Introduzione

Guida solo prerequisita per la rimozione della batteria dell'iPhone 8 Plus.

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. La batteria dell'iPhone 8 Plus è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo elastico: due in alto e due in basso.
    • La batteria dell'iPhone 8 Plus è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo elastico: due in alto e due in basso.

    • Ogni pezzo di adesivo ha una linguetta da tirare alla sua estremità, incollata non tenacemente alla superficie frontale della batteria.

  2. Stacca la linguetta della prima striscia adesiva dall'angolo inferiore destro della batteria. Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati. Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati.
    • Stacca la linguetta della prima striscia adesiva dall'angolo inferiore destro della batteria.

    • Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati.

  3. Cerca di tenere la striscia adesiva piatta e non arricciata nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi. Altra precauzione: non premere sulla batteria mentre tiri le strisce. Se lo farai, creerai dei punti di pressione che potrebbero bloccare la striscia adesiva causandone la rottura. Tira lentamente una delle linguette delll'adesivo della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la pa rte bassa del telefono.
    • Cerca di tenere la striscia adesiva piatta e non arricciata nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi.

    • Altra precauzione: non premere sulla batteria mentre tiri le strisce. Se lo farai, creerai dei punti di pressione che potrebbero bloccare la striscia adesiva causandone la rottura.

    • Tira lentamente una delle linguette delll'adesivo della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la pa rte bassa del telefono.

    • Tira con fermezza, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché non scivola fuori dalla sua posizione tra la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia di piatto, a un angolo il più basso possibile, evitando di farle impigliare in qualcuno degli altri componenti dell'iPhone.

    • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale. Continua a tirare e, se necessario, afferra la striscia più vicino alla batteria.

    • Se la linguetta dell'adesivo si rompe nel corso del processo di rimozione, usa le dita o pinzette a punte arrotondate e quindi riprendi a tirare.

    • Se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, cerca di rimuovere le strisce rimaste e poi continua come da istruzioni qui sotto.

  4. Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce rimaste. Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria.
    • Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce rimaste.

    • Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria.

    • Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.

    • Altrimenti, se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

  5. Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria. Scalda l'iPhone finché il case posteriore sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi. Non surriscaldare il telefono, perché questo potrebbe provocare l'incendio della batteria.
    • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria.

    • Scalda l'iPhone finché il case posteriore sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi. Non surriscaldare il telefono, perché questo potrebbe provocare l'incendio della batteria.

    • Gira l'iPhone e fai passare sotto la batteria un pezzo di filo robusto (come un filo interdentale o una corda sottile di chitarra).

    • Tira il filo in modo alternato da un lato all'altro, come se usassi un seghetto, sull'intera lunghezza della batteria per separare l'adesivo. Non deformare o danneggiare la batteria.

    • Per proteggerti le dita, usa i guanti oppure arrotola l'estremità del filo attorno a un attrezzo (come i due manici dei cacciavite mostrati nell'immagine).

    • Se scegli di usare strumenti per far leva per sollevare la batteria dall'iPhone, devi agire con estrema cautela per non danneggiare i cavi a nastro o la bobina di ricarica che stanno direttamente sotto la batteria.

  6. Rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Quando installi la batteria, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive della batteria.

    • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione può evitare diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

Conclusione

en it

81%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

354.650 Reputazione

258 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.425 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 2

Ultimi 30 Giorni: 7

Tutti i Tempi: 197