Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria del tuo iPad.

  1. Se il tuo vetro è in pezzi, evita di romperlo ulteriormente e di tagliarti con le schegge coprendolo con del nastro adesivo. Applica delle strisce di nastro adesivo trasparente da pacchi sul vetro, una sopra l'altra, finché è completamente coperto. Ciò conterrà le schegge di vetro e manterrà l'integrità strutturale quando dovrai fare leva e sollevare lo schermo.
    • Se il tuo vetro è in pezzi, evita di romperlo ulteriormente e di tagliarti con le schegge coprendolo con del nastro adesivo.

    • Applica delle strisce di nastro adesivo trasparente da pacchi sul vetro, una sopra l'altra, finché è completamente coperto.

    • Ciò conterrà le schegge di vetro e manterrà l'integrità strutturale quando dovrai fare leva e sollevare lo schermo.

    • Fai del tuo meglio per seguire il resto della guida come descritto. Comunque, una volta rotto il vetro, continuerà a rompersi mentre ci lavori e potresti dover usare uno strumento di apertura in metallo per rimuovere il vetro.

    • Indossa degli occhiali protettivi per proteggere gli occhi e stai attento a non danneggiare il pannello LCD.

  2. In questa guida dovrai fare leva sul gruppo dello schermo per rimuoverlo dalla scocca in alluminio. Segui le indicazioni attentamente per evitare di danneggiare lo schermo o i delicati ganci che lo tengono fermo. Ci sono 14 clip in metallo che tengono fermo lo schermo, mostrati a sinistra. Mentre fai leva nei prossimi passaggi, cerca di fare forza attorno a questi e non cercare di passarci attraverso con il tuo strumento di apertura.
    • In questa guida dovrai fare leva sul gruppo dello schermo per rimuoverlo dalla scocca in alluminio. Segui le indicazioni attentamente per evitare di danneggiare lo schermo o i delicati ganci che lo tengono fermo.

    • Ci sono 14 clip in metallo che tengono fermo lo schermo, mostrati a sinistra. Mentre fai leva nei prossimi passaggi, cerca di fare forza attorno a questi e non cercare di passarci attraverso con il tuo strumento di apertura.

    • Se rompi qualche gancio, puoi comprarne di ricambio qui.

  3. Infila uno spudger di metallo tra il bordo superiore del gruppo dello schermo e la scocca. Ruota lo spudger lontano da te per sganciare le clip lungo il bordo superiore dello schermo.
    • Infila uno spudger di metallo tra il bordo superiore del gruppo dello schermo e la scocca.

    • Ruota lo spudger lontano da te per sganciare le clip lungo il bordo superiore dello schermo.

    • Infila un secondo spudger di metallo tra il bordo superiore dello schermo e la scocca per evitare che i ganci si richiudano.

  4. Con uno spudger, procedi lungo il bordo destro dell'iPad. Lo schermo è tenuto fermo dai ganci metallici lungo i bordi superiore, inferiore e sinistro. Il bordo destro ha delle clip in plastica che fanno presa direttamente sulla scocca.
    • Con uno spudger, procedi lungo il bordo destro dell'iPad.

    • Lo schermo è tenuto fermo dai ganci metallici lungo i bordi superiore, inferiore e sinistro. Il bordo destro ha delle clip in plastica che fanno presa direttamente sulla scocca.

    • Una volta rilasciati i ganci, solleva il bordo sinistro dello schermo e fallo scorrere verso sinistra per liberare i ganci dalla scocca in alluminio.

    • Fai leva attentamente e delicatamente: se senti della resistenza, fermati e cambia posizione.

  5. Solleva il bordo inferiore del gruppo dello schermo dalla scocca .
    • Solleva il bordo inferiore del gruppo dello schermo dalla scocca .

    • Non cercare di rimuovere lo schermo a questo punto: è ancora collegato alla scheda madre.

