Introduzione

Questa è una guida solo prerequisita per sostituire la batteria di un iPhone 8.

Questa guida ti spiega come rimuovere completamente il gruppo display allo scopo di evitare danni accidentali ai cavi del display stesso. Se pensi di essere in grado di rimuovere la batteria senza dover forzare troppo sui cavi del display, puoi evitare i passi sulla rimozione del display. Inoltre, anche se è possibile rimuovere le strisce adesive che fissano la batteria non appena hai aperto il telefono, questa guida raccomanda la preventiva rimozione del Taptic Engine. Questa operazione riduce i rischi di rompere accidentalmente le strisce adesive inferiori, sia perché si possono impigliare nel Taptic Engine sia perché la trazione sulle strisce è esercitata secondo un angolo eccessivo.

Per ottimizzare le prestazioni, calibra la tua batteria appena installata: scaricala sotto il 10%, poi caricala senza interruzione fino al 100%.

L'apertura dell'iPhone 8 danneggerà le guarnizioni impermeabili del display. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma non sarà più resistente all'acqua.

Strumenti

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. La batteria dell'iPhone 8 è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo elastico: due in alto e due in basso.
    • La batteria dell'iPhone 8 è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo elastico: due in alto e due in basso.

    • Ogni pezzo di adesivo ha una linguetta da tirare alla sua estremità, incollata non tenacemente alla superficie frontale della batteria.

  2. Stacca la linguetta della prima striscia adesiva dall'angolo inferiore destro della batteria. Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati. Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati.
    • Stacca la linguetta della prima striscia adesiva dall'angolo inferiore destro della batteria.

    • Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati.

  3. Cerca di tenere la striscia adesiva piatta e non arricciata nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi. Altra precauzione: non premere sulla batteria mentre tiri le strisce. Se lo farai, creerai dei punti di pressione che potrebbero bloccare la striscia adesiva causandone la rottura. Tira lentamente una delle linguette dell'adesivo della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte bassa del telefono.
    • Cerca di tenere la striscia adesiva piatta e non arricciata nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi.

    • Altra precauzione: non premere sulla batteria mentre tiri le strisce. Se lo farai, creerai dei punti di pressione che potrebbero bloccare la striscia adesiva causandone la rottura.

    • Tira lentamente una delle linguette dell'adesivo della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte bassa del telefono.

    • Tira con fermezza, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché non scivola fuori dalla sua posizione tra la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia di piatto, a un angolo il più basso possibile, evitando di farle impigliare in qualcuno degli altri componenti dell'iPhone.

    • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale. Continua a tirare e, se necessario, afferra la striscia più vicino alla batteria.

    • Se la linguetta dell'adesivo si rompe nel corso del processo di rimozione, usa le dita o pinzette a punte arrotondate e quindi riprendi a tirare.

    • Se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, cerca di rimuovere le strisce rimaste e poi continua come da istruzioni qui sotto.

  4. Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce rimaste. Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria. Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.
    • Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce rimaste.

    • Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria.

    • Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.

    • Altrimenti, se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

  5. Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, rimuovila applicando qualche goccia di alcool isopropilico (>90%) sotto la batteria accanto alle strisce rotte. Dopo circa un minuto, solleva delicatamente la batteria. Non cercare di fare leva forzando la batteria. Se necessario, applica qualche altra goccia di alcool per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Non deformare o forare mai la batteria con il tuo strumento di apertura.
    • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, rimuovila applicando qualche goccia di alcool isopropilico (>90%) sotto la batteria accanto alle strisce rotte. Dopo circa un minuto, solleva delicatamente la batteria.

    • Non cercare di fare leva forzando la batteria. Se necessario, applica qualche altra goccia di alcool per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Non deformare o forare mai la batteria con il tuo strumento di apertura.

    • Se scegli di usare strumenti per far leva per sollevare la batteria dall'iPhone, devi agire con estrema cautela per non danneggiare i cavi a nastro o la bobina di ricarica che stanno direttamente sotto la batteria.

    • Se la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria.

    • Scalda l'iPhone finché il case posteriore sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi. Non surriscaldare il telefono, perché questo potrebbe provocare l'incendio della batteria.

    • In alternativa, fai passare sotto la batteria un pezzo di filo robusto (come un filo interdentale o una corda sottile di chitarra).

    • Tira il filo in modo alternato da un lato all'altro, come se usassi un seghetto, sull'intera lunghezza della batteria per separare l'adesivo. Non deformare o danneggiare la batteria.

    • Per proteggerti le dita, usa i guanti oppure arrotola l'estremità del filo attorno a un attrezzo (come i due manici dei cacciavite mostrati nell'immagine).

  6. Rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Se c'è dell'alcool rimasto nel telefono, puliscilo attentamente o lascialo asciugare prima di installare la nuova batteria.

    • Se la tua nuova batteria non ha l'adesivo preinstallato, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive.

    • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione può evitare diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

    • Prima di incollare la batteria di ricambio, collegane momentaneamente il connettore alla presa sulla scheda madre. Questo garantisce che la batteria sia allineata correttamente nel suo alloggio.

    • Incolla la batteria, scollegala, e continua a rimontare il tuo dispositivo.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui i passi qui sopra in ordine inverso.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

194.839 Reputazione

433 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

140 Membri

16.729 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 8

Ultimi 30 Giorni: 21

Tutti i Tempi: 423