Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria usurata del tuo Sony Xperia Z3.

  1. Scalda la cover posteriore del tuo Xperia Z3 per ammorbidire l'adesivo sottostante. Tira la cover posteriore con una ventosa e infila un plettro di apertura nella fessura che si è creata. Muovi il plettro con cautela lungo i bordi per allentare l'adesivo su tutti i lati del telefono.
    • Scalda la cover posteriore del tuo Xperia Z3 per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Tira la cover posteriore con una ventosa e infila un plettro di apertura nella fessura che si è creata.

    • Muovi il plettro con cautela lungo i bordi per allentare l'adesivo su tutti i lati del telefono.

    • Non infilare il plettro troppo in profondità sotto la cover posteriore per non danneggiare i componenti all'interno del telefono.

    How hot (how many C) should the iOpener be? I think it would be safer / more accurate to heat the iOpener in an oven with accurate temperature control.

    Magnus Myklebost - Replica

    Careful here. The back cover cracked in two places. Once when I exerted pressure with the suction handle, and in the corner when moving the pick around the edges- even though I was very gentle. The battery was adhered firmly to the back cover.

    Joseph Doyle - Replica

    I cracked the back cover instantly. Make sure to buy a spare one before opening!

    raffaelecaroppo - Replica

  2. Dopo che l'adesivo attorno ai bordi è stato allentato, forza l'apertura della cover posteriore con la ventosa. Usa delle pinzette per tirare verso l'esterno le due strisce nere che sono collegate due pezzi di adesivo disposti sulla batteria.
    • Dopo che l'adesivo attorno ai bordi è stato allentato, forza l'apertura della cover posteriore con la ventosa.

    • Usa delle pinzette per tirare verso l'esterno le due strisce nere che sono collegate due pezzi di adesivo disposti sulla batteria.

    Careful during this bit. My old Z3 back cover couldn’t take it and split into lots of pieces (probably weakened over the years!). Just order a replacement for £3 off ebay before doing it ;-)

    Bruce Wiggins - Replica

  3. Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  4. Tira con delicatezza all'esterno le strisce nere con le linguette adesive. Non tirare mai le strisce verso l'alto ma sempre lateralmente. È facile che si rompa la striscia adesiva sotto la cover. In questo caso devi usare una scheda di plastica per staccare, con cautela, la cover posteriore; se necessario applica ancora del calore.
    • Tira con delicatezza all'esterno le strisce nere con le linguette adesive.

    • Non tirare mai le strisce verso l'alto ma sempre lateralmente. È facile che si rompa la striscia adesiva sotto la cover. In questo caso devi usare una scheda di plastica per staccare, con cautela, la cover posteriore; se necessario applica ancora del calore.

  5. Dopo aver tirato via le strisce adesive, puoi sollevare la cover posteriore e rimuoverla. Dopo aver tirato via le strisce adesive, puoi sollevare la cover posteriore e rimuoverla.
    • Dopo aver tirato via le strisce adesive, puoi sollevare la cover posteriore e rimuoverla.

  6. Scollega il connettore flessibile della batteria. Usa delle pinzette per tirare via delicatamente la striscia adesiva sulla parte inferiore della batteria.
    • Scollega il connettore flessibile della batteria.

    • Usa delle pinzette per tirare via delicatamente la striscia adesiva sulla parte inferiore della batteria.

  7. Usa uno spudger sul lato sinistro del telaio per far leva ed estrar della batteria. Stai attento con lo spudger, ci sono dei cavi sotto la batteria!
    • Usa uno spudger sul lato sinistro del telaio per far leva ed estrar della batteria.

    • Stai attento con lo spudger, ci sono dei cavi sotto la batteria!

    • Rimuovi la batteria.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

64.421 Reputazione

292 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

123 Membri

11.785 Guide realizzate

En hoe krijg je ‘m dan weer goed dicht?

Tijmen Brozius - Replica

If the original tape won’t hold anymore, you could replace it with double sided adhesive tape to reseal the back cover. Take a look here:

Tesa 61395 Tape

or directly in the EU Store for shipping to the Netherlands:

https://eustore.ifixit.com/en/Tools/Cons...

Tobias Isakeit -

When I opened up my phone to replace the battery, almost everything in this guide was still correct except that now the battery is screwed in with 1.2mm star screws.

Marisha Parker - Replica

Once replaced do i need to recalibrate the phone to show charge level correctly or should this happen automatically? As phone seems to discharge to 8% then stay there for a couple of hours?

Craig - Replica

This guide worked for me.

But during step 3, the tabs ripped off, and I had a hard time separating the battery from the back cover.

So instead I used a tweezer to disconnect the battery (step 5), and slowly pried the battery off, along with the back cover. After that, you can have more space to work with removing the battery from the cover.

Chawit Leosrisook - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 72

Ultimi 30 Giorni: 283

Tutti i Tempi: 26,915