  6. Nei prossimi passaggi dovrai scollegare i tre cavi che collegano il gruppo dello schermo alla scheda madre. I cavi sono per le seguenti componenti:
    • Nei prossimi passaggi dovrai scollegare i tre cavi che collegano il gruppo dello schermo alla scheda madre. I cavi sono per le seguenti componenti:

    • Digitizer

    • Sensore di luce ambientale

    • Cavo dati dello schermo

  7. Usa la punta di uno strumento di apertura in plastica per girare verso l'alto le alette di bloccaggio che tengono fermo i cavi del digitizer nelle loro prese sulla scheda madre. Assicurati di far leva sull'aletta e non sul connettore. Sfila i cavi a nastro del digitizer dalle loro prese.
    • Usa la punta di uno strumento di apertura in plastica per girare verso l'alto le alette di bloccaggio che tengono fermo i cavi del digitizer nelle loro prese sulla scheda madre.

    • Assicurati di far leva sull'aletta e non sul connettore.

    • Sfila i cavi a nastro del digitizer dalle loro prese.

  8. Usa uno strumento di apertura in plastica per scollegare il connettore del sensore di luce ambientale dalla sua presa sulla scheda madre facendo una leggera leva verso l'alto.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per scollegare il connettore del sensore di luce ambientale dalla sua presa sulla scheda madre facendo una leggera leva verso l'alto.

  9. Scollega il cavo dati dello schermo dalla scheda madre ribaltando la staffa in metallo di bloccaggio tirandola dalla sua linguetta in plastica. Sfila il connettore del cavo dalla sua presa.
    • Scollega il cavo dati dello schermo dalla scheda madre ribaltando la staffa in metallo di bloccaggio tirandola dalla sua linguetta in plastica.

    • Sfila il connettore del cavo dalla sua presa.

    • Tira il connettore parallelamente al piano della scheda madre.

  10. Rimuovi il gruppo dello schermo dalla scocca.
    • Rimuovi il gruppo dello schermo dalla scocca.

  11. Usa la punta di uno strumento di apertura in plastica per: Fare leva da sotto i cavi del connettore dei tasti laterali per scollegarlo dalla scheda madre. Fare leva da sotto i cavi del connettore dello speaker per scollegarlo dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno strumento di apertura in plastica per:

    • Fare leva da sotto i cavi del connettore dei tasti laterali per scollegarlo dalla scheda madre.

    • Fare leva da sotto i cavi del connettore dello speaker per scollegarlo dalla sua presa.

    • Gira attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF della presa vicino al jack cuffie.

    • Assicurati di far leva solo sull'aletta e non sulla presa stessa.

    • Tira il cavo a nastro della presa jack verso il bordo sinistro dell'iPad per sfilarlo dalla sua presa.

  12. Svita le seguenti viti che tengono ferma la scheda madre sulla scocca.
    • Svita le seguenti viti che tengono ferma la scheda madre sulla scocca.

    • Due viti Torx T5 da 4,56 mm.

    • Due viti Torx T5 da 3,76 mm.

  13. Usa la punta di uno strumento di apertura in plastica per sollevare con cura il connettore della presa di carica per scollegarlo dalla scheda madre. Solleva la scheda madre dal gruppo del pannello posteriore.
    • Usa la punta di uno strumento di apertura in plastica per sollevare con cura il connettore della presa di carica per scollegarlo dalla scheda madre.

    • Solleva la scheda madre dal gruppo del pannello posteriore.

  14. Svita le due viti Torx T5 da 2,84 mm che ancorano alla scocca il gruppo dell'altoparlante.
    • Svita le due viti Torx T5 da 2,84 mm che ancorano alla scocca il gruppo dell'altoparlante.

    • Svita la vite Torx T5 che fissa il cavo della porta di ricarica sulla scocca.

  15. Svita le due viti Torx T5 da 2,84 mm che tengono ferma la porta di ricarica sulla scocca.
    • Svita le due viti Torx T5 da 2,84 mm che tengono ferma la porta di ricarica sulla scocca.

  16. Usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere attentamente la copertura di protezione della scheda WiFi/Bluetooth e del cavo della porta di ricarica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere attentamente la copertura di protezione della scheda WiFi/Bluetooth e del cavo della porta di ricarica.

  17. Solleva attentamente i connettori delle antenne WiFi e Bluetooh dalle rispettive prese sulla scheda WiFi/Bluetooth.
    • Solleva attentamente i connettori delle antenne WiFi e Bluetooh dalle rispettive prese sulla scheda WiFi/Bluetooth.

