Introduzione

La TI-84 Plus CE include una batteria sostituibile da 1200 mAh. è progettata per durare "fino ad un mese" con un uso tipico.

Se la tua batteria dura poco o la calcolatrice sta avendo dei problemi che possono essere legati alla batteria, puoi sostituirla seguendo questa guida. Può anche essere utile per cambiare la batteria qualche volta.

Ricambi

  1. Assicurati che la tua TI-84 Plus CE sia spenta prima di iniziare questa riparazione.
    • Assicurati che la tua TI-84 Plus CE sia spenta prima di iniziare questa riparazione.

    • Qualsiasi dato nella RAM sarà rimosso se la batteria viene rimossa. Per assicurarti che i dati siano al sicuro, archiviali o esegui un back up su un computer.

  2. Trova le 2 viti a croce Phillips sul retro della calcolatrice, come mostrato. Queste non vanno confuse con le 6 viti Torx T6 attorno alla calcolatrice. Con un cacciavite a croce Phillips #0 o #00, svita le due viti.
    • Trova le 2 viti a croce Phillips sul retro della calcolatrice, come mostrato.

    • Queste non vanno confuse con le 6 viti Torx T6 attorno alla calcolatrice.

    • Con un cacciavite a croce Phillips #0 o #00, svita le due viti.

    • Le due viti a croce Phillips non verranno fuori dalla porta della batteria e resteranno attaccate. Non cercare di rimuoverle del tutto.

  3. Solleva la porta della batteria prendendo una delle due viti che hai svitato e tirandola verso l'alto. Assicurati di sollevarla delicatamente, in quanto serve poca forza per rimuovere la porta della batteria. Assicurati di sollevarla delicatamente, in quanto serve poca forza per rimuovere la porta della batteria.
    • Solleva la porta della batteria prendendo una delle due viti che hai svitato e tirandola verso l'alto.

    • Assicurati di sollevarla delicatamente, in quanto serve poca forza per rimuovere la porta della batteria.

  4. Tira fuori la batteria usando le unghie, infilandole nella piccola fessura e sollevando la batteria. In alternativa, puoi usare uno strumento di apertura. Vai al passo 5 per questa procedura. In alternativa, puoi usare uno strumento di apertura. Vai al passo 5 per questa procedura.
    • Tira fuori la batteria usando le unghie, infilandole nella piccola fessura e sollevando la batteria.

    • In alternativa, puoi usare uno strumento di apertura. Vai al passo 5 per questa procedura.

  5. Infila lo strumento di apertura nella piccola apertura come mostrato nelle immagini. Tira fuori delicatamente la batteria. Potresti dover tenere la tua calcolatrice per evitare che la calcolatrice si muova sulla superficie di lavoro. Tira fuori delicatamente la batteria. Potresti dover tenere la tua calcolatrice per evitare che la calcolatrice si muova sulla superficie di lavoro.
    • Infila lo strumento di apertura nella piccola apertura come mostrato nelle immagini.

    • Tira fuori delicatamente la batteria. Potresti dover tenere la tua calcolatrice per evitare che la calcolatrice si muova sulla superficie di lavoro.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

o355

Membro da: 26/03/2016

449 Reputazione

1 Guida realizzata

8 Commenti

Where can I buy the replacement batteries?

louis liu - Replica

Hey louis liu, I updated this guide with a link on where to buy the battery. It cost about $12 USD on Amazon: http://a.co/d/iTK2V0v

TheLastMillennial - Replica

I replaced the battery and it worked for 1 week, the battery icon was on the screen which didn’t seem to get charged in full. After a week, the calc didn’t work anymore.

Lesly Simon - Replica

So you're saying when you try charge the calculator it doesn't charge the battery at all? Does the LED next to the charging port turn solid orange when you plug it in? Have you tried a different power source (i.e. your computer or a wall block) or a different cable?

TheLastMillennial -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 10

Ultimi 7 Giorni: 78

Ultimi 30 Giorni: 502

Tutti i Tempi: 26,377