordo inferiore della scocca posteriore dal resto del Nintendo 3DS.

    • Ci sono ancora due cavi a nastro che collegano la scheda madre alla scocca, quindi non rimuoverla del tutto.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per scollegare i connettori dei tasti dorsali dalle loro prese sulla scheda madre sollevandoli.

    • Rimuovi la scocca inferiore dal dispositivo.

  6. Svita le due viti a croce Phillips da 7,7 mm che fissano il retro della levetta analogica alla scheda madre.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 7,7 mm che fissano il retro della levetta analogica alla scheda madre.

  7. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sul retro della levetta analogica dalla scheda madre. Solleva la levetta analogica dalla scheda madre e appoggiala sul suo retro in modo che il connettore del cavo a nastro sia accessibile. Solleva la levetta analogica dalla scheda madre e appoggiala sul suo retro in modo che il connettore del cavo a nastro sia accessibile.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sul retro della levetta analogica dalla scheda madre.

    • Solleva la levetta analogica dalla scheda madre e appoggiala sul suo retro in modo che il connettore del cavo a nastro sia accessibile.

  8. Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo a nastro della levetta analogica. Assicurati di star sollevando l'aletta di bloccaggio incernierata e non il connettore. Solleva la levetta analogica dalla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo a nastro della levetta analogica.

    • Assicurati di star sollevando l'aletta di bloccaggio incernierata e non il connettore.

    • Solleva la levetta analogica dalla scheda madre.

  9. Per diminuire le possibilità di perdere le due guaine sotto la levetta analogica, potresti rimuoverle e metterle da parte. Usa uno spudger o la punta di un cacciavite per sollevare le guaine e rimuoverle dal dispositivo.
    • Per diminuire le possibilità di perdere le due guaine sotto la levetta analogica, potresti rimuoverle e metterle da parte.

    • Usa uno spudger o la punta di un cacciavite per sollevare le guaine e rimuoverle dal dispositivo.

  10. Svita le due viti a croce Phillips da 4,5 mm che fissano la scheda del lettore SD alla scheda madre.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 4,5 mm che fissano la scheda del lettore SD alla scheda madre.

  11. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della scheda del lettore SD dalla sua presa sulla scheda madre sollevandolo. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della scheda del lettore SD dalla sua presa sulla scheda madre sollevandolo.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della scheda del lettore SD dalla sua presa sulla scheda madre sollevandolo.

  12. Infila la parte piatta di uno spudger tra la scheda del lettore SD e la scheda madre. Fai scorrere lo spudger sotto i bordi della scheda del lettore SD per separarla dall'adesivo che la tiene ferma. Una volta liberata, solleva la scheda del lettore SD dalla scheda madre.
    • Infila la parte piatta di uno spudger tra la scheda del lettore SD e la scheda madre.

    • Fai scorrere lo spudger sotto i bordi della scheda del lettore SD per separarla dall'adesivo che la tiene ferma.

    • Una volta liberata, solleva la scheda del lettore SD dalla scheda madre.

  13. Infila la parte piatta di uno spudger sotto un angolo della scheda WiFi e solleva la scheda dalla scheda madre. Il cavo dell'antenna WiFi è ancora collegato alla scheda WiFi, quindi non puoi ancora rimuovere del tutto la scheda.
    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto un angolo della scheda WiFi e solleva la scheda dalla scheda madre.

    • Il cavo dell'antenna WiFi è ancora collegato alla scheda WiFi, quindi non puoi ancora rimuovere del tutto la scheda.

  14. Solleva la scheda WiFi dalla scheda madre e ruotala in modo che la faccia inferiore sia rivolta verso l'alto. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo dell'antenna sollevandolo dalla sua presa sulla scheda WiFi. Rimuovi la scheda WiFi dal dispositivo.
    • Solleva la scheda WiFi dalla scheda madre e ruotala in modo che la faccia inferiore sia rivolta verso l'alto.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo dell'antenna sollevandolo dalla sua presa sulla scheda WiFi.

    • Rimuovi la scheda WiFi dal dispositivo.

  15. Afferra il cavo a nastro del microfono con un paio di pinzette vicno al microfono stesso. Tira il microfono verso l'alto per sfilarlo dalla scocca superiore.
    • Afferra il cavo a nastro del microfono con un paio di pinzette vicno al microfono stesso.

    • Tira il microfono verso l'alto per sfilarlo dalla scocca superiore.

