Skip to main content

Introduzione

Usa questa guida per sostituire una vecchia batteria nello Huawei P9.

  1. Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore. Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.
    • Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore.

    • Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.

    What could you use instead of an opening pick??

    Alfredo - Replica

    Like, could a guitar pick wor? Or anything else?

    Alfredo - Replica

    A guitar pick will also do.

    Tobias Isakeit -

    what can still be used besides guitar pick

    Tarshia Thompson - Replica

  2. C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.
    • C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.

    • Fai attenzione al cavo flessibile sul lato destro.

    • Torci il plettro di apertura per far leva sotto la cover posteriore liberandola dall'adesivo.

    Most of the adhesive is around the fingerprint cell and on the battery itself. You can slowly pull the back cover from its side but make sure not to break it. Push the mediator or a longer piece of plastic under the back cover to slowly destroy the adhesive.

    Nicolas Combaret - Replica

  3. Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.
    • Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.

    Hi! Im so sad! At the begginig of the operation i ve broken the white seal/connector that in one side is connected to the board and the other side is "glued" to the battery. Can someone help me? how can i solve this?? There is no image displayed on the screen. but there is vibration, sound, notifications... can someone help me please???

    Diogo - Replica

  4. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  5. Rimuovi le seguenti viti dalla parte inferiore del telefono: Tre viti Phillips #00 da 2,9 mm Quattro viti Phillips #00 da 3,8 mm
    • Rimuovi le seguenti viti dalla parte inferiore del telefono:

    • Tre viti Phillips #00 da 2,9 mm

    • Quattro viti Phillips #00 da 3,8 mm

    • Ora puoi afferrare l'unità altoparlante e toglierla.

  6. Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.
    • Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.

    • Se trovi indicatori di infiltrazione di liquidi sulla testa delle viti, tirali via per poter usare il cacciavite senza problemi

  7. Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato. Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.
    • Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato.

    • Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.

    • Stacca il cavo flessibile dell'antenna NFC che aderisce alla piastra metallica.

    can we just remove NFC antenna and dont want to install int back?

    Mohd Danial Bin Harun - Replica

    Note there are two plastic tabs at the top of the shield plate. Unlock them with a mediator, the plate will come easily after that.

    Nicolas Combaret - Replica

    Buongiorno,

    va sostituita l'intera piastra metallica contenente il sensore impronte e la fotocamera, oppure il sensore é estraibile dalla piastra?

    Grazie

    LUIGI

    GI GI - Replica

    Yes, it is possible to remove just the fingerprint sensor from the motherboard shield. Remove the small metal plate on the inside of the shield covering the sensor and push the fingerprint sensor through from the other side.

    Tobias Isakeit -

    Grazie mille.

    GI GI - Replica

  8. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via.
    • Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via.

  9. Stacca l'antenna NFC dalla batteria. Stai attento a non tagliare o spiegazzare l'antenna.
    • Stacca l'antenna NFC dalla batteria.

    • Stai attento a non tagliare o spiegazzare l'antenna.

    • Se stai rimuovendo la batteria solo per arrivare al display, puoi lasciare l'antenna NFC sulla batteria.

    • Stacca il connettore della batteria.

    • Fai scorrere lo spudger sotto la batteria dalla posizione illustrata nell'immagine e inizia lentamente a staccare la cella.

    • Stai attento a non danneggiare il cavo flessibile del display che passa centralmente sotto la batteria.

    • Prima di riassemblare il telefono, sostituisci le vecchie strisce adesive con del nastro biadesivo o strisce adesive pretagliate.

    Bonjour j'ai réalisé toutes les etapes mais mon telephone ne se charge plus.que faire ?

    Amenis - Replica

    Bonjour ! Alors deux options sont possibles :

    1) la batterie était complètement vide et cela prend du temps avant que le téléphone s’allume et affiche que la batterie est en train de charger.

    2) vérifiez que les connexions des nappes à l’intérieur, surtout celle de cette étape. Cette nappe relie en effet le circuit inférieur au supérieur, fait donc le lien entre la batterie et le port de recharge.

    Bonne chance !

    Claire (iFixit EU)

    Claire Rapp -

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

55.305 Reputation

118 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.407 Guide realizzate

There is an extra step where you need to remove the cover of the board at the top of the phone in order to remove the NFC antenna which is not described in this guide. Better watch this https://www.youtube.com/watch?v=ADZiL7JK...

Costas Geraniou - Replica

Thanks Costas for the hint. We added the missing step.

Tobias Isakeit -

Very very thanks!

Artur - Replica

Cercando di rimouorere l'adesivo dell'nfc si è rotto, posso assembrale il telefono senza nfc, ovviamente invalidando questa funzione?

Francesco Staiano - Replica

Si, hai ragione: si può riassemblare il telefono senza l’antenna NFC perdendo questa funzione…

Claire Rapp -

Helpful but now the fingerprint sensor and NFC don’t work, double checked the connector has been replaced correctly any idea on what might have gone wrong?

ben_goold - Replica

Maybe you want to check that the fingerprint sensor connector is properly seated and that the cable is not nicked or ripped. Same goes for the NFC antenna. Check the wiring of the antenna and that the contact pads and springs on the mother board meet.

Tobias Isakeit -

This was very helpful, my phone works perfectly fine.

lisb4429 - Replica

About removing the battery from the casing ... use fishing braided line. that works better :) Battery extracted without destruction.

Slawomir Z. - Replica

Great tutorial. Worked like a charm for me. I definitely recommend buying the iFixit kit. Couldn't have done it without it.

Roban - Replica

Muchísimas gracias por tu detallada explicación.

Pedro Medina Garcia - Replica

Hello.

These black stickers are left on the battery, what they are used for and whether they need to be changed. I have a new battery without its.

Kristof P - Replica

Add Comment

View Statistics:

Past 24 Hours: 93

Past 7 Days: 734

Past 30 Days: 3,007

All Time: 69,480