  18. Solleva e rimuovi la porta di ricarica e il suo cavo dalla scocca.
    • Solleva e rimuovi la porta di ricarica e il suo cavo dalla scocca.

  19. Sfila il cavo dell'altoparlante dal suo percorso a sinistra della batteria. Sfila il cavo dell'antenna WiFi dalla sua canalina nel gruppo dello speaker.
    • Sfila il cavo dell'altoparlante dal suo percorso a sinistra della batteria.

    • Sfila il cavo dell'antenna WiFi dalla sua canalina nel gruppo dello speaker.

  20. Solleva e spingi  in avanti il gruppo dello speaker finché non si libera dal bordo inferiore della scocca. Rimuovi il gruppo dello speaker dal case inferiore.
    • Solleva e spingi in avanti il gruppo dello speaker finché non si libera dal bordo inferiore della scocca.

    • Rimuovi il gruppo dello speaker dal case inferiore.

  21. La batteria è incollata alla scocca da una gran quantità di adesivo. Procedi con pazienza e attenzione. Usa la parte piatta di uno spudger per far leva delicatamente sulla batteria per sollevarla dalla scocca.
    • La batteria è incollata alla scocca da una gran quantità di adesivo. Procedi con pazienza e attenzione.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per far leva delicatamente sulla batteria per sollevarla dalla scocca.

    • Continua ad allargare delicatamente la fessura facendo ondeggiare lo spudger e facendolo scorrere lungo il bordo destro della batteria.

    • Continua a fare leva finché il bordo destro della batteria si è scollato dalla scocca.

  22. Infila la parte piatta di uno spudger sotto il bordo superiore e continua a separare l'adesivo. Continua come nel passo precedente finché il bordo superiore della batteria si è scollato dalla scocca.
    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto il bordo superiore e continua a separare l'adesivo.

    • Continua come nel passo precedente finché il bordo superiore della batteria si è scollato dalla scocca.

  23. Una volta creato sufficiente spazio, usa le mani per sollevare la batteria separandola dall'adesivo rimasto sulla scocca. Rimuovi la batteria dalla scocca.
    • Una volta creato sufficiente spazio, usa le mani per sollevare la batteria separandola dall'adesivo rimasto sulla scocca.

    • Rimuovi la batteria dalla scocca.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

make sure when putting back together to push down the digitizer clasps

zach - Replica

Tried this with 2 ebay "OEM" cheapo batteries. Both failed- wouldn't charge, reboot every few minutes.

Solution: Dissected both new and original batteries. Snipped out old LI-ION cells from original Apple battery pack frame. Soldered new LI-ON cells into original battery frame.

Success!

The battery pack includes both LI-ION cells and an small circuit board. The cheapo replacement battery packs don't work (with newer IOS versions? are they actively blocking 3rd party battery replacements?)

Using the circuit board from the original battery pack with new LI-ION cells seems to fix everything.

Be ready to peel off a lot of adhesive label stickers and maybe use a bit of electrical tape to produce a renovated battery pack that works- original Apple battery frame + new LI-ION cells..

Jason Sodergren - Replica

Thanks for letting us know that battery PCB takes LiIon cells replacement. I have the same problem with reboot using cheap ebay replacement battery. Going to test new LiIon cells for capacity and if OK - will resolder them.

Paul G -

PS: just replaced two cells, it works. Just in case, to prevent the charging PCB to loose the power (some LiIon controllers can lock because of power loss) I did it one by one. First I removed one cell, soldered replacement, then second one. I estimated capacity of new cells using Imax B6 charger - both of them were around 3100mah, not bad for noname $12 battery from ebay.

Paul G -

I am new to this. Does the iPad need to be kept powered up by an external battery while changing out the battery pack to prevent loss of apps and data? I don't mind so much losing data, it is backed to cloud. But apps are a problem as many of mine are no longer available.

Mike Nixon - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 34

Ultimi 7 Giorni: 258

Ultimi 30 Giorni: 1,218

Tutti i Tempi: 421,303