Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire il cavo di interconnessione che comprende la porta di ricarica nello Huawei P20 Pro.

L'apertura dello Huawei P20 Pro danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma perderà la sua resistenza all'acqua.

Ti servirà adesivo di ricambio per riattaccare la batteria e la cover posteriore quando rimonterai il dispositivo.

  1. Spegni il telefono.
    • Spegni il telefono.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il vetro posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti. Può essere necessario ripetere quest'operazione diverse volte nel corso della rimozione della cover posteriore.

    • L'adesivo dell'Huawei P20 Pro ha una tenacità moderata; in ogni caso, se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata. Stai attento a non surriscaldare il telefono: tanto lo schermo OLED quanto la batteria interna si possono danneggiare con il calore.

  2. Se il cristallo posteriore del telefono è rotto o crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Prova a sollevarlo con del nastro adesivo tenace oppure usa della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa in posizione e lasciale il tempo di asciugare prima di procedere. Premi una ventosa sul pannello posteriore vicino al bordo inferiore del telefono. Solleva con la ventosa il bordo inferiore per aprire una piccola fessura tra il vetro posteriore e il telaio.
    • Se il cristallo posteriore del telefono è rotto o crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Prova a sollevarlo con del nastro adesivo tenace oppure usa della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa in posizione e lasciale il tempo di asciugare prima di procedere.

    • Premi una ventosa sul pannello posteriore vicino al bordo inferiore del telefono.

    • Solleva con la ventosa il bordo inferiore per aprire una piccola fessura tra il vetro posteriore e il telaio.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore destro. Lascialo in quella posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  3. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro. Lascialo in quella posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro. Lascialo in quella posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro. Lascialo in quella posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.

  4. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro. Fai scorrere la punta del plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore sinistro del telefono per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro.

    • Fai scorrere la punta del plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore sinistro del telefono per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  5. Nel caso tu abbia problemi a tagliare l'adesivo, applica di nuovo l'iOpener per un altro minuto per ammorbidire la colla. Inserisci un quarto plettro di apertura nell'angolo superiore sinistro del telefono.
    • Nel caso tu abbia problemi a tagliare l'adesivo, applica di nuovo l'iOpener per un altro minuto per ammorbidire la colla.

    • Inserisci un quarto plettro di apertura nell'angolo superiore sinistro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore telefono per tagliare l'adesivo che sta sotto il vetro, quindi lascia il plettro nell'angolo superiore destro.

  6. Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del pannello di vetro posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo rimasto. Non aprire completamente il telefono già ora. Il cavo flessibile del sensore di prossimità è ancora connesso alla scheda madre.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del pannello di vetro posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Non aprire completamente il telefono già ora. Il cavo flessibile del sensore di prossimità è ancora connesso alla scheda madre.

  7. Solleva con cautela il vetro posteriore finché non riesci raggiungere il connettore del cavo flessibile del sensore di prossimità, vicino al gruppo della fotocamera posteriore. Solleva con cautela il vetro posteriore finché non riesci raggiungere il connettore del cavo flessibile del sensore di prossimità, vicino al gruppo della fotocamera posteriore. Solleva con cautela il vetro posteriore finché non riesci raggiungere il connettore del cavo flessibile del sensore di prossimità, vicino al gruppo della fotocamera posteriore.
    • Solleva con cautela il vetro posteriore finché non riesci raggiungere il connettore del cavo flessibile del sensore di prossimità, vicino al gruppo della fotocamera posteriore.

  8. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del sensore di prossimità. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del sensore di prossimità.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del sensore di prossimità.

  9. Rimuovi il pannello di vetro posteriore. Prima di installare del nuovo adesivo e rimontare il dispositivo, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree incollate con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.
    • Rimuovi il pannello di vetro posteriore.

    • Prima di installare del nuovo adesivo e rimontare il dispositivo, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree incollate con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

  10. Rimuovi le nove viti Phillips #00 (lunghezza 3,4 mm).
    • Rimuovi le nove viti Phillips #00 (lunghezza 3,4 mm).

  11. Inserisci un plettro di apertura sotto il lato sinistro della cover della scheda madre e dell'NFC. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'angolo superiore sinistro del telefono e torcilo per staccare la cover dalle sue clip di plastica. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'angolo superiore sinistro del telefono e torcilo per staccare la cover dalle sue clip di plastica.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il lato sinistro della cover della scheda madre e dell'NFC.

    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'angolo superiore sinistro del telefono e torcilo per staccare la cover dalle sue clip di plastica.

  12. Ripeti il processo precedente sul lato destro e torci il plettro di apertura per staccare la cover della scheda madre. Ripeti il processo precedente sul lato destro e torci il plettro di apertura per staccare la cover della scheda madre.
    • Ripeti il processo precedente sul lato destro e torci il plettro di apertura per staccare la cover della scheda madre.

  13. Rimuovi la cover della scheda madre.
    • Rimuovi la cover della scheda madre.

  14. Usa l'estremità piatta di uno spudger per alzare e quindi scollegare il cavo flessibile della batteria. Usa l'estremità piatta di uno spudger per alzare e quindi scollegare il cavo flessibile della batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per alzare e quindi scollegare il cavo flessibile della batteria.

  15. Rimuovi cinque viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,4 mm).
    • Rimuovi cinque viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,4 mm).

  16. Usa delle pinzette per disconnettere il cavo di antenna. Usa delle pinzette per tirare il cavo di antenna in modo da liberarlo dalle sue guide. Usa delle pinzette per tirare il cavo di antenna in modo da liberarlo dalle sue guide.
    • Usa delle pinzette per disconnettere il cavo di antenna.

    • Usa delle pinzette per tirare il cavo di antenna in modo da liberarlo dalle sue guide.

  17. Infila un plettro di apertura sotto il lato sinistro della cover della scheda figlia e fai leva per alzare questo componente fino a quando non riesci ad afferrarlo bene. Rimuovi la cover della scheda figlia. Rimuovi la cover della scheda figlia.
    • Infila un plettro di apertura sotto il lato sinistro della cover della scheda figlia e fai leva per alzare questo componente fino a quando non riesci ad afferrarlo bene.

    • Rimuovi la cover della scheda figlia.

  18. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 (lunghe 3,4 mm) disposte ai lati della porta USB C.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 (lunghe 3,4 mm) disposte ai lati della porta USB C.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e scollegare dalla scheda madre la parte superiore del cavo flex di interconnessione e della porta di ricarica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e scollegare dalla scheda madre la parte superiore del cavo flex di interconnessione e della porta di ricarica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e scollegare dalla scheda madre la parte superiore del cavo flex di interconnessione e della porta di ricarica.

  20. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere dalla scheda madre la parte inferiore del cavo flex di interconnessione della porta di ricarica. Usa delle pinzette per disporre il cavo dell'antenna dove non possa dare fastidio. Usa delle pinzette per disporre il cavo dell'antenna dove non possa dare fastidio.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere dalla scheda madre la parte inferiore del cavo flex di interconnessione della porta di ricarica.

    • Usa delle pinzette per disporre il cavo dell'antenna dove non possa dare fastidio.

  21. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo vano la porta di ricarica. Rimuovi il cavo di interconnessione che comprende la porta di ricarica. Rimuovi il cavo di interconnessione che comprende la porta di ricarica.
    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo vano la porta di ricarica.

    • Rimuovi il cavo di interconnessione che comprende la porta di ricarica.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

36.109 Reputazione

178 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

100 Membri

8.929 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 26

Ultimi 30 Giorni: 102

Tutti i Tempi: 183