Introduzione

Usa questa guida per sostituire o riparare i bottoni sul controller DualShock 4.

  1. Aiutandoti con un giravite Phillips #00, rimuovi le quattro viti da 6.0 mm che fissano la scocca posteriore al controller
    • Aiutandoti con un giravite Phillips #00, rimuovi le quattro viti da 6.0 mm che fissano la scocca posteriore al controller

    • Non forzare troppo le viti mentre le sviti, o potresti danneggiarne la filettatura, rendendone la rimozione impossibile.

  2. Comincia con l'impugnatura sinistra: Per cominciare, afferra l'impugnatura sinistra del controller. Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e scivola sino agli sticks.
    • Comincia con l'impugnatura sinistra:

    • Per cominciare, afferra l'impugnatura sinistra del controller.

    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e scivola sino agli sticks.

    • Fai leva sullo strumento per continuare a aprire il dispositivo.

    • Ripeti questi passi per l'impugnatura destra.

  3. Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e separa le due scocche in un punto nei pressi di questi bottoni: Tasto Share Tasto Options
    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e separa le due scocche in un punto nei pressi di questi bottoni:

    • Tasto Share

    • Tasto Options

    • Adesso separa i due pezzi che compongono la scocca del controller, tenendo sempre presente che saranno ancora collegate tramite un nastrino da circuito.

    • Spesso tre piccoli pezzi cadono dalla scocca. Per evitare che vadano persi, assicurati di lavorare su di un tavolo ben controllato.

    • 2 Molle dei Trigger

    • 1 Estensione di colore Grigio del Tasto Reset

  4. Stacca il nastrino della scheda madre che connette entrambi le parti della scocca del controller afferrandolo e tirando con le dita. Ricorda l'orientamento del nastrino, perciò assicurati  di reinserirlo nello stesso verso quando  lo riconnetterai. Non appena avrai separato le due metà della scocca, metti pure da parte quella superiore.
    • Stacca il nastrino della scheda madre che connette entrambi le parti della scocca del controller afferrandolo e tirando con le dita.

    • Ricorda l'orientamento del nastrino, perciò assicurati di reinserirlo nello stesso verso quando lo riconnetterai.

    • Non appena avrai separato le due metà della scocca, metti pure da parte quella superiore.

  5. Aiutandoti con delle pinzette a becco inclinato, rimuovi il cavetto della batteria  scuotendo leggermente il connettore su entrambi i suoi lati. Dopo che avrai rimosso il connettore dalla scheda madre, la batteria potrà essere rimossa dal controller. Una rimozione brusca e violenta del cavetto della batteria potrebbe deformarne il connettore.
    • Aiutandoti con delle pinzette a becco inclinato, rimuovi il cavetto della batteria scuotendo leggermente il connettore su entrambi i suoi lati.

    • Dopo che avrai rimosso il connettore dalla scheda madre, la batteria potrà essere rimossa dal controller.

    • Una rimozione brusca e violenta del cavetto della batteria potrebbe deformarne il connettore.

  6. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  7. Rimuovi l'unica vite da 6.0 mm  Phillips che si trova  proprio sotto l'alloggio della batteria con il Giravite Phillips  #00.
    • Rimuovi l'unica vite da 6.0 mm Phillips che si trova proprio sotto l'alloggio della batteria con il Giravite Phillips #00.

    • Non forzare troppo la mano mentre sviti, o romperai la filettatura, rendendo l'estrazione della vite impossibile.

  8. Stacca delicatamente il nastrino del touchpad connesso alla scheda madre aiutandoti con un paio di pinzette a becco inclinato. Il nastrino del touchpad è connesso alla scheda madre mediante un connettore che si piega e si deforma. Per riattaccare il nastrino, la linguetta di plastica dovrà essere delicatamente reinserita nel suo alloggiamento. Stacca delicatamente il nastrino del touchpad connesso alla scheda madre aiutandoti con un paio di pinzette a becco inclinato. Il nastrino del touchpad è connesso alla scheda madre mediante un connettore che si piega e si deforma. Per riattaccare il nastrino, la linguetta di plastica dovrà essere delicatamente reinserita nel suo alloggiamento.
    • Stacca delicatamente il nastrino del touchpad connesso alla scheda madre aiutandoti con un paio di pinzette a becco inclinato. Il nastrino del touchpad è connesso alla scheda madre mediante un connettore che si piega e si deforma. Per riattaccare il nastrino, la linguetta di plastica dovrà essere delicatamente reinserita nel suo alloggiamento.

