Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere in sicurezza la batteria incollata del tuo MacBook Pro con l'aiuto di un kit da sostituzione batteria iFixit. Il prodotto antiadesivo nel tuo kit iFixit scioglierà l'adesivo che fissa la batteria, permettendoti di rimuoverla facilmente.

Il prodotto antiadesivo iFixit è altamente infiammabile. Questa procedura va eseguita in un'area ben ventilata. Non fumare e non lavorare vicino a una fiamma libera durante la procedura.

Per ridurre il rischio di danneggiamento, accendi il tuo MacBook e lascia che la batteria si scarichi completamente prima di iniziare la riparazione. Una batteria agli ioni di litio carica può creare un incendio pericoloso e incontrollabile se viene forata accidentalmente. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Nota: il solvente usato per sciogliere l'adesivo della batteria può danneggiare alcuni tipi di plastica, come le coperture in plastica degli altoparlanti del MacBook Pro. Stai attento quando applichi l'antiadesivo.

    • Accendi il tuo Mac e lancia Terminal.

    • sudo nvram AutoBoot=%00

    • sudo nvram AutoBoot=%03

    Is this step necessary? I can’t perform this step as I am attempting to repair water damage and need to remove logic board & most likely replace the battery.

    lamajr - Replica

    @mac_medic You definitely don’t want the power coming on while the board is wet. In your case, I think powering on the machine to disable Auto Boot would do more damage than it prevents. I agree, skip this step and be prepared to disconnect the battery quickly if the laptop automatically powers on. Good luck!

    Jeff Suovanen -

    This did not work when running High Sierra.

    Kyle B - Replica

    Tried this on a 2018 MBP 13” Touchbar (there’s no iFixit guide for this model yet). Need to replace a broken screen.

    Luckily I managed to connect to an external screen (Cmd-Down Brightness to switch displays) and enter above command. Seems to work, but there’s another problem with this model - it powers up as soon as any key is pressed……. ffs <gnashes teeth>

    Cool_Breeze - Replica

    I unscrew the battery first and wrap electrical tape over the logic board battery connector before attempting any repairs to the board. Haven’t had any problems yet and I’ve worked on about 10 of these models already. Also when you open the bottom case use a suction cup at the bottom and pull up then run a plastic spudger along the edges to disconnect the clips. Also only use a plastic spudger on the board. Saw a youtube video from a repair shop and he did not disconnect the power and used all metal tools during the entire process of removing the board. His last step was to disconnect the battery terminal.

    Brian - Replica

    • Prima di smontare il tuo MacBook Pro, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene forata accidentalmente.

    • Spegni e scollega dall'alimentazione il tuo MacBook Pro prima di iniziare.

    • Usa un cacciavite Pentalobe P5 per rimuovere le sei viti che fissano il coperchio inferiore:

    • Due viti da 6,2 mm

    • Due viti da 5,3 mm

    • Due viti da 3,4 mm

    • Nel corso di tutta la procedura, tieni traccia di ogni vite e accertati che ognuna di esse torni esattamente al suo posto pe rnon danneggiare il tuo dispositivo.

    Before any repair is carried out that involves removing the bottom case, the machines auto-boot function has be disabled. This can be disabled via the terminal command “sudo nvram AutoBoot=%00” once the repair has been completed the auto-boot function can be re-enabled via the vermin command “sudo nvram AutoBoot=%03”.

    Aaron Dalziel - Replica

  2. Applica una ventosa al coperchio inferiore vicino alla parte anteriore-centrale della MacBook Pro. Solleva la ventosa per creare una piccola fessura tra il coperchio inferiore e lo chassis.
    • Applica una ventosa al coperchio inferiore vicino alla parte anteriore-centrale della MacBook Pro.

    • Solleva la ventosa per creare una piccola fessura tra il coperchio inferiore e lo chassis.

  3. Inserisci l'angolo di uno strumento di apertura nello spazio tra il coperchio inferiore lo chassis. Fai scorrere lo strumento di apertura lungo l'angolo più vicino e quindi fino alla metà della parte laterale del coperchio. In questo modo si apre la prima delle clip nascoste che fissano il coperchio inferiore allo chassis. Dovresti percepire al tatto e udire lo scatto della clip che si apre.
    • Inserisci l'angolo di uno strumento di apertura nello spazio tra il coperchio inferiore lo chassis.

