Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Se il tuo Galaxy A5 non tiene più la carica, usa questa guida per sostituire la batteria usurata.

Se la batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Questa guida include la rimozione del display e del telaio centrale. Avrai bisogno di nuove strisce adesive per riattaccare la batteria e il display al telefono.

  1. Prima di tutto spegni il tuo telefono. Usa un iOpener per riscaldare e ammorbidire l'adesivo dietro il case posteriore. Solleva il case posteriore con una ventosa per inserire un plettro di apertura.
    • Prima di tutto spegni il tuo telefono.

    • Usa un iOpener per riscaldare e ammorbidire l'adesivo dietro il case posteriore.

    • Solleva il case posteriore con una ventosa per inserire un plettro di apertura.

  2. Fai scorrere il plettro fino alla metà del telefono per separare il case posteriore dal telaio. Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere attorno all'angolo destro, lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo sinistro. Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere attorno all'angolo destro, lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo sinistro.
    • Fai scorrere il plettro fino alla metà del telefono per separare il case posteriore dal telaio.

    • Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere attorno all'angolo destro, lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo sinistro.

  3. Prendi un altro plettro e continua verso l'angolo superiore. In questa fase potresti usare un plettro in più per la parte rimanente in alto. In questa fase potresti usare un plettro in più per la parte rimanente in alto.
    • Prendi un altro plettro e continua verso l'angolo superiore.

    • In questa fase potresti usare un plettro in più per la parte rimanente in alto.

  4. Inserisci una scheda di plastica dalla parte inferiore del telefono e introducila sotto il case posteriore. Inserisci una scheda di plastica dalla parte inferiore del telefono e introducila sotto il case posteriore. Inserisci una scheda di plastica dalla parte inferiore del telefono e introducila sotto il case posteriore.
    • Inserisci una scheda di plastica dalla parte inferiore del telefono e introducila sotto il case posteriore.

  5. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  6. Riscalda di nuovo il case posteriore per spostare la scheda di plastica verso l'alto. Guarda sempre sotto la cover posteriore durante l'operazione per non danneggiare i componenti come l'antenna NFC. Muovi la scheda di plastica fino alla protuberanza della camera. Solleva leggermente il case posteriore e rimuovilo finalmente.
    • Riscalda di nuovo il case posteriore per spostare la scheda di plastica verso l'alto.

    • Guarda sempre sotto la cover posteriore durante l'operazione per non danneggiare i componenti come l'antenna NFC.

    • Muovi la scheda di plastica fino alla protuberanza della camera. Solleva leggermente il case posteriore e rimuovilo finalmente.

    • Assicurati di rimuovere ogni residuo di colla e applica nuovamente dell'adesivo in fase di rimontaggio.

  7. Rimuovi il vassoio della scheda SIM. Rimuovi le 17 viti Phillips #00 (3,4 mm) dal telaio centrale.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Rimuovi le 17 viti Phillips #00 (3,4 mm) dal telaio centrale.

  8. Premi sulla parte visibile della batteria per staccarla e separarla dal telaio centrale. L'etichetta IMEI sulla tua vecchia batteria potrebbe aiutarti ad identificare il tuo telefono. Non dimenticare di trasferirla sulla batteria di ricambio. L'etichetta IMEI sulla tua vecchia batteria potrebbe aiutarti ad identificare il tuo telefono. Non dimenticare di trasferirla sulla batteria di ricambio.
    • Premi sulla parte visibile della batteria per staccarla e separarla dal telaio centrale.

    • L'etichetta IMEI sulla tua vecchia batteria potrebbe aiutarti ad identificare il tuo telefono. Non dimenticare di trasferirla sulla batteria di ricambio.

  9. Fra la batteria e il telaio centrale c'è un distanziale di plastica. Serve uno strumento con lama di metallo per rimuoverlo prima di sostituire la batteria. Fai molto attenzione a non perforare la batteria. Usa il Jimmy con cautela per far uscire il distanziale di plastica dalla cavità tra la scheda figlia e la batteria. Rimuovi il distanziale di plastica dal telefono.
    • Fra la batteria e il telaio centrale c'è un distanziale di plastica. Serve uno strumento con lama di metallo per rimuoverlo prima di sostituire la batteria. Fai molto attenzione a non perforare la batteria.

    • Usa il Jimmy con cautela per far uscire il distanziale di plastica dalla cavità tra la scheda figlia e la batteria.

    • Rimuovi il distanziale di plastica dal telefono.

  10. Sempre con cautela solleva la batteria e inserisci la punta di un plettro di apertura sul lato sinistro.
    • Sempre con cautela solleva la batteria e inserisci la punta di un plettro di apertura sul lato sinistro.

    • Ora puoi prendere un secondo plettro e inserirlo sul lato destro. Non inserirlo troppo in profondità per evitare di danneggiare lo schermo LCD sottostante.

  11. Fai scorrere i plettri verso la parte superiore per liberare la batteria dall'adesivo. Adesso puoi rimuovere la batteria.
    • Fai scorrere i plettri verso la parte superiore per liberare la batteria dall'adesivo.

    • Adesso puoi rimuovere la batteria.

Conclusione

Per rimontare il duo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica nuovamente dell'adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

61.353 Reputazione

131 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Guten Tag,

Ich habe meinem Battery ausgetauscht, nach dem Austausch das Volume Taste und sim slat 2 funktioniert nicht mehr.

wie kann ich die reparieren?

vielen dank

peyman - Replica

Prüfe, ob die Kontakte der Lautstärkeknöpfe und das Flachbandkabel noch in Ordnung sind (nicht verschmutzt oder verbogen). Das mit dem Sim Slot klingt schon etwas seltsam. Das Modell in dieser Anleitung hat nur einen Sim Slot und einen micro-SD Slot.

Tobias Isakeit -

Hi in step 7 you can see a black thin plastic over the battery. Is it the NFC antenna?

carolinaaires - Replica

Yes, this is the NFC antenna.

Tobias Isakeit -

Just saved 2k INR by following this guide !!! Thanks Man

priyadarshi - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 41

Ultimi 7 Giorni: 297

Ultimi 30 Giorni: 1,340

Tutti i Tempi: 66,263