Skip to main content

Introduzione

Se il tuo Huawei P9 Plus non tiene più la carica, usa questa guida per sostituire la batteria usurata.

  1. Prima di tutto spegni il telefono. Rimuovi il vassoio delle schede SD e SIM.
    • Prima di tutto spegni il telefono.

    • Rimuovi il vassoio delle schede SD e SIM.

  2. Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da ciascun lato della porta USB-C.
    • Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da ciascun lato della porta USB-C.

  3. Poi prendi un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal case posteriore. Non separare completamente le parti perché sono ancora collegate dal cavo del sensore di impronte digitali.
    • Poi prendi un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal case posteriore.

    • Non separare completamente le parti perché sono ancora collegate dal cavo del sensore di impronte digitali.

  4. Dopo aver alzato il case posteriore, apri il telefono a metà per accedere ai cavi flessibili. Con uno spudger stacca il cavo flessibile del sensore impronte digitali e quello dei pulsanti laterali. Rimuovi il case posteriore.
    • Dopo aver alzato il case posteriore, apri il telefono a metà per accedere ai cavi flessibili.

    • Con uno spudger stacca il cavo flessibile del sensore impronte digitali e quello dei pulsanti laterali.

    • Rimuovi il case posteriore.

  5. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  6. Rimuovi lo sticker posizionato alla sommità della vite sinistra sopra la batteria. Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione le piastre metalliche.
    • Rimuovi lo sticker posizionato alla sommità della vite sinistra sopra la batteria.

    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione le piastre metalliche.

  7. Entrambe le piastre metalliche hanno dei piccoli ganci. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia le piastre facendole scorrere con cautela verso l'alto. Entrambe le piastre metalliche hanno dei piccoli ganci. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia le piastre facendole scorrere con cautela verso l'alto.
    • Entrambe le piastre metalliche hanno dei piccoli ganci. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia le piastre facendole scorrere con cautela verso l'alto.

  8. Usa uno spudger per staccare il cavo flessibile dello schermo. Quindi stacca il cavo flessibile della scheda madre e il cavo flessibile della batteria. Quindi stacca il cavo flessibile della scheda madre e il cavo flessibile della batteria.
    • Usa uno spudger per staccare il cavo flessibile dello schermo.

    • Quindi stacca il cavo flessibile della scheda madre e il cavo flessibile della batteria.

  9. Entrambe le linguette delle strisce adesive sono posizionate nella parte superiore della batteria. Usa delle pinzette per staccare l'estremità della linguetta nera quanto basta per afferrarla con le dita.
    • Entrambe le linguette delle strisce adesive sono posizionate nella parte superiore della batteria.

    • Usa delle pinzette per staccare l'estremità della linguetta nera quanto basta per afferrarla con le dita.

    • Tira la prima striscia adesiva con un movimento lento e costante.

    • Tirare in modo irregolare può portare la striscia adesiva a spiegazzarsi e rompersi.

  10. Allenta l'estremità dell'altra striscia adesiva con delle pinzette e tirala verso l'esterno. Se necessario, usa di nuovo l'iOpener per ammorbidire un po' la colla. Allenta l'estremità dell'altra striscia adesiva con delle pinzette e tirala verso l'esterno. Se necessario, usa di nuovo l'iOpener per ammorbidire un po' la colla.
    • Allenta l'estremità dell'altra striscia adesiva con delle pinzette e tirala verso l'esterno. Se necessario, usa di nuovo l'iOpener per ammorbidire un po' la colla.

    • Infila uno spudger sotto la batteria.

    • Se sei riuscito a tirar via le strisce adesive, è facile sollevare la batteria. Altrimenti usa ancora una volta l'iOpener per ammorbidire ogni residuo di adesivo. Sotto la batteria non ci sono cavi che possono danneggiarsi.

    • Rimuovi la batteria.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica nuovamente dell'adesivo dove necessario dopo aver rimosso ogni residuo.

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.416 Guide realizzate

Great tutorial, thanks alot!

Lior Nissim - Replica

Add Comment

View Statistics:

Past 24 Hours: 16

Past 7 Days: 117

Past 30 Days: 464

All Time: 8,954