    • Fai scorrere lo strumento di apertura lungo l'angolo più vicino e quindi fino alla metà della parte laterale del coperchio.

    • In questo modo si apre la prima delle clip nascoste che fissano il coperchio inferiore allo chassis. Dovresti percepire al tatto e udire lo scatto della clip che si apre.

  4. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo strumento di apertura sotto il coperchio inferiore e fino a metà del lato per sbloccare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo strumento di apertura sotto il coperchio inferiore e fino a metà del lato per sbloccare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo strumento di apertura sotto il coperchio inferiore e fino a metà del lato per sbloccare la seconda clip.
    • Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo strumento di apertura sotto il coperchio inferiore e fino a metà del lato per sbloccare la seconda clip.

  5. Inserisci di nuovo il tuo strumento di apertura sotto il bordo anteriore del coperchio inferiore, vicino alla sede di una delle viti di fissaggio in posizione più centrale. Imprimi allo strumento una torsione decisa per sbloccare la terza clip che fissa il coperchio inferiore allo chassis. Ripeti questa procedura vicino all'altra vite in posizione centrale per far scattare anche la quarta clip.
    • Inserisci di nuovo il tuo strumento di apertura sotto il bordo anteriore del coperchio inferiore, vicino alla sede di una delle viti di fissaggio in posizione più centrale.

    • Imprimi allo strumento una torsione decisa per sbloccare la terza clip che fissa il coperchio inferiore allo chassis.

    • Ripeti questa procedura vicino all'altra vite in posizione centrale per far scattare anche la quarta clip.

  6. Spingi con una certa decisione il coperchio inferiore verso la parte frontale del MacBook (allontanandolo dall'area delle cerniere) per separare l'ultima delle clip che tengono in posizione il coperchio stesso. Può essere utile spingere prima da un lato e poi dall'altro. Può essere necessaria molta forza.
    • Spingi con una certa decisione il coperchio inferiore verso la parte frontale del MacBook (allontanandolo dall'area delle cerniere) per separare l'ultima delle clip che tengono in posizione il coperchio stesso.

    • Può essere utile spingere prima da un lato e poi dall'altro.

    • Può essere necessaria molta forza.

  7. Rimuovi il coperchio inferiore.
    • Rimuovi il coperchio inferiore.

  8. Stacca con cura il grande pezzo di nastro adesivo che copre il connettore della batteria, sul lato della scheda logica più vicino alla batteria. Rimuovi il nastro adesivo.
    • Stacca con cura il grande pezzo di nastro adesivo che copre il connettore della batteria, sul lato della scheda logica più vicino alla batteria.

    • Rimuovi il nastro adesivo.

    once the tape's back in place, it doesn't look tightly attached. not sure, did I do something wrong here or it should be so.

    Anton Monakhov - Replica

  9. Stacca con delicatezza il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre il connettore dati della scheda batteria. Il nastro adesivo è integrato nel cavo piatto e non si può staccare del tutto. Devi staccarlo solo quel tanto che basta per accedere al connettore.
    • Stacca con delicatezza il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre il connettore dati della scheda batteria.

    • Il nastro adesivo è integrato nel cavo piatto e non si può staccare del tutto. Devi staccarlo solo quel tanto che basta per accedere al connettore.

  10. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare la piccola linguetta di fissaggio nera che fissa il cavo al suo connettore. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare la piccola linguetta di fissaggio nera che fissa il cavo al suo connettore.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare la piccola linguetta di fissaggio nera che fissa il cavo al suo connettore.

  11. Stacca il cavo dati della scheda batteria facendolo scorrere fuori dalla sua sede. Fallo scorrere parallelamente alla scheda logica, in direzione del cavo.
    • Stacca il cavo dati della scheda batteria facendolo scorrere fuori dalla sua sede.

    • Fallo scorrere parallelamente alla scheda logica, in direzione del cavo.

    the cable connector (where the twizzer tip is) should be cleaned with alcohol or acetone before insertion because the cover (where the tip is holding it back) will have glue deposit smeared on top of the connector circuit traces. Glue will prevent a good connection with the BMS.

    tarex7 - Replica

  12. Piega indietro il cavo dati della scheda batteria in modo che non dia fastidio.
    • Piega indietro il cavo dati della scheda batteria in modo che non dia fastidio.