  9. Sgancia la scheda madre dal resto della scocca frontale. I motori della vibrazione sono a stento agganciati al resto della scheda madre, perciò per facilitare la separazione, cerca di fornire un adeguato supporto alle loro estremità.
    • Sgancia la scheda madre dal resto della scocca frontale.

    • I motori della vibrazione sono a stento agganciati al resto della scheda madre, perciò per facilitare la separazione, cerca di fornire un adeguato supporto alle loro estremità.

    • Quando sarà il momento di estrarre la scheda madre, fai attenzione a non capovolgere troppo la scocca frontale, o tutti i tasti del controller potrebbero cadere.

  10. Se hai fatto tutto in maniera corretta, dovresti trovarti con queste tre parti, rispettivamente: Modulo della scheda madre Scocca anteriore
    • Se hai fatto tutto in maniera corretta, dovresti trovarti con queste tre parti, rispettivamente:

    • Modulo della scheda madre

    • Scocca anteriore

    • Scocca posteriore

  11. Con le dita, rimuovi la copertura di gomma che protegge i bottoni. Aiutandoti con una pinzetta di metallo, rimuovi il bottone dal proprio alloggiamento. Aiutandoti con una pinzetta di metallo, rimuovi il bottone dal proprio alloggiamento.
    • Con le dita, rimuovi la copertura di gomma che protegge i bottoni.

    • Aiutandoti con una pinzetta di metallo, rimuovi il bottone dal proprio alloggiamento.

  12. Per rimuovere i tasti direzionali, adotta lostesso metodo che hai usato per i bottoni, rimuovendo la copertura di gomma a tirando fuori il tasto con una pinzetta di metallo. Per rimuovere i tasti direzionali, adotta lostesso metodo che hai usato per i bottoni, rimuovendo la copertura di gomma a tirando fuori il tasto con una pinzetta di metallo. Per rimuovere i tasti direzionali, adotta lostesso metodo che hai usato per i bottoni, rimuovendo la copertura di gomma a tirando fuori il tasto con una pinzetta di metallo.
    • Per rimuovere i tasti direzionali, adotta lostesso metodo che hai usato per i bottoni, rimuovendo la copertura di gomma a tirando fuori il tasto con una pinzetta di metallo.

  13. Per quanto riguarda i tasti Share ed Options, puoi usare un paio di pinzette dal becco inclinato per rimuoverli. Per quanto riguarda i tasti Share ed Options, puoi usare un paio di pinzette dal becco inclinato per rimuoverli.
    • Per quanto riguarda i tasti Share ed Options, puoi usare un paio di pinzette dal becco inclinato per rimuoverli.

  14. Affinché tu possa rimuovere il bottone PS dal controller, dovrai prima staccarne con le dita la copertura in gomma. Una volta fatto, usa le pinzette dal becco inclinato per rimuovere il bottone PS.
    • Affinché tu possa rimuovere il bottone PS dal controller, dovrai prima staccarne con le dita la copertura in gomma.

    • Una volta fatto, usa le pinzette dal becco inclinato per rimuovere il bottone PS.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui le istruzioni nell'ordine inverso.

100%

Johnny ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Mark

Membro da: 21/01/2014

5.334 Reputazione

4 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 6-21, Maness Winter 2014 Membro di Cal Poly, Team 6-21, Maness Winter 2014

CPSU-MANESS-W14S6G21

4 Membri

34 Guide realizzate

I pulled out my touch pad along with the motherboard when it was still attached how can I put this back in

Landen Nipper - Replica

Pull out the ribbon the way the tutorial says and then you can place the touchpad back correctly. It needs to be put in from the inside of the controller, not the outside.

Luis Rodriguez -

where is how replace L2/R2? D=

ps4 - Replica

This guide could be enhanced by showing the L1/L2, R1/R2 button cluster in some photos. I needed to replace the silicone grommet underneath the buttons due to Sony's design flaw of having R2/L2 press on the silicone with a blade shaped extension.

Joseph Bruni - Replica

What to do If after cleaning some buttons no longer work? I was very careful when disassembling and reassembling the remote.

Amanda G Clark - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 78

Ultimi 7 Giorni: 370

Ultimi 30 Giorni: 1,636

Tutti i Tempi: 153,187