Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Se il livello di carica del tuo Moto Z2 Play cala ogni volta troppo rapidamente, la batteria può essere guasta. La batteria può essere morta perché è stata lasciata in carica per troppo a lungo o perché è vecchia. Questa guida spiega in dettaglio come sostituire la batteria del tuo Moto Z2 Play. Per sostituire la batteria, ti servono i seguenti attrezzi: una pistola termica (o un asciugacapelli), uno strumento di apertura in plastica, una ventosa, una scheda di plastica e delle pinzette.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

  1. Spegni il telefono prima di completare qualsiasi passo nella procedura di rimozione.
    • Spegni il telefono prima di completare qualsiasi passo nella procedura di rimozione.

  2. Rimuovi l'alloggiamento della scheda SIM premendo con decisione con l'attrezzo per la rimozione SIM nel foro nella parte superiore sinistra del telefono. Il vassoio della scheda SIM uscirà fuori. Afferra il vassoio, che sporge dal telefono, ed estrailo completamente.
    • Rimuovi l'alloggiamento della scheda SIM premendo con decisione con l'attrezzo per la rimozione SIM nel foro nella parte superiore sinistra del telefono.

    • Il vassoio della scheda SIM uscirà fuori.

    • Afferra il vassoio, che sporge dal telefono, ed estrailo completamente.

  3. Scalda con una pistola termica i bordi dello schermo del tuo Motorola Moto Z2 Play per 2-3 minuti. Regola la pistola termica su 85 gradi e stai attento a non tenerla troppo a lungo nello stesso punto per evitare danni o creare "punti caldi" nell'LCD. Lo schermo deve essere molto caldo, ma non doloroso al tatto. Scalda di nuovo se necessario.
    • Scalda con una pistola termica i bordi dello schermo del tuo Motorola Moto Z2 Play per 2-3 minuti. Regola la pistola termica su 85 gradi e stai attento a non tenerla troppo a lungo nello stesso punto per evitare danni o creare "punti caldi" nell'LCD. Lo schermo deve essere molto caldo, ma non doloroso al tatto. Scalda di nuovo se necessario.

    • Se lo schermo è crepato, disponi del nastro adesivo tenace su tutto lo schermo per evitare di rompere ulteriormente lo schermo e procurarti dei tagli.

    • Se non hai a disposizione una pistola termica, puoi usare anche un asciugacapelli.

  4. Disponi una ventosa nella parte centrale dello schermo e premila verso il basso per farla aderire.
    • Disponi una ventosa nella parte centrale dello schermo e premila verso il basso per farla aderire.

  5. Fai leva sotto lo schermo incuneando lo strumento di apertura in plastica sotto il display dove c'è la porta di ricarica. Prosegui passando lo strumento di apertura in plastica sotto tutto il perimetro dello schermo. Esegui questi passi con attenzione, perché lo schermo è delicato e si rompe facilmente. Se lo schermo inizia a opporre troppa resistenza, scalda di nuovo l'adesivo con la pistola termica.
    • Fai leva sotto lo schermo incuneando lo strumento di apertura in plastica sotto il display dove c'è la porta di ricarica.

    • Prosegui passando lo strumento di apertura in plastica sotto tutto il perimetro dello schermo.

    • Esegui questi passi con attenzione, perché lo schermo è delicato e si rompe facilmente. Se lo schermo inizia a opporre troppa resistenza, scalda di nuovo l'adesivo con la pistola termica.

  6. Usa la ventosa per sollevare lo schermo da sinistra facendo perno sul lato destro. Se non hai una ventosa, inserisci uno spudger o una piccola scheda di plastica sotto lo schermo e solleva lentamente. Se lo schermo non viene sollevato da sinistra verso destra, si potrebbero danneggiare i cavi interni del tuo telefono.
    • Usa la ventosa per sollevare lo schermo da sinistra facendo perno sul lato destro.

    • Se non hai una ventosa, inserisci uno spudger o una piccola scheda di plastica sotto lo schermo e solleva lentamente.

    • Se lo schermo non viene sollevato da sinistra verso destra, si potrebbero danneggiare i cavi interni del tuo telefono.

  7. Individua il connettore a nastro nella parte superiore destra del telefono. Con uno strumento di apertura in plastica, alza delicatamente l'aletta nera di bloccaggio. Rimuovi il cavo piatto dalla sua presa con delle pinzette.
    • Individua il connettore a nastro nella parte superiore destra del telefono.

    • Con uno strumento di apertura in plastica, alza delicatamente l'aletta nera di bloccaggio.

    • Rimuovi il cavo piatto dalla sua presa con delle pinzette.

    • L'aletta di bloccaggio è quella piccola aletta nera posizionata sul connettore ZIF del digitizer.

    • Ricordati, dopo aver rimesso al suo posto il cavo piatto, di spingere di nuovo in basso l'aletta di bloccaggio con uno spudger perché il blocco non si reinserisce automaticamente.

  8. Individua il cavo a nastro posizionato in basso a destra del telefono. Disconnetti questo cavo tirandolo verso l'esterno e indietro con delle pinzette. Non serve adoperare troppa forza.
    • Individua il cavo a nastro posizionato in basso a destra del telefono.

    • Disconnetti questo cavo tirandolo verso l'esterno e indietro con delle pinzette.

    • Non serve adoperare troppa forza.

  9. Solleva lo schermo per staccarlo completamente dal telefono.
    • Solleva lo schermo per staccarlo completamente dal telefono.

    • Se il display non si stacca, torna ai passi 6 e 7 e verifica che l'aletta sia sbloccata e che il connettore del cavo piatto sia completamente staccato.

  10. Usando delle pinzette, rimuovi il nastro arancione disposto in basso a destra del telefono. Non buttare via il nastro.
    • Usando delle pinzette, rimuovi il nastro arancione disposto in basso a destra del telefono.