    • Se stai sostituendo la batteria, può essere necessario rimuovere completamente questo cavo e trasferirlo sulla nuova cella. Disconnetti entrambi i capi e rimuovi con attenzione il cavo. Nel corso dell'installazione, stai attento a non installarlo capovolto o con le estremità invertite: fai riferimento all'orientamento nelle foto.

    The new battery I received did not come with the battery board data cable, so I had to remove the existing one and transfer it. The lock at the smaller end is the same mechanism as the one at the end shown in steps 11 and 12, but smaller (and harder to see. It helps to gently straighten the left end of the cable before trying to insert it in the end of the replacement circuit board.

    MikeG1 - Replica

    I can corroborate MikeG1’s comment. My battery came without the long data cable as well. I had to remove it from the fried battery. Plastic lock tab mechanism on the ZIF connector is smaller. My inspection microscope helped to transfer the cable to the new battery board. Thanks Mike!

    lamajr - Replica

  13. Kit per Nintendo Switch

    Una soluzione rapida per tornare in gioco

    Acquista Kit per Switch

    Kit per Nintendo Switch

    Acquista Kit per Switch
  14. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a ciambella da 3,7 mm che blocca il connettore di alimentazione della batteria. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a ciambella da 3,7 mm che blocca il connettore di alimentazione della batteria.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a ciambella da 3,7 mm che blocca il connettore di alimentazione della batteria.

    When the battery management “BMS” circuit board is re-installed, loosely install the two 3.7 mm screws, put a spudger on the left side of the BMS board to wedge theBMS board to the right then tighten the two 3.7 mm screws. The reason for doing this is that the two power traces on the board may not make physical contact with the battery connector (connector at where the spudger is on step 15). One clue that you didn’t have physical contact is if you reinstalled everything but there is no power unless the AC supply is plugged in (with battery meter on the top at 0%). This was what happened to me. The reason is that when you bend the battery connector in step 15, it’s no longer in alignment with the traces on the BMS board and hence, you have to shift the BMS board to the right to compensate. Once I did this, voila 64% power.

    tarex7 - Replica

  15. Usa uno spudger per sollevare con delicatezza il connettore di alimentazione della batteria e disconnettere così la batteria stessa. Solleva il connettore a un'altezza sufficiente perché resti separato dalla sua sede. Se dovesse fare contatto accidentalmente nel corso della riparazione, il tuo MacBook Pro potrebbe danneggiarsi.
    • Usa uno spudger per sollevare con delicatezza il connettore di alimentazione della batteria e disconnettere così la batteria stessa.

    • Solleva il connettore a un'altezza sufficiente perché resti separato dalla sua sede. Se dovesse fare contatto accidentalmente nel corso della riparazione, il tuo MacBook Pro potrebbe danneggiarsi.

  16. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti da 2,1 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del trackpad.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti da 2,1 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del trackpad.

  17. La staffa del connettore del cavo del trackpad.
    • La staffa del connettore del cavo del trackpad.

  18. Usa uno spudger per disconnettere il cavo a nastro del trackpad sollevando con delicatezza verso l'alto il suo connettore dalla scheda logica. Usa uno spudger per disconnettere il cavo a nastro del trackpad sollevando con delicatezza verso l'alto il suo connettore dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger per disconnettere il cavo a nastro del trackpad sollevando con delicatezza verso l'alto il suo connettore dalla scheda logica.

  19. Prepara un iOpener a disponilo sopra il cavo a nastro del trackpad per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo che fissa il cavo stesso sulla parte superiore della batteria.
    • Prepara un iOpener a disponilo sopra il cavo a nastro del trackpad per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo che fissa il cavo stesso sulla parte superiore della batteria.

    • Se non hai un iOpener, usa un asciugacapelli per riscaldare il cavo. Il cavo deve essere caldo, ma non così caldo da scottare. Stai attento non surriscaldare la batteria.

    If you don’t have the iOpener, use a dry heating pad (with rice inside) and heat for 2 minutes in the microwave.

    tarex7 - Replica

    there's nothing in this manual about how to secure the cable while reassembling. I used insulating tape.

    Anton Monakhov - Replica

  20. Stacca con cura il cavo a nastro del trackpad dalla batteria e spingilo dove non dia fastidio. Non piegare o tirare il cavo. Non piegare o tirare il cavo.
    • Stacca con cura il cavo a nastro del trackpad dalla batteria e spingilo dove non dia fastidio.