  16. Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro del gruppo dello speaker. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore. Danneggiare il connettore o il cavo causa un lampeggio del LED di alimentazione quando premi il tasto di accensione, ma la console non si accende. Sfila il cavo a nastro del gruppo dello speaker dalla sua presa con un paio di pinzette.
    • Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro del gruppo dello speaker.

    • Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore. Danneggiare il connettore o il cavo causa un lampeggio del LED di alimentazione quando premi il tasto di accensione, ma la console non si accende.

    • Sfila il cavo a nastro del gruppo dello speaker dalla sua presa con un paio di pinzette.

  17. Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro della camera. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore.
    • Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro della camera.

    • Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore.

    • Durante il rimontaggio ricordati che i contatti dorati sono rivolti verso la scheda madre (mentre quelli dorati del cavo sono rivolti dalla parte opposta).

  18. Svita le sette viti a croce Phillips che fissano la scheda madre alla scocca superiore: Quattro viti dorate da 2,5 mm Due viti nere da 3,5 mm
    • Svita le sette viti a croce Phillips che fissano la scheda madre alla scocca superiore:

    • Quattro viti dorate da 2,5 mm

    • Due viti nere da 3,5 mm

    • Una vite cromata da 2,5 mm

    • Quando rimuovi questa vite il selettore del volume può cadere dal dispositivo.

    • Solleva il bordo della scheda madre che si appoggia al bordo inferiore del 3DS.

  19. Continua a sollevare e ruotare il gruppo della scheda madre finché non è appoggiato accanto al resto del dispositivo. Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro dello schermo. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore.
    • Continua a sollevare e ruotare il gruppo della scheda madre finché non è appoggiato accanto al resto del dispositivo.

    • Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro dello schermo.

  20. Rimuovi il gruppo della scheda madre dal resto del dispositivo.
    • Rimuovi il gruppo della scheda madre dal resto del dispositivo.

  21. C'è un anello di plastica nera tra la parte inferiore della copertura della levetta analogica e la scocca superiore. L'anello ha un taglio che ti premette di rimuoverlo e reinstallarlo.
    • C'è un anello di plastica nera tra la parte inferiore della copertura della levetta analogica e la scocca superiore. L'anello ha un taglio che ti premette di rimuoverlo e reinstallarlo.

    • Usa uno spudger per orientare la copertura e l'anello in modo che il taglio sia a 180° dall'apertura nella parte inferiore della copertura.

  22. Infila la punta di uno spudger nell'apertura nella parte inferiore della copertura della levetta analogica, sotto l'anello in plastica. Fai leva per rimuovere l'anello da sotto la parte inferiore della copertura.
    • Infila la punta di uno spudger nell'apertura nella parte inferiore della copertura della levetta analogica, sotto l'anello in plastica.

    • Fai leva per rimuovere l'anello da sotto la parte inferiore della copertura.

    • Se l'anello si piega leggermente durante la rimozione non preoccuparti: finché non si strappa continuerà a svolgere il suo lavoro senza problemi.

  23. Apri il 3DS e tienilo in modo che il retro dei tasti sia rivolto verso l'alto. Prendi la parte superiore della copertura della levetta analogica e tira uno dei "denti" della parte inferiore attraverso l'apertura nella scocca superiore. Continua a tirare la copertura ruotandola attraverso l'apertura nella scocca finché non la rimuovi del tutto.
    • Apri il 3DS e tienilo in modo che il retro dei tasti sia rivolto verso l'alto.

    • Prendi la parte superiore della copertura della levetta analogica e tira uno dei "denti" della parte inferiore attraverso l'apertura nella scocca superiore.

    • Continua a tirare la copertura ruotandola attraverso l'apertura nella scocca finché non la rimuovi del tutto.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

David Hodson

Membro da: 13/04/2010

144.117 Reputazione

127 Guide realizzate

where do you buy the circle pad

Joe Leon - Replica

Great guide, just upgraded my joystick. Bought my replacement from shapeways. The replacement is metal so it won't break like the last one. Also it's a lot more comfortable.

Anyway highly recommend this replacement:

https://www.shapeways.com/product/76RHQ7...

Omniwheel -

yeah where can I buy a new circle pad? mine broke in half the lower half is still inside my 3ds XL and I refuse to pay $135 nintendo non-warranty fee just for this problem.

TJ Celtic - Replica

You can find them on Ebay and Amazon, the ones I found on Amazon were massively overpriced though…

Blyatac -

Hi can you tell me where i can get the replacement? thank you

linkjosef - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 36

Ultimi 7 Giorni: 264

Ultimi 30 Giorni: 1,242

Tutti i Tempi: 188,986