    • Non buttare via il nastro.

    If you discard the gold tape it can cause the phone to reset after repair

    JT Harper - Replica

  11. Stacca il cavo rosso e nero della batteria sollevandolo con delle pinzette. Stacca il cavo rosso e nero della batteria sollevandolo con delle pinzette.
    • Stacca il cavo rosso e nero della batteria sollevandolo con delle pinzette.

    What if the whole black box came off. I think i broke it! :( is this fixable?

    Rachael Vigar - Replica

  12. Stacca il nastro nero posizionato sulla batteria. Fai in modo di tirare dolcemente il nastro all'indietro in modo da poterlo riutilizzare in fase di rimontaggio.
    • Stacca il nastro nero posizionato sulla batteria.

    • Fai in modo di tirare dolcemente il nastro all'indietro in modo da poterlo riutilizzare in fase di rimontaggio.

  13. Solleva il nastro nero e fai scorrere una scheda di plastica sotto la batteria. Allinea la scheda parallelamente al lato lungo della batteria e sotto di essa. Incunea la scheda ancora più sotto la batteria.
    • Solleva il nastro nero e fai scorrere una scheda di plastica sotto la batteria.

    • Allinea la scheda parallelamente al lato lungo della batteria e sotto di essa.

    • Incunea la scheda ancora più sotto la batteria.

    • Solleva verso l'altro la scheda per favorire il distacco della batteria dall'adesivo.

  14. Solleva la batteria per rimuoverla completamente dal dispositivo.
    • Solleva la batteria per rimuoverla completamente dal dispositivo.

    Why can't they just go back to the phones where you can snap off the back and simply replace the battery? I'm afraid to do it myself and Verizon won't do it for me. Now I have to find someone whom I will have to pay to replace a battery. This is ridiculous. It should not be so difficult to replace a battery and I should not have to jeopardize my phone to replace a battery. Why? Sorry, I just needed to vent. I miss simplicity.

    spallatto - Replica

    I agree with both of you guys, but it’s the breaking point between performance, convenience, and safety. Older phones had batteries with hard protective casings that wouldn’t leave them vulnerable to pocket-fire if your keys jammed the battery.

    Unfortunately, with phones getting more powerful(requiring a higher-capacity battery), AND slimmer, the protective casing for the battery is literally the casing on the phone. Look at the battery above; it could easily be pierced and dangerously vent.

    I’m with you in wishing I could just pop a spare in, but those days have passed. =/

    Mike Ponce - Replica

    I suggest NOT to do this. Followed the directions exactly, with the slight deviation of my cable into the battery crumbling so I carefully pulled out the lose pieces with the tweezers and had NO problem putting it back together. My phone was WORKING with the exploded, puffy battery with NO deficits. Now? No charging (but checked it with the multi-meter so I know it is not the fault of the new battery). Only reaction I get is the phone making a vibrating sound when I plug it in to charge. Will NOT turn on. Will NOT react. F*CKED.

    Jeanne M Taylor - Replica

    Without knowing what I was getting into I ordered a replacement battery, toolkit, and screen adhesive. Thanks to this guide I was actually able to remove the screen, replace the battery, and get it sealed back up relatively easily. Definitely nerve-wracking as I haven’t attempted anything like this before, but my phone was at the end of the battery life so I figured why not give it a shot.

    Thank you for the easy instructions!

    Alex Anderson - Replica

Conclusione

Dopo aver completato questa guida,calibra la batteria appena installata.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

mitch miller

Membro da: 24/01/2018

1.944 Reputazione

8 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S19-G5, Livingston Winter 2018 Membro di Cal Poly, Team S19-G5, Livingston Winter 2018

CPSU-LIVINGSTON-W18S19G5

4 Membri

22 Guide realizzate

Awesome guide! where can someone get a replacement battery in Canada?

xbddd777 - Replica

Great instructions, clear and concise.

thank you

David Wyatt - Replica

so now that I've heated the adhesive to get the screen off do I need to apply new adhesive? or simply reheat it?

eli Factotum - Replica

Hi Eli,

The most ideal option would be to replace the adhesive. This ensures the best chance for your phone to stay sealed. You can re-use the existing adhesive and it may work well enough for awhile.

Arthur Shi -

What type/brand adhesive do you recommend for this screen instead of trying to reuse the old adhesive. Typical 3M strips?

Jason - Replica

Pretty good guide altogether. The only thing I’d add is some more detail on the heating phase, as far as temperature, adhesive depth, strength etc. Don’t want someone putting a heatgun on max temp and using it on their screen for 3 mins, ya know?

Thanks for making it really straightforward though.

James Heinrich - Replica

Total fail. Used an iOpener but could not judge how hot it needed to be to soften the adhesive nor how firmly it can be pried/pulled without damage. Ended up with multiple internal cracks in the screen. Tried finishing the repair anyway, couldn’t tell how far the flat-flex cables needed to be inserted into their sockets to make a good connection. Pix in the guide are not clear enough to tell, and I neglected to take my own photos.

Oh well, so much for repair. Kid got a new phone out of the deal, the Z2P is headed for the landfill.

kenshop - Replica

Finished the guide , battery works well, only problem I encoutered was my own hastines with prying the screen out. On the right side near the fingerprint sensor i went too deep with the pryer and tore the flex cable. Now I am waiting for the new one. So I’ll update when it comes and I change it.

Ondřej Gregor - Replica

Can the battery be replaced with a larger one or is it too tight.

Philip Pike - Replica

Great guide! Worked perfectly for my Z2 Play, thanks!

Anthony - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 117

Ultimi 30 Giorni: 611

Tutti i Tempi: 24,391