    • Non piegare o tirare il cavo.

  21. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le 10 viti che tengono in posizione il gruppo della trackpad:
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le 10 viti che tengono in posizione il gruppo della trackpad:

    • Due viti da 4,3 mm

    • Otto viti da 5,8 mm

  22. Rimuovi il gruppo del trackpad. Devi aprire un po' il display per rimuovere il trackpad. Stai attento a far scorrere il cavo a nastro del trackpad attraverso il telaio del MacBook Pro senza forzarlo.
    • Rimuovi il gruppo del trackpad.

    • Devi aprire un po' il display per rimuovere il trackpad.

    • Stai attento a far scorrere il cavo a nastro del trackpad attraverso il telaio del MacBook Pro senza forzarlo.

    • Assicurati di non perdere le sei piccole rondelle (due circolari e quattro rettangolare) nella parte inferiore del trackpad.

    Well… I lost one :) Anyone know where I could get a spare round one?

    matic.klemenc - Replica

  23. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti da 3,1 mm che bloccano la scheda della batteria.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti da 3,1 mm che bloccano la scheda della batteria.

    • Queste viti sono posizionate sotto il cavo dati della scheda batteria. Potresti aver bisogno di spostare delicatamente il cavo da un lato all'altro per poter accedere a ciascuna delle viti.

    • Ciascuna vite può avere sulla testa un adesivo per rilevare danni da liquidi. Se è così, rimuovilo con un paio di pinzette e mettilo da parte prima di rimuovere la vite.

  24. La scheda della batteria è collegata in modo permanente alla batteria stessa. Accertati che ci sia abbastanza spazio per estrarlo insieme alla batteria, senza impigliarsi in altri componenti.
    • La scheda della batteria è collegata in modo permanente alla batteria stessa. Accertati che ci sia abbastanza spazio per estrarlo insieme alla batteria, senza impigliarsi in altri componenti.

    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto la scheda della batteria sul lato più vicino alla scheda logica.

    • Solleva la scheda della batteria fino a un angolo di circa 45°. Se necessario, alza il connettore di alimentazione della batteria per lasciare più spazio alla scheda.

    A ce moment là, il faudrait déconnecter la nappe de données de la carte de la batterie et la mettre de côté

    Giovanni Gervasio - Replica

    At this point I Jump to step 30 . I do not use the liquid adhesive remover method. I use a silicone rubber kitchen food scooper. The scoop end is a soft, silicone rubber material with a beveled edge. The handle is a hard plastic. This tool I’ve used in about 50 retina battery swaps. No floss, credit cards or metal spatulas for me.. The angle of the ends and the rubber pliability combined with the hard plastic handle is ideal. After a few repairs you will get better at it. Be careful when applying pressure or leveraging to get between battery and base. You don’t want to slip & “overshoot” the scoop end into the logic board. EASY DOES IT…Save yourself the mess of applying the liquid. I can remove a battery in 10 minutes. Here’s the link to this tool that I found in my GF’s kitchen:

    https://www.amazon.com/Tovolo-Silicone-S...

    lamajr - Replica

  25. Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro. Per proteggere il display, disponi un foglio di stagnola tra il display e la tastiera e lascialo lì mentre lavori.
    • Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro.

    • Per proteggere il display, disponi un foglio di stagnola tra il display e la tastiera e lascialo lì mentre lavori.

    • Inoltre, disponi una carta assorbente direttamente sotto l'area del trackpad per assorbire l'eventuale antiadesivo in eccesso.

  26. Ora che il tuo MacBook Pro è stato preparato per l'intervento, è ora di preparare anche te. L'antiadesivo iFixit contiene acetone, un debole irritante per la pelle e gli occhi.
    • Ora che il tuo MacBook Pro è stato preparato per l'intervento, è ora di preparare anche te.

    • L'antiadesivo iFixit contiene acetone, un debole irritante per la pelle e gli occhi.

    • Indossa occhiali protettivi quando maneggi e applichi l'antiadesivo (gli occhiali protettivi sono inclusi nel tuo kit).

    • Non indossare lenti a contatto senza gli occhiali protettivi.

    • Anche i guanti protettivi sono inclusi nel tuo kit. Se ti preoccupa un'eventuale irritazione alla pelle, mettiti subito i guanti.

  27. Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo. Ruota il tappo erogatore per allentarlo o rimuoverlo prima di tagliare la punta del beccuccio. In questo modo la bottiglia non sarà più sigillata e si annullerà ogni differenza di pressione tra interno ed esterno. Se salterai questo passo, l'antiadesivo potrebbe schizzare fuori inaspettatamente mentre tagli il beccuccio.
    • Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo.

    • Ruota il tappo erogatore per allentarlo o rimuoverlo prima di tagliare la punta del beccuccio.

    • In questo modo la bottiglia non sarà più sigillata e si annullerà ogni differenza di pressione tra interno ed esterno. Se salterai questo passo, l'antiadesivo potrebbe schizzare fuori inaspettatamente mentre tagli il beccuccio.

    • Usa delle forbici per tagliare la punta ancora sigillata dell'applicatore.

    • Effettuare il taglio vicino all'estremità più stretta ti darà un controllo migliore perché potrai applicare l'antiadesivo in piccole quantità.

    • Riavvita e chiudi bene il tappo erogatore prima di continuare.

    Au moment de ma commande le kit complet avec le dissolvant ifixit n’était pas disponible, mais seulement la batterie sans accéssoires, j’ai utilisé quelques gouttes d’acétone à la place. la battéerie originale s’est décollée sans difficulté à l’aide d’une carte de credit

    Giovanni Gervasio - Replica

  28. Applica poche gocce di antiadesivo sotto il bordo anteriore della cella della batteria posizionata più vicina alla ventola. Non è necessario usare molto antiadesivo. La bottiglietta contiene oltre due volte la quantità di solvente necessario per rimuovere tutte le celle della batteria.
    • Applica poche gocce di antiadesivo sotto il bordo anteriore della cella della batteria posizionata più vicina alla ventola.

    • Non è necessario usare molto antiadesivo. La bottiglietta contiene oltre due volte la quantità di solvente necessario per rimuovere tutte le celle della batteria.

  29. Afferra la parte anteriore del tuo MacBook Pro per inclinarlo leggermente in modo che il liquido antiadesivo possa scorrere sotto la cella della batteria.
    • Afferra la parte anteriore del tuo MacBook Pro per inclinarlo leggermente in modo che il liquido antiadesivo possa scorrere sotto la cella della batteria.

    • Aspetta 2-3 minuti prima di procedere con il passo successivo, per dare tempo all'antiadesivo di agire.

  30. Dopo che sono trascorsi 2-3 minuti, fai scorrere una scheda di plastica sotto il bordo della cella della batteria dove hai applicato l'antiadesivo. Può essere utile torcere leggermente la scheda per aprire una piccola fessura tra la cella della batteria e il case del MacBook Pro. Può essere utile torcere leggermente la scheda per aprire una piccola fessura tra la cella della batteria e il case del MacBook Pro.
    • Dopo che sono trascorsi 2-3 minuti, fai scorrere una scheda di plastica sotto il bordo della cella della batteria dove hai applicato l'antiadesivo.

    • Può essere utile torcere leggermente la scheda per aprire una piccola fessura tra la cella della batteria e il case del MacBook Pro.

  31. Spingi con cautela più in profondità la scheda di plastica sotto la cella della batteria per rompere l'adesivo che tiene in posizione la cella stessa. Questa operazione non dovrebbe richiedere molta forza: la maggior parte del lavoro la dovrebbe fare l'antiadesivo. Se non riesci a infilare la tua scheda sotto la cella della batteria, usa un po' più di antiadesivo nel modo indicato in precedenza e aspetta 2-3 minuti prima di riprovare.
    • Spingi con cautela più in profondità la scheda di plastica sotto la cella della batteria per rompere l'adesivo che tiene in posizione la cella stessa.

    • Questa operazione non dovrebbe richiedere molta forza: la maggior parte del lavoro la dovrebbe fare l'antiadesivo. Se non riesci a infilare la tua scheda sotto la cella della batteria, usa un po' più di antiadesivo nel modo indicato in precedenza e aspetta 2-3 minuti prima di riprovare.

  32. Torci la scheda per sollevare la cella della batteria finché si separa completamente dal case di alluminio. Non cercare già ora di rimuovere completamente la cella della batteria, dato che è ancora collegata alle celle rimanenti.
    • Torci la scheda per sollevare la cella della batteria finché si separa completamente dal case di alluminio.

    • Non cercare già ora di rimuovere completamente la cella della batteria, dato che è ancora collegata alle celle rimanenti.

  33. Lascia la scheda di plastica temporaneamente sotto la cella della batteria.
    • Lascia la scheda di plastica temporaneamente sotto la cella della batteria.

    • Questo serve a impedire che la cella si incolli di nuovo al case mentre stai lavorando per separare le celle rimanenti.

  34. Ripeti i sei passi precedenti per separare l'altra cella esterna della batteria, dal lato opposto. Ripeti i sei passi precedenti per separare l'altra cella esterna della batteria, dal lato opposto. Ripeti i sei passi precedenti per separare l'altra cella esterna della batteria, dal lato opposto.
    • Ripeti i sei passi precedenti per separare l'altra cella esterna della batteria, dal lato opposto.

  35. Per separare la cella centrale della batteria, per prima cosa rialza il bordo posteriore del MacBook Pro e fallo star su con un pezzo di espanso o un libro in modo che l'antiadesivo possa scorrere via dalla scheda logica. Applica poche gocce di antiadesivo lungo il bordo posteriore della cella della batteria. Applica poche gocce di antiadesivo lungo il bordo posteriore della cella della batteria.
    • Per separare la cella centrale della batteria, per prima cosa rialza il bordo posteriore del MacBook Pro e fallo star su con un pezzo di espanso o un libro in modo che l'antiadesivo possa scorrere via dalla scheda logica.

    • Applica poche gocce di antiadesivo lungo il bordo posteriore della cella della batteria.

  36. Gli intagli nel case di alluminio tra la cella centrale della batteria e il trackpad possono impedire all'antiadesivo di scorrere bene al di sotto della batteria. Per ovviare al problema, applica altre poche gocce di antiadesivo lungo ogni lato della cella centrale della batteria.
    • Gli intagli nel case di alluminio tra la cella centrale della batteria e il trackpad possono impedire all'antiadesivo di scorrere bene al di sotto della batteria.

    • Per ovviare al problema, applica altre poche gocce di antiadesivo lungo ogni lato della cella centrale della batteria.

    • Aspetta 2-3 minuti prima di procedere con il passo successivo.

  37. Fai scorrere una scheda di plastica sotto uno dei bordi laterali della cella centrale della batteria. Cerca di tenere la tua scheda lontana dalla scheda logica.
    • Fai scorrere una scheda di plastica sotto uno dei bordi laterali della cella centrale della batteria.

    • Cerca di tenere la tua scheda lontana dalla scheda logica.

    • Può essere di aiuto torcere leggermente la scheda per aprire una piccola fessura tra la cella della batteria e il case del MacBook Pro.

  38. Usa la scheda per sollevare la cella della batteria finché si separerà completamente dal case di alluminio.
    • Usa la scheda per sollevare la cella della batteria finché si separerà completamente dal case di alluminio.

  39. Solleva e rimuovi la batteria. Prima di installare la nuova batteria, rimuovi tutto il vecchio adesivo dal case del MacBook Pro.
    • Solleva e rimuovi la batteria.

    • Prima di installare la nuova batteria, rimuovi tutto il vecchio adesivo dal case del MacBook Pro.

    • Con un po' di fortuna, dovrebbe essere possibile tirare via ogni striscia di adesivo con le dita.

    • In caso contrario, bagna ogni striscia di adesivo con un po' di antiadesivo per 2-3 minuti e poi grattala via con uno strumento di plastica. Può essere richiesto abbastanza lavoro, quindi cerca di avere pazienza.

    • Ripulisci la scocca da ogni traccia di antiadesivo rimasta e lascia al tuo MacBook Pro qualche minuto perché possa asciugarsi.

    • La batteria sostitutiva inclusa nel tuo kit iFixit è dotata di adesivo preinstallato. Controlla bene la posizione e l'allineamento della batteria prima di staccare la pellicola che copre l'adesivo; quindi premi con decisione ogni cella. Se ci fossero ulteriori pellicole o nastri che non erano presenti sulla tua batteria originale, rimuovili ora.

    • Calibra la nuova batteria appena installata: carica al 100% e tieni in carica almeno altre 2 ore. Stacca il cavo e usa il laptop per farlo scaricare. All'avviso di batteria in esaurimento, salva il lavoro corrente e tieni acceso il MacBook finché non si iberna perché scarico. Aspetta almeno altre 5 ore, poi carica senza interruzioni fino al 100%.

    • Si noti qualsiasi comportamento insolito o problemi dopo aver installato la tua batteria nuova, potrebbe essere necessario resettare l'SMC (System Management Controller) del tuo MacBook Pro.

    Hi Jeff,

    Thank you for the great instructions! With a piece of dental floss it goes even better. Also it’s good to explain to shift the back cover out after removing the bolts. At the moment to put in the new batteries it’s the best to tighten the batteryprint first and at last to fix the batteries. Put three pieces of plastic under the batteries to prevent fixing too early to the bottom.

    Frans.

    Frans Beentjes - Replica

Conclusione

Confronta la nuova parte di ricambio con la parte originale: potrebbe essere necessario trasferire i componenti rimanenti o rimuovere le protezioni dell'adesivo dalla parte nuova prima dell'installazione.

Per riassemblare il dispositivo, segui i passaggi precedenti in ordine inverso.

Per prestazioni ottimali, calibra la batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il dispositivo finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

La riparazione non è andata come previsto? Consulta il nostro Forum Risposte per la risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

301.265 Reputazione

255 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

126 Membri

11.884 Guide realizzate

Does the replacement battery comes with the same strong adhesive as the original battery?

Surgie - Replica

I ordered my battery for the 2017 version of the Macbook Pro with function keys from ebay and it didn’t came with a adhesive strip. I am sure you can use your own adhesive strips or double sided tape, as long as you mind the gabs on the aluminum frame,

Serj Nko -

Thanks for the great guide! Can you copy the guide to the Macbook Pro 2017 thread, as it’s exactly the same procedure for the function key version? It might be obvious for some “Pros” but I realized it after some trial and error odyssey.

Serj Nko - Replica

Hi Jeff,

Thank you for this great work to beat Apple greediness. I followed the exact steps and everything went well, but my battery is not charging nor the status is shown on the bar! I tried restarting and resetting and even restoring and it did not work would that be something you can help me with?

Bashar Khiatah - Replica

If the old battery still works, try putting it back in, and see if that clears up the problem. If it does, the new battery is defective.

Jeff Suovanen -

i did this one today with just 1 bankcard in 30min time no adhesive loosener needed no head needed…. you don’t even have to remove the mousepad…

i might have to start making my own repair guide….

demeyermike - Replica

Glad yours was easy! The strength of the adhesive can vary a lot depending on age, heat cycles, how much was applied at the factory, etc. I’ve seen a few that were easy and quite a few that were absolute monsters to remove. Most fall somewhere in between. This guide should have you covered in all cases, but it probably doesn’t hurt to poke and pry a little before you start, in case you lucked out and got an easy one. Just be very careful not to puncture the battery. Thanks for your comment!

Jeff Suovanen -

I can confirm that this guide also works word for word for a 2017 MacBook Pro with function keys. All I would add is that Step 7 requires considerable force!

Jon Worth - Replica

I did not remove the trackpad or use adhesive remover (Macbook Pro late 2017). Just need to get underneath the battery cells and push through the factory adhesive/tape. The entire process took around 30 min doing it this way; I’m handy, though no pro.

renob - Replica

Thank you! This excellent guide gave me a lot of confidence in the replacement of the battery. All went precisely according to plan.

Giovanni Gervasio - Replica

Excellent instructions. I did it slowly as it’s my first time with a Macbook Pro. Took me 90 minutes. I added some comments in steps 13-15 because the battery wasn’t connected properly on the first time.

tarex7 - Replica

I just completed the swap… awesome guide and really easy.

The only Problem i had was the missing data cable from the battery board to the logic board which was not included with the new battery. Thanks to some comments from other users I used the cable from the old battery.

Everything Else worked as described.

Mirko Bjelic - Replica

Great guide, thank you. I am replacing my battery and have a question about Step 13. Would it be possible to show how to disconnect this end of the cable (the hook end). I am having a hard time getting it out.

Thank you in advance for any help/advice.

r8w8 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 47

Ultimi 7 Giorni: 253

Ultimi 30 Giorni: 1,162

Tutti i Tempi: 32,084