Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Se al tuo orologio Nixon serve una nuova batteria, questa guida ti mostrerà come sostituirla. Questa guida è specifica solo per gli orologi Nixon. Per sostituire la batteria non serve nessuna conoscenza tecnica. Le uniche cose richieste sono una buona illuminazione e un'area piatta dove tenere le piccole viti.

  1. Su una superficie piatta, usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare le quattro viti negli angoli, quindi mettile al sicuro da parte.
    • Su una superficie piatta, usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare le quattro viti negli angoli, quindi mettile al sicuro da parte.

  2. Solleva delicatamente la copertura posteriore, stando attento a non danneggiare la guarnizione in gomma. Solleva delicatamente la copertura posteriore, stando attento a non danneggiare la guarnizione in gomma.
    • Solleva delicatamente la copertura posteriore, stando attento a non danneggiare la guarnizione in gomma.

    • Usa un cacciavite a testa piatta 1,5 peer fare leva attentamente sulla batteria per rimuoverla dal suo alloggio.

    • La batteria è tenuta ferma da una molla e potrebbe schizzare via.

  3. Posiziona la nuova batteria nel suo alloggio. Assicurati che il polo positivo sia rivolto verso l'alto. Assicurati che la batteria sia inserita saldamente. Puoi sentire uno scatto quando si posiziona correttamente.
    • Posiziona la nuova batteria nel suo alloggio. Assicurati che il polo positivo sia rivolto verso l'alto.

    • Assicurati che la batteria sia inserita saldamente. Puoi sentire uno scatto quando si posiziona correttamente.

  4. Rimuovi la guarnizione in gomma dalla copertura posteriore. Usa dell'alcool per pulire la copertura posteriore e la cassa dell'orologio dove si appoggerà la guarnizione. Questo passaggio garantirà un sigillo ermetico.
    • Rimuovi la guarnizione in gomma dalla copertura posteriore.

    • Usa dell'alcool per pulire la copertura posteriore e la cassa dell'orologio dove si appoggerà la guarnizione. Questo passaggio garantirà un sigillo ermetico.

  5. Appoggia la guarnizione sulla copertura posteriore.
    • Appoggia la guarnizione sulla copertura posteriore.

  6. Appoggia la copertura posteriore alla cassa dell'orologio. Assicurati di allineare la rientranza della copertura con la corona.
    • Appoggia la copertura posteriore alla cassa dell'orologio. Assicurati di allineare la rientranza della copertura con la corona.

  7. Stringi le viti nell'ordine indicato fino a che la copertura è saldamente fissata.
    • Stringi le viti nell'ordine indicato fino a che la copertura è saldamente fissata.

  8. Tira la corona lontano dall'orologio e girala per impostare l'ora. Tira la corona lontano dall'orologio e girala per impostare l'ora.
    • Tira la corona lontano dall'orologio e girala per impostare l'ora.

Conclusione

Hai sostituito con successo la batteria nel tuo orologio da polso.

Se la lancetta dei secondi non si muove, ci sono due problemi comuni. Il primo è che la corona non ha fatto presa correttamente dopo la regolazione dell'ora nei passi 11 e 12. Il secondo può essere causato da una batteria scarica, e in questo caso dovrai ripetere i passaggi con una nuova batteria .

Se il problema persiste, contatta il produttore per ulteriori verifiche.

100%

Inizia a tradurre ›

David Ratliff

Membro da: 24/06/2015

246 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

Colorado Springs, Team 1-6, Mcmichael SU 2015 Membro di Colorado Springs, Team 1-6, Mcmichael SU 2015

UCCS-MCMICHAEL-SU15S1G6

3 Membri

5 Guide realizzate

Works for also for my traser h3. Thank you!

marcrainerkamp - Replica

Good guide but one does not need to force out battery with a screwdriver. This is overkill. I would not recommend putting a screwdriver there because the gears are exposed in that area and a slip would damage them. Just a finger nail is needed to move a little spring cover slightly to let battery out. Same goes for putting battery back in. Fingers are all that are needed at that point.

Jesse Cox - Replica

I have a "Newton" model Nixon. All black and the watch hands are floating circles just to clarify. It seems to have a battery cover, almost like a strip, holding it in place. Is there a tutorial for this extra step?

Anthoney Rodriguez - Replica

Hey Anthony! were you able to find an answer to your question? I’m also looking to replace my Newton’s battery.

Yash K -

Thankyou! Worked perfect for my Nixon “Small Player" watch! This was very helpful!

Kristi Speakman - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 32

Ultimi 7 Giorni: 218

Ultimi 30 Giorni: 1,067

Tutti i Tempi: 164,946