Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire la batteria per una Honda Civic

Strumenti

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. Attenzione! Il veicolo deve essere spento prima di procedere con la sostituzione. Toccare i terminali della batteria mentre la macchina è accesa potrebbe causare rischi di elettrocuzione (folgorazione).
    • Attenzione! Il veicolo deve essere spento prima di procedere con la sostituzione. Toccare i terminali della batteria mentre la macchina è accesa potrebbe causare rischi di elettrocuzione (folgorazione).

  2. Rimuovere i contatti da entrambi i contatti (negativo e positivo) della batteria.
    • Rimuovere i contatti da entrambi i contatti (negativo e positivo) della batteria.

    • Mentre si rimuove la batteria, il polo negativo deve essere rimosso per primo. Durante il collegamento della batteria carica, il polo positivo deve essere collegato per primo.

  3. Usando una chiave a tubo, rimuovere la staffa dalla parte superiore della batteria.
    • Usando una chiave a tubo, rimuovere la staffa dalla parte superiore della batteria.

    • A seconda delle condizioni della macchina, i bulloni potrebbero essere arrugginiti, rendendo l'operazione di rimozione piuttosto difficoltosa.

  4. Assicurarsi che non vi siano ulteriori connessioni rimanenti alla batteria.
    • Assicurarsi che non vi siano ulteriori connessioni rimanenti alla batteria.

    • Sollevare la batteria e rimuoverla dal vano batteria.

Conclusione

Per riposizionare la batteria seguire le istruzioni in senso inverso.

en it

100%

attila ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Tyler Smith

Membro da: 23/10/2013

789 Reputazione

3 Guide realizzate

Team

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 22

Ultimi 30 Giorni: 124

Tutti i Tempi: 29,911