Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria usurata del tuo Sony Xperia Z3.

  1. Scalda la cover posteriore del tuo Xperia Z3 per ammorbidire l'adesivo sottostante. Tira la cover posteriore con una ventosa e infila un plettro di apertura nella fessura che si è creata. Muovi il plettro con cautela lungo i bordi per allentare l'adesivo su tutti i lati del telefono.
    • Scalda la cover posteriore del tuo Xperia Z3 per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Tira la cover posteriore con una ventosa e infila un plettro di apertura nella fessura che si è creata.

    • Muovi il plettro con cautela lungo i bordi per allentare l'adesivo su tutti i lati del telefono.

    • Non infilare il plettro troppo in profondità sotto la cover posteriore per non danneggiare i componenti all'interno del telefono.

  2. Dopo che l'adesivo attorno ai bordi è stato allentato, forza l'apertura della cover posteriore con la ventosa. Usa delle pinzette per tirare verso l'esterno le due strisce nere che sono collegate due pezzi di adesivo disposti sulla batteria.
    • Dopo che l'adesivo attorno ai bordi è stato allentato, forza l'apertura della cover posteriore con la ventosa.

    • Usa delle pinzette per tirare verso l'esterno le due strisce nere che sono collegate due pezzi di adesivo disposti sulla batteria.

  3. Tira con delicatezza all'esterno le strisce nere con le linguette adesive. Non tirare mai le strisce verso l'alto ma sempre lateralmente. È facile che si rompa la striscia adesiva sotto la cover. In questo caso devi usare una scheda di plastica per staccare, con cautela, la cover posteriore; se necessario applica ancora del calore.
    • Tira con delicatezza all'esterno le strisce nere con le linguette adesive.

    • Non tirare mai le strisce verso l'alto ma sempre lateralmente. È facile che si rompa la striscia adesiva sotto la cover. In questo caso devi usare una scheda di plastica per staccare, con cautela, la cover posteriore; se necessario applica ancora del calore.

  4. Dopo aver tirato via le strisce adesive, puoi sollevare la cover posteriore e rimuoverla. Dopo aver tirato via le strisce adesive, puoi sollevare la cover posteriore e rimuoverla.
    • Dopo aver tirato via le strisce adesive, puoi sollevare la cover posteriore e rimuoverla.

  5. Scollega il connettore flessibile della batteria. Usa delle pinzette per tirare via delicatamente la striscia adesiva sulla parte inferiore della batteria.
    • Scollega il connettore flessibile della batteria.

    • Usa delle pinzette per tirare via delicatamente la striscia adesiva sulla parte inferiore della batteria.

  6. Usa uno spudger sul lato sinistro del telaio per far leva ed estrar della batteria. Stai attento con lo spudger, ci sono dei cavi sotto la batteria!
    • Usa uno spudger sul lato sinistro del telaio per far leva ed estrar della batteria.

    • Stai attento con lo spudger, ci sono dei cavi sotto la batteria!

    • Rimuovi la batteria.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

43.672 Reputazione

219 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.222 Guide realizzate

En hoe krijg je ‘m dan weer goed dicht?

Tijmen Brozius - Replica

If the original tape won’t hold anymore, you could replace it with double sided adhesive tape to reseal the back cover. Take a look here:

Tesa 61395 Tape

or directly in the EU Store for shipping to the Netherlands:

https://eustore.ifixit.com/en/Tools/Cons...

Tobias Isakeit -

When I opened up my phone to replace the battery, almost everything in this guide was still correct except that now the battery is screwed in with 1.2mm star screws.

Marisha Parker - Replica

Once replaced do i need to recalibrate the phone to show charge level correctly or should this happen automatically? As phone seems to discharge to 8% then stay there for a couple of hours?

Craig - Replica

This guide worked for me.

But during step 3, the tabs ripped off, and I had a hard time separating the battery from the back cover.

So instead I used a tweezer to disconnect the battery (step 5), and slowly pried the battery off, along with the back cover. After that, you can have more space to work with removing the battery from the cover.

Chawit Leosrisook - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 14

Ultimi 7 Giorni: 45

Ultimi 30 Giorni: 389

Tutti i Tempi: 23,602