Introduzione

Usa questa guida per sostituire una batteria usurata. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

      • Tre viti con testa a croce Phillips da 13,5 (14,1) mm.

      • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Nel rimuovere queste viti, nota come escono lievemente angolate. Devono essere rimesse al loro posto nello stesso modo.

  2. Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.
    • Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    Mai riparato qualcosa? Questo è Genio.

    Condividi la tua storia di riparazione con #ImAGenius

    Siamo tutti Geni

  4. Rimuovi le due viti Tri-point da 7,4 mm che fissano la batteria al case superiore.
    • Rimuovi le due viti Tri-point da 7,4 mm che fissano la batteria al case superiore.

    • Nota: per alcune riparazioni (ad es. il disco rigido), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero contenere elettricità.

    • Non occorre necessariamente seguire i passaggi da 3 a 6 per rimuovere la batteria per sostituire il disco rigido. Tuttavia, si consiglia di rimuovere tutte le fonti di alimentazione dai componenti elettronici prima di operare su di essi.

  5. Con la punta del dito, solleva con cautela l'angolo dell'etichetta di avviso per scoprire una vite Tri-point nascosta.
    • Con la punta del dito, solleva con cautela l'angolo dell'etichetta di avviso per scoprire una vite Tri-point nascosta.

    • Rimuovi l'ultima vite Y1 Tri-point da 7,4 mm che fissa la batteria al case superiore.

  6. Solleva la batteria prendendola dalla linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore. Non cercare di rimuovere completamente la batteria già ora.
    • Solleva la batteria prendendola dalla linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore.

    • Non cercare di rimuovere completamente la batteria già ora.

  7. Inclina la batteria allontanandola dalla scheda logica finché sarà possibile accedere al connettore del cavo della batteria.
    • Inclina la batteria allontanandola dalla scheda logica finché sarà possibile accedere al connettore del cavo della batteria.

    • Rimuovi il connettore del cavo della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica e rimuovi la batteria dal case superiore.

    • Estrai il connettore del cavo della batteria dalla parte centrale della scheda logica.

    • Dopo aver installato una nuova batteria, dovresti calibrarla:

      • Carica al 100% e poi tieni sotto carica almeno altre due ore. Quindi stacca l'alimentazione e usa il laptop normalmente per farlo scaricare. All'avviso di batteria in esaurimento, salva il lavoro corrente e tieni acceso il MacBook finché non si iberna perché è scarico. Aspetta almeno altre 5 ore, poi carica il laptop ininterrottamente fino al 100%.

      • Se noti qualsiasi problema o comportamento inusuale dopo l'installazione di una nuova batteria, può essere necessario resettare l'SMC del tuo MacBook.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

I would only add one additional part (and half of a step). Get so,e Threadlock Blue 242 and apply a little bit to the threads of the screws when re-placing the back case. If you open the back up a lot, this helps keep the screws from coming undone and falling out (for years before I figured this out I used to have patches of gaffer's tape on the bottom side of my computer).

justincberger - Replica

Cela c'est bien passé, j'ai commandé un tournevis Y, mais je me suis rendu compte que j'en avais déjà un à la maison... Probablement, moins dispendieux d'acheter dans un magasin d'occasion d'informatique.

J'ai payé 42,44$CAN avec FedEx pour les frais de douanes en plus du prix de la batterie autour de 175$CAN, presque 200$CAN pour une batterie plus un tournevis Y. Riddicule!! Ebay doit être une meilleure aubaine côté prix.

Toutefois, je dois admettre que le nombre de cycle est plus élévée avec cette batterie, on parle de 4800 cycles de recharge disponible tandis que la batterie originale de Apple comptait 1000 cycles. La batterie une fois installée est chargé à 75% environ. Tutoriel très simple et facile à comprendre même pour les francophones, je le recommande.

Alyrxc - Replica

On my Macbook Pro 15", Mid 2010, a Y0 trip-wing bit worked much better than the Y1.

joelkevinjones - Replica

What kind of battery is compatible with the Macbook pro 15 mid 2010 A1286? Thanks in advance.

Zen Khalil - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 77

Ultimi 7 Giorni: 574

Ultimi 30 Giorni: 2,201

Tutti i Tempi: 324,287