Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Questa guida dimostra come sostituire la batteria del tuo Sony Xperia Z3 Compact. Segui questa guida in ordine inverso per rimontare il dispositivo e applica del nuovo adesivo dove necessario.

  1. Riscalda la cover posteriore del tuo Xperia Z3 Compact con un iOpener per ammorbidire l'adesivo sottostante. Solleva con una ventosa la cover posteriore per creare una fessura dove infilare un plettro di apertura. Muovi con delicatezza il plettro lungo i bordi per allentare l'adesivo su ogni lato del telefono.
    • Riscalda la cover posteriore del tuo Xperia Z3 Compact con un iOpener per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Solleva con una ventosa la cover posteriore per creare una fessura dove infilare un plettro di apertura.

    • Muovi con delicatezza il plettro lungo i bordi per allentare l'adesivo su ogni lato del telefono.

    • Ora puoi sollevare la cover posteriore con la ventosa.

  2. Usa delle pinzette per rimuovere l'etichetta con il numero modello che è agganciata sul lato destro del display. Stacca il cavo flessibile dell'antenna NFC usando delle pinzette.
    • Usa delle pinzette per rimuovere l'etichetta con il numero modello che è agganciata sul lato destro del display.

    • Stacca il cavo flessibile dell'antenna NFC usando delle pinzette.

  3. Svita le viti seguenti che ancorano il telaio centrale del Sony Xperia Z3 Compact. Due viti Phillips #000 da 2,7 mm
    • Svita le viti seguenti che ancorano il telaio centrale del Sony Xperia Z3 Compact.

    • Due viti Phillips #000 da 2,7 mm

    • Tre viti Phillips #000 da 2,5 mm

    • Usa uno spudger per sollevare il telaio centrale da ciascun lato.

    • Ci vuole attenzione e pazienza: il telaio intermedio in plastica e fragile e potrebbe rompersi se lo pieghi troppo.

  4. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  5. Sgancia la staffa metallica che tiene giù il connettore flessibile della fotocamera posteriore. Scollega il connettore flessibile della fotocamera posteriore e solleva dal suo alloggiamento la fotocamera stessa. Scollega il connettore flessibile della fotocamera posteriore e solleva dal suo alloggiamento la fotocamera stessa.
    • Sgancia la staffa metallica che tiene giù il connettore flessibile della fotocamera posteriore.

    • Scollega il connettore flessibile della fotocamera posteriore e solleva dal suo alloggiamento la fotocamera stessa.

  6. Usa uno spudger per scollegare il connettore del jack cuffie e del sensore. Svita la vite singola Phillips #000 da 2,5 mm disposta sul lato superiore sinistro della scheda madre.
    • Usa uno spudger per scollegare il connettore del jack cuffie e del sensore.

    • Svita la vite singola Phillips #000 da 2,5 mm disposta sul lato superiore sinistro della scheda madre.

  7. Scollega i connettori flessibili della batteria e del display. Fai uscire gli alloggiamenti delle schede SIM e micro SD e rimuovili. Fai uscire gli alloggiamenti delle schede SIM e micro SD e rimuovili.
    • Scollega i connettori flessibili della batteria e del display.

    • Fai uscire gli alloggiamenti delle schede SIM e micro SD e rimuovili.

  8. Usa uno spudger per sollevare lievemente la scheda madre. Presta attenzione! Devi far passare il cavo flessibile del display attraverso una cavità nel la scheda madre mentre sollevi la scheda stessa. Il cavo è connesso anche il motore di vibrazione, che resta ancora attaccato al telefono. Rivolgi una particolare attenzione ai due connettori neri a lato della batteria. Possono rompersi facilmente nel corso della rimozione alla scheda madre.
    • Usa uno spudger per sollevare lievemente la scheda madre.

    • Presta attenzione! Devi far passare il cavo flessibile del display attraverso una cavità nel la scheda madre mentre sollevi la scheda stessa. Il cavo è connesso anche il motore di vibrazione, che resta ancora attaccato al telefono.

    • Rivolgi una particolare attenzione ai due connettori neri a lato della batteria. Possono rompersi facilmente nel corso della rimozione alla scheda madre.

    • Usa delle pinzette per estrarre il motore di vibrazione e quindi rimuovi completamente la scheda madre.

  9. Tira verso l'esterno, con delicatezza, entrambe le strisce nere con le linguette adesive sotto la batteria. Non tirare mai le strisce verso l'alto ma sempre lateralmente. È facile rompere le strisce adesive. In questo caso, usa una scheda di plastica per staccare, con delicatezza, la batteria. Applica un po' di calore se necessario! Ora puoi rimuovere facilmente la batteria dalla scheda madre.
    • Tira verso l'esterno, con delicatezza, entrambe le strisce nere con le linguette adesive sotto la batteria.

    • Non tirare mai le strisce verso l'alto ma sempre lateralmente. È facile rompere le strisce adesive. In questo caso, usa una scheda di plastica per staccare, con delicatezza, la batteria. Applica un po' di calore se necessario!

    • Ora puoi rimuovere facilmente la batteria dalla scheda madre.

  10. Scalda lievemente l'antenna NFC per ammorbidire l'adesivo sottostante. Stacca la batteria con cautela. Se l'adesivo inizia a fare resistenza, usa una scheda di plastica per allentarlo. Stacca la batteria con cautela. Se l'adesivo inizia a fare resistenza, usa una scheda di plastica per allentarlo.
    • Scalda lievemente l'antenna NFC per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Stacca la batteria con cautela. Se l'adesivo inizia a fare resistenza, usa una scheda di plastica per allentarlo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

61.353 Reputazione

131 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Thank you Tobias !

My Z3 compact starts now his second life :)

Guy Hard - Replica

Thank you for repairing your phone and giving it a second chance.

:)

Tobias Isakeit -

Where do I need the Back Cover Adhesive Strips for?

Visser - Replica

The guide doesn’t mention that one needs new adhesive for the battery (the one I bought isn’t sold with it). It would therefore be wise to mention what kind of adhesive (two-sided, what thckness, etc.)

axel - Replica

Double sided tape is enough to keep it in place, as the back cover and midframe holds everything down for extra reinforcement. Sony sure makes their smartphones !&&* to repair, but that’s another rant.

William Nephew -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 61

Ultimi 30 Giorni: 348

Tutti i Tempi: 30,367