Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa guida ti mostrerà come sostituire il cavo Thunderbolt e MagSafe del tuo display Apple Thunderbolt.

  1. Appoggia il display con lo schermo rivolto verso l'alto. Dato che il display può essere inclinato in avanti e indietro, abbiamo trovato utile inserire un blocco in polistirolo tra lo schermo e la base. Fai aderire 2 ventose, una per angolo del bordo superiore, e assicurati che abbiano una presa salda.
    • Appoggia il display con lo schermo rivolto verso l'alto.

    • Dato che il display può essere inclinato in avanti e indietro, abbiamo trovato utile inserire un blocco in polistirolo tra lo schermo e la base.

    • Fai aderire 2 ventose, una per angolo del bordo superiore, e assicurati che abbiano una presa salda.

    • Il vetro è collegato al resto del display con dei piccoli magneti. Sollevalo lentamente e il vetro dovrebbe staccarsi da solo.

  2. Svita le 12 viti lungo i bordi laterali e superiore del pannello LCD con un cacciavite TR 10. Svita le 12 viti lungo i bordi laterali e superiore del pannello LCD con un cacciavite TR 10.
    • Svita le 12 viti lungo i bordi laterali e superiore del pannello LCD con un cacciavite TR 10.

  3. Inclina verso l'alto il pannello LCD sollevandolo lentamente dal suo bordo inferiore. Può essere utile farti aiutare da qualcun altro per tenere sollevato il pannello LCD mentre tu pensi ai cavi al suo interno.
    • Inclina verso l'alto il pannello LCD sollevandolo lentamente dal suo bordo inferiore.

    • Può essere utile farti aiutare da qualcun altro per tenere sollevato il pannello LCD mentre tu pensi ai cavi al suo interno.

    • Ci sono 4 cavi che collegano il pannello LCD alle altre componenti. Assicurati di non tirarli troppo e romperli.

  4. Per il primo cavo (quello più lontano dal cavo tenuto fermo da una vite) tira lentamente il connettore per scollegarlo. Per il primo cavo (quello più lontano dal cavo tenuto fermo da una vite) tira lentamente il connettore per scollegarlo. Per il primo cavo (quello più lontano dal cavo tenuto fermo da una vite) tira lentamente il connettore per scollegarlo.
    • Per il primo cavo (quello più lontano dal cavo tenuto fermo da una vite) tira lentamente il connettore per scollegarlo.

  5. Per il prossimo cavo, che è accanto al precedente, troverai una striscia di nastro nero attaccata ad una staffa in metallo sul connettore. Ruota la staffa per sbloccare il connettore, usando il nastro come manico. Quindi tira lentamente il connettore per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda.
    • Per il prossimo cavo, che è accanto al precedente, troverai una striscia di nastro nero attaccata ad una staffa in metallo sul connettore.

    • Ruota la staffa per sbloccare il connettore, usando il nastro come manico.

    • Quindi tira lentamente il connettore per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda.

  6. Per il cavo dall'altro lato della scheda, afferra il connettore da sotto e scollegalo attentamente dalla sua presa. Per il cavo dall'altro lato della scheda, afferra il connettore da sotto e scollegalo attentamente dalla sua presa. Per il cavo dall'altro lato della scheda, afferra il connettore da sotto e scollegalo attentamente dalla sua presa.
    • Per il cavo dall'altro lato della scheda, afferra il connettore da sotto e scollegalo attentamente dalla sua presa.

  7. Per l'ultimo cavo che collega il pannello LCD, usa un cacciavite TR 10 per svitare la vite che lo tiene fermo.
    • Per l'ultimo cavo che collega il pannello LCD, usa un cacciavite TR 10 per svitare la vite che lo tiene fermo.

  8. Il pannello LCD è ora completamente sconnesso dalla scocca e può essere riparato o sostituito. Il pannello LCD è ora completamente sconnesso dalla scocca e può essere riparato o sostituito.
    • Il pannello LCD è ora completamente sconnesso dalla scocca e può essere riparato o sostituito.

  9. Dovresti vedere il filtro EMI al centro del dispositivo (anche se tenuto fermo da diverse componenti.) Segui i cavi che partono da sotto l'alimentatore a sinistra.
    • Dovresti vedere il filtro EMI al centro del dispositivo (anche se tenuto fermo da diverse componenti.)

    • Segui i cavi che partono da sotto l'alimentatore a sinistra.

    • Usa un paio di pinzette per rimuovere il pezzo di nastro adesivo che fissa i cavi alla scocca.

    • Solo un connettore deve essere rimosso (anche se ce ne sono 2, uno accanto all'altro!).

    • Prendi il connettore da sotto e tiralo attentamente fuori dalla sua presa.

  10. Quindi rimuovi il pezzo di nastro isolante che tiene fermi i cavi nella copertura che li collega all'alimentatore. Quindi rimuovi il pezzo di nastro isolante che tiene fermi i cavi nella copertura che li collega all'alimentatore.
    • Quindi rimuovi il pezzo di nastro isolante che tiene fermi i cavi nella copertura che li collega all'alimentatore.

  11. Le componenti dello speaker (la scatola nera) attorno all'ingresso dell'alimentazione vanno rimosse. Usa un cacciavite TR 10 per svitare 4 viti. Scollega il cavo dello speaker sul retro della scheda tirando attentamente l'estremità in plastica del cavo.
    • Le componenti dello speaker (la scatola nera) attorno all'ingresso dell'alimentazione vanno rimosse.

    • Usa un cacciavite TR 10 per svitare 4 viti.

    • Scollega il cavo dello speaker sul retro della scheda tirando attentamente l'estremità in plastica del cavo.

    • Rimuovi lo speaker.

  12. Ora che lo speaker centrale è stato rimosso, il filtro EMI è facilmente accessibile. Usa un paio di pinzette per rimuovere il nastro argentato sopra il filtro.
    • Ora che lo speaker centrale è stato rimosso, il filtro EMI è facilmente accessibile.

    • Usa un paio di pinzette per rimuovere il nastro argentato sopra il filtro.

  13. Il filtro EMI è tenuto fermo da 3 viti. Usa il cacciavite T10 per svitarle. La vite che tiene fermi sia il filtro che un cavo ha delle dimensioni diverse e non va confusa con le altre 2. Il cavo verde-giallo che era collegato dalla vite è nascosto dietro un'altra componente. Per rimuoverlo schiaccialo dietro il cavo nero e il filtro.
    • Il filtro EMI è tenuto fermo da 3 viti. Usa il cacciavite T10 per svitarle.

    • La vite che tiene fermi sia il filtro che un cavo ha delle dimensioni diverse e non va confusa con le altre 2.

    • Il cavo verde-giallo che era collegato dalla vite è nascosto dietro un'altra componente. Per rimuoverlo schiaccialo dietro il cavo nero e il filtro.

  14. Svita le 2 viti T10 sulla placca in metallo che tiene fermi i cavi. Rimuovi la placca in metallo.
    • Svita le 2 viti T10 sulla placca in metallo che tiene fermi i cavi.

    • Rimuovi la placca in metallo.

  15. Rimuovi attentamente i 3 connettori dei cavi dalla scheda sfilandoli dalla presa mentre li tieni dall'estremità in plastica. I 3 cavi sono, dall'alto verso il basso: Cavo di controllo della ventola
    • Rimuovi attentamente i 3 connettori dei cavi dalla scheda sfilandoli dalla presa mentre li tieni dall'estremità in plastica.

    • I 3 cavi sono, dall'alto verso il basso:

    • Cavo di controllo della ventola

    • Cavo del sensore della temperatura

    • Cavo di alimentazione della ventola

    • In alcuni casi ci sono solo il primo e terzo cavo.

  16. Svita le 7 viti Torx T10 dalla scheda.
    • Svita le 7 viti Torx T10 dalla scheda.

  17. Ora puoi scollegare il cavo sul retro della scheda logica che la collega alla scheda di alimentazione. Il connettore ha una piccola aletta che devi premere per sganciarlo e rimuoverlo dalla presa.
    • Ora puoi scollegare il cavo sul retro della scheda logica che la collega alla scheda di alimentazione.

    • Il connettore ha una piccola aletta che devi premere per sganciarlo e rimuoverlo dalla presa.

  18. Gira attentamente la scheda sulla sinistra, sfruttando i cavi rimanenti come cerniera, per accedere alla presa del display. Svita le 2 viti Torx T6 dalla placca in metallo che tiene fermo il connettore del cavo. Rimuovi la placca in metallo.
    • Gira attentamente la scheda sulla sinistra, sfruttando i cavi rimanenti come cerniera, per accedere alla presa del display.

    • Svita le 2 viti Torx T6 dalla placca in metallo che tiene fermo il connettore del cavo.

    • Rimuovi la placca in metallo.

  19. Scollega il cavo Thunderbolt dalla scheda. Fai scorrere il cavo Thunderbolt e MagSafe attraverso l'apposita apertura nella scocca posteriore.
    • Scollega il cavo Thunderbolt dalla scheda.

    • Fai scorrere il cavo Thunderbolt e MagSafe attraverso l'apposita apertura nella scocca posteriore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

82.028 Reputazione

150 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

14.953 Guide realizzate

Unbelievable amount of very detailed and careful work to replace a Thunderbolt cable which is attached on the inside to a standard Thunderbolt socket! Why not just have the socket on the back of the unit?????

Lewis Naylor - Replica

You can actually use the socket on the back of the unit as an input if your octopus cable is dying, as long as you are connecting directly to a Thunderbolt 1 or 2 Mac. If you are using the Thunderbolt-3-to-Thunderbolt-2 adapter, you have to use the built-in cable.

Tim -

In reply to Tim - This is not true - I am running a 2018 Mac Mini using the Thunderbolt 3 to Thunderbolt 2 adaptor and a standard Thunderbolt 2 cable connected to the external thunderbolt connector on the Thunderbolt Display - It works fine.

Giles Norton -

Nice one Tim! Saves me opening the screen! Thanks!

Marc Dubresson - Replica

Me too! I was just about to start dismantling my display when I noticed this tip - I’d even bought some suction cups. Thanks Tim!

Nigel Street -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 55

Ultimi 7 Giorni: 416

Ultimi 30 Giorni: 1,880

Tutti i Tempi